CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quante batterie con Efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 00:06:24
Un saluto a tutti, martedi mi verrà consegnato il "nuovo" camper, in realtà è un mezzo usato del 2008 su cui il precedente proprietario aveva installato un Efoy 1200 e un pannello 120 accoppiati a una sola batteria da 75AH che mi lascerà in dote. Ora vi chiedo, avendo un discreta necessità di energia soprattutto nella stagione invernale che si riassume nell'utilizzo costante della truma 6002, delle luci alogene, del phone, del pc, la tv e altre piccole utenze stavo pensando di sostituire la batteria. Il mio dubbio è il seguente: Meglio montare 2 batterie da 90/100 AH o come sostiene qualcuno l'Efoy lavora meglio con un unico accomulatore di energia magari di potenza maggiorata tipo 150 AH? Ringrazio chiunque possa erudirmi in merito al quesito che ho posto. Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/11/2010 alle: 01:14:30
la BS da 75 Ah se ancora in buone condizioni e non ha problemi di mantenimento carica con l'accopiata efoy 1200 + pannello FV ti assicuro che escludendo un phon a 220V non avresti alcun problema energetico , se invece la vuoi o la devi sostituire mettine una da 100 Ah che basta e avanza ma sempre escludendo il phon , quest'ultimo lo escludo perchè noi non usandolo non saprei quanto assorbirebbe l'inverter dedicato , comunque assorbirebbe parecchio e tutto dipende quanto lo utilizzerete da diversi anni sul mio Vr ho la stessa tua accoppiata e la BS da 100 Ah durante svariate soste prolungate invernali in alta montagna con o senza sole non scende mai sotto i 12V , tra l'altro noi abbiamo sempre a bordo un meno abile , quindi in inverno il VR lo viviamo molto e come minimo la tv è accesa per 4/5 ore tutti i giorni + combi 6002 , PC , luci , pompa acqua ecc. ecc. , ma non usiamo il phon che all'ocorrenza viene sostituito da un attacco che ho predisposto utilizzando una bocchetta aria calda piu vicina alla stufa ti faccio i miei personali complimenti perchè in fatto di ripristino energetico hai scelto un vr con una gran bella accoppiata , eventualmente contatta Gianfranco (soundmacine) perchè lui sul suo VR equipaggiato con l'efoy ci utilizza anche un phonn a 220V e saprà consigliarti al meglio Ciao Mario
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 01/11/2010 alle: 09:13:46
io da ormai tre anni ho un efoy 1200 ed una sola batteria da 100ah agm della fiamm, non ho mai avuto problemi anche sulla neve, considera inoltre che utilizzo anche un phon da viaggio che uso alla potenza di 500 watt, ho un inverter da 1000 watt. La differenza enorme l'ho trovata passando da una batteria da avviamento ad una agm, se vuoi spendere meno puoi trovare un buon compromesso nelle batterie "da trazione" quell usate sui muletti per intenderci, non hanno la resa delle agm ma sono senz'altro meglio di quelle da avviamento. ciao
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 09:47:39
Grazie a entrambi, penso che farò come consigliato e installerò una buona batteria da 100 Ah. Per il phon che comunque verrebbe utilizzato solo dalla mia compagna ogni 4/5 gg magari sfrutterò un allaccio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link