CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quante volte avete forato? Ruota scorta si o no

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 28/05/2011 alle: 10:15:55
Gentili amici, innanzi tutto desidero ringraziarvi sentitamente per aver partecipato a questo sondaggio con la vostra preziosa esperienza. A questo punto penso sia interessante sapere i risultati statistici. I km percorsi da tutti i partecipanti sono stati ben 3.017.000id="size6">id="size4">id="blue"> !! Quasi 10 volte la distanza che separa la terra dalla Luna ! Le anomalie alle ruote, chiamando con anomalie le forature, scoppi ed i problemi alle valvole, sono state solo 23 così suddivise: Forature 17 Problemi valvola 3 Scoppi [xx(] 3 Volendo considerare complessivamente le anomalie, in quanto sempre di "panna" si tratta risulta che una foratura ci capita mediamente ogni 3.017.000 / 23 = 131.174 Kmid="size2">id="red"> Per quanto riguarda gli scoppi e i problemi alle valvole queste succedono ogni 3.017.000/3= 1.005.667 Kmid="red">id="size2"> Per le sole forature il problema si presenta ogni 3.017.000/ 17= 174.470 Kmid="red">id="size2"> Quali sono le mie conclusioni ? Partendo dal presupposto che "fare prevenzione in salute è meglio che curarsi da malati" si deduce , ed era abbastanza evidente, che portarsi la ruota di scorta fa sempre bene. Ma seguendo questa filosofia, dovremmo anche portarci dietro un meccanico ed un carro attrezzi... perchè se ci succede qualcosa abbiamo la soluzione a portata di mano. E' altrettanto vero che il peso della ruota di scorta non è paragonabile a quella di un meccanico e del carro attrezzi al seguito e che quindi il gioco può valere la candela. Questa decisione la lascio alla vostra valutazione. Personalmente penso che con il miglioramento della tecnologia, intendendo con questo termine sia il metodo di costruzione dei pneumatici, sia l miglioramento della pavimentazione stradale e quant'altro possa contribuire a ridurre questo problema, ritengo che girovagando per le strade europee dove la pavimentazione è al top, si potrebbe fare a meno di portarsi tale zavorra, mentre andando nei paesi dell'est o in Africa, dove la possibilità di reperimento di pezzi di ricambio e la distanza dai centri abitati ed ancor più la qualità delle strade è più problematica, questa zavorra risulta indispensabileid="red">. A rafforzare il mio pensiero interviene l'eventuale garanzia del mezzo o il soccorso stradale compreso nell'assicurazione che permette di ridurre al minimo le nostre preoccupazioni. Queste sono operative 24 H su 24 . Se poi qualcuno di noi è già in pensione e non ha problemi di tempo... ecco che allora il problema non si pone, anzi potrebbe approfittarne per godersi la sosta e scoprire dei luoghi che altrimenti non avrebbe visto ! Credo che questo post a livello di censimento si possa considerare concluso e rimanere aperto per far si che qualcuno non voglia lasciare le proprie considerazioni che saranno sicuramente utili a tutti quanti GRAZIE [;)] Un caro saluto e tanti buoni Km....senza forature ![:D][:D][:D][:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/05/2011 alle: 12:40:17
Le mie conclusioni invece sono: Dato che parte delle poche forature e problemi sono sicuramente dovute a scarsa manutenzione e circolazione con pneumatici datati, la percentuale si riduce a tal punto da considerare solo un'inutile dispendio di soldi, e di peso avere sempre appresso la ruota di scorta. Credo pertanto che la soluzione migliore sia avere con se il Kit Fix&Go. Se anche nel corso della vita, si dovesse rendere necessario l'intervento di un carro attrezzi, credo sarebbe sempre meno dispendioso e meno stressante che portarsi appresso per lo stesso periodo una pesante ruota di scorta. P.S. Io l'ho portata a spasso per sei lunghi anni, adesso finalmente me ne sono liberato! [;)] Dimenticavo, non viaggio mai sovraccarico! Utilizzo mezzi di piccole dimensioni e ci monto meno accessori inutili possibile. Facendo le stesse considerazioni su mezzi enormi e sovrappeso, il discorso cambia.

Modificato da Luk&Cri il 28/05/2011 alle 12:43:47
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 28/05/2011 alle: 12:48:39
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 28/05/2011  10:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belle queste statistiche però rimangono tali. Quando capita a te di forare è sempre il 100% Quando capita a te di vedere scoppiare la gomma è sempre il 100% Quando capita a te di forare o scoppiare la gomma nel sud di budapest , come dice Marco, dove nessuno conosce la lingua, il telefonino non prende e sei senza ruota di scorta oltre ad essere sempre il 100% starai fermo finchè dopo qualche giorno non passa un'auto, riesci a fermarla, riesci a fargli capire cosa è successo e cosa ti serve. E' sempre il 100% dello s..c..u..l..o. Quindi ruota di scorta e via tranquillo e se non forerai meglio[:D][;)] Se vuoi risparmiare peso, scarica tutto il mezzo e togli quelle cose che non hai mai usato in tre anni, vedrai che peseranno di più di una semplice ruota di scorta

Modificato da Grinza il 28/05/2011 alle 12:52:46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/05/2011 alle: 13:09:27
spesso andiamo in luoghi , che so un prato sterrato, dove il soccorso non e' tenuto ad arrivare e poi nella settimana a cavallo di ferragosto tante strutture sono chiuse.. lasciare la gomma a casa ? giammai.

