CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quante volte la pulite la retrocamera?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 17:09:16
Praticamente ogni volta che mi fermo con brutto tempo, dopo un viaggio di almeno 300 km. se posso, ne approfitto della scala posteriore presente sul mio mezzo e do una passata agli obiettivi con un po' di carta umida di alcool, se invece la strada e' pulita in genere non ce ne bisogno, ma se e' anche solo un po'umida, lo sporco presente riduce la visibilita' specie dall'obiettivo che guarda in basso che, in mancaza di luce, attiva l'accensione dei diodi all'infrarosso generando degli artefatti sullo schermo di visione tali, da rendere indecifrabile la valutazione delle distanze. E pensare che ho un mezzo con il telaio basso, con paraspruzzi davanti originali e dietro manufatti ben larghi e a 8 cm da terra, con uno sbalzo notevole fuori asse posteriore, inoltre la telercamera e' provvista di palpebra protettiva motorizzata... insomma sara'anche che in inverno uso gli antineve, ma se piove o nevica vedere dietro e' ben difficile specie con scarsa luce su uno schermo da 7". Voi come vi comportate in merito? Non oso pensare a chi la monta sopra la targa come possa sporcarsi in marcia e renderla inutilizzabile a momento giusto visto che poi, la maggior parte di danni lievi, nel mio caso, li ho sempre fatti in manovre disagiate. A voi la parola...
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 16/03/2011 alle: 17:22:36
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 16/03/2011  17:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao[:)] forse sono fortunato anch'io l'ho in alto sotto il 3°stop, ma.. non ho mai avuto questa necessità o non me ne sono accorto[8)] pittore 035
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 18:32:34
Mai.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 18:49:51
Anch'io ho la telecamera in corrispondenza del terzo stop, ma con la pioggia e lo sporcho che immancabilmente viene alzato con la nebulizzazione dell'acqua, il vetrino che copre l'occhio si copre progressivamente di una pattina opaca, quindi necessita di pulizia. Me ne accorgo perchè sul monitor l'immagine è meno luminosa. Quindi, a pioggia terminata, ne approfitto pure per dare una pulita anche al pannello solare, anche lui lelle stesse condizioni. Giuseppe.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/03/2011 alle: 19:12:36
Io la pulisco in genere un paio di volte l'anno o quando vedo l'immagine meno definita. Però leggendo sopra,mi ritengo fortunato. Capita molto più spesso invece che un ragno mi faccia la tela lateralmente alla camera e di notte la vedo sfarfallare con gli infrarossi. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 19:38:07
Si lo so sono malato, per fortuna non porto ancora gli occhiali da vista se no sarei sempre lì a pulirli, ma e' piu' forte di me, quando anche il camper e' pulito mi sento meglio quindi, se cio' puo' generarmi parte della felicita' pazienza... vado volentieri di straccio, compreso il pannello ogni tanto. Da noi sul lavoro abbiamo 2 medici che spesso accompagnano i malati di cuore per le coronarografie e tutti e due i personaggi hanno gli occhiali così spessi e sporchi che non capisco prorio che cosa riescano a vedere attraverso uno strato di nebbia, Boh evidentemente ognuno di noi ha concezioni diverse del temini pulito...senza per cio' dare dello sporcaccione a nessuno, ma per esempio sul mio camper le famose righe nere non ci sono mai state... e cio' fa sempre parte costante della mia malattia encipiente del lava lava, devo curarmi scusate, datemi un po' di sporco da togliere che mi sento in astinenza[:D]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 16/03/2011 alle: 19:52:48
Non ti preoccupare è una malattia che si manifesta di frequente tra i camperisti,motociclisti,velisti,ciclisti,latinlovers[:o)],ecc.ecc.... è la sublimazione di una passione[:D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 22:04:10
In effetti ho 2 moto, un catamarano, 2 mtb di razza e il tutto ovviamente sempre pulito... F B K, ma per caso non e' che anche tu hai pulito così bene lo schermo mi vedi attraverso il pc?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 17/03/2011 alle: 07:21:19
Quando pulite la retrocamera, alla fine passate una spruzzata di antiappannante oppure, se non l'avete sotto mano, un po' di saliva. Manterrà pulito per parecchio tempo, pioggia o non pioggia. Io ho una videocamera a 'tetto' sul retro ed una sotto per centrare gli scarichi: quella superiore la pulisco forse una volta all'anno, quella sotto, da più di due anni, mai pulita. Entrambe forniscono una visione perfetta. Giovanni
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 17/03/2011 alle: 14:33:00
mai
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 14:53:02
Io ogni volta che piove, è piovuto e viaggio, insomma, quasi ad ogni Retro[V][V][V] E' una Waeco non ricordo il modello, ma quella a due obiettivi, posizionata praticamente al terzo stop...Bah...[:0][:0][:0] [;)] Ciao Gianfranco
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 15:59:40
PerfectView
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 17/03/2011 alle: 16:09:28
La faccio pulire ai semafori di solito[:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 18:08:19
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/03/2011  15:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo ! Giusto ! Solo che è Perfect View solo quando parto o...all'asciutto[:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 18/03/2011 alle: 17:55:29
Ciao Andrea, sarà l'aria di Cuneo ma anch'io la pulisco spesso, se piove ogni volta che lo uso, meno quando si viaggia col tempo secco. Pulirla non è per me un problema, invece sono un po' deluso dal supporto della retrocamera che dopo un anno comincia già a segnarsi dalla ruggine. La mia è questa, la retrocamera è posizionata vicino al terzo stop in alto: Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 18/03/2011 alle: 21:25:28
... sono tra gli sfortunati.. retrocamera identica a quella di Rudy ( non il monitor però..) posizionata sopra il terzo stop si sporca molto facilmente...mi difendo applicando un po' di tergicristallo chimico che , perlomeno per un po' fa scivolare via l'acqua ma non lo sporco...[:(] @Rudy: stesso problema "rugginoso" anche sulla mia... [:(][;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 12:56:28
Waeco il supporto e la viteria e' in A4 (inox) anche se costa come l'oro puro!
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 19/03/2011 alle: 13:12:29
Io sinceramente, dopo 8 mesi