Modificato da Roberto66 il 28/05/2011 alle 13:09:50
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/05/2011 alle: 14:34:02
Mi ricordo benissimo dove capitarono le mie sei volte di pneumatico a terra e delle sei,ben tre volte non avrei risolto un bel nulla con il kit, visto che gli pneumatici erano inutilizzabili per danneggiamento della valvola o della gomma stessa. Oltretutto in luoghi abbastanza fuorimano ed in paio di casi in giorni festivi, con certamente grosse difficoltà a trovare gommisti aperti. Il mio consiglio è di non rinunciare mai alla ruota di scorta e munirsi di attrezzatura valida per poterle sostituire, non sempre è sufficiente quanto fornito dalle case costruttrici, ed anche un tubo di prolunga per aumentare la forza per lo smontaggio dei dadi . Saluti. Marino2
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 28/05/2011 alle: 21:56:47
quanti polli hai mamgiato quest'anno? io nessuno fai una statistica ciao
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 28/05/2011 alle: 22:21:42
Il sondaggio conferma la mia idea che è "IO RINUNCIO ALLA RUOTA" di scorta , primo perche buchero' ogni 10 anni, secondo perche riusciro' a riparala col kit ; terzo perche' ho una assicurazione che comprende l'assistenza ,Quarto perche' buchero' in autostrada lato guida ,Quinto perchè il pensiero di infilarmi sotto il camper per prendere la ruota che troverò sgonfia per poi sollevare 3500 kg di camper con un kric che devo ancora vedere mi spaventa ,sesto perchè togliendo la ruota mi risparmio 40 kg di peso che posso sfruttare per mettere il gancio molto più utile ,settimo perchè viaggio sempre in compagnia e le ruote dei camper sono quasi sempre della stessa misura[:D]ottavo, ho le valvole di metallo ,nono i dadi sono certamente bloccati ,decimo, ho 60 anni,undicesimo sono sicuro che mentre la cambio mia moglie mi rompe le gonadi. Insoma potrebbe succedere qualcosa di simile :

http://video.libero.it/app/play...

Modificato da solengo il 28/05/2011 alle 22:33:03
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 29/05/2011 alle: 14:21:29
Concordo con Solengo.basta avere cura delle gomme e cambiarle prima del limite ,avere le volvole in ferro e avere L'europa assistance che vieni a soccorerti senza fare un bagno di sudore per allentare i bulloni e poi staccare la ruota di scorta sotto il mezzo e rimettere quella bucata. Preferisco avere una veranda e qualche altro accessorio ma non la ruota di scorta che è stato dimostrato che un pneumatico nuovoo in ottime condizioni la possibilita di forare è remota. Forse ragiono in questo modo perchè esendo pensionato non o problemi di fermarmi qualche giorno ad attendere la riparazione Buon km.a tutti Nat
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 29/05/2011 alle: 16:40:24
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 28/05/2011  22:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, bella scelta. Io invece la tengo primo perchè ho preferito togliere le cavolate che nel camper non servono a nulla secondo perchè è nel garace ed è comodo a toglierla terzo perchè sono certo che forerò dove non c'è campo e nessuno conosce la lingua quarto perchè se la levo o foro chi la sente mia moglie[;)]

Modificato da Grinza il 29/05/2011 alle 16:41:25
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 29/05/2011 alle: 21:41:15
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/05/2011  16:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è il quarto motivo che è determinante nella scelta, il rischio "te l'avevo detto" è sempre in agguato [:D]
14
vindis
vindis
06/05/2011 17
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:24:23
carissimi camperisti ieri 3 settembre 2011 ero con la mia famiglia 3 persone e camper rimor ng1 anno 2002 in autostrada verso trezzo d'adda, ad un certo punto mi è scoppiata la ruota posteriore dx non avendo gemellata, un gran botto ho perso parafango con distaccamento fili fanaleria laterale. un gran spavento e per fortuna il camper non è sbandato e piano piano sono rientrato nell'area di sosta.Ho chiamato il carro attrezzi che dopo circa 45 minuti è arrivato e per rimorchiarmi fino al casello di cavenago mi ha pelato 222 euro di cui 130 euro da parte dell'assicurazione altri 80 euro da parte mia. E' possibile cio? io adesso cosa devo fare? premetto che ho preso il camper usato da 4 mesi con gomme del 2001. aiuto
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 04/09/2011 alle: 11:15:06
quote:Risposta al messaggio di vindis inserito in data 04/09/2011  10:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace per l'accaduto...ma se avevi gomme del 2001[xx(][xx(]era prevedibile e ringrazia che ti sono durate 4 mesi. Le gomme, soprattutto sui camper, durano circa 5 anni, poi è meglio cambiarle anche se all'aspetto possono sembrare belle. Per il soccorso dipende dalla convenzione che hai con la tua assicurazione...ogni compagnia ha le proprie regole sull'assistenza. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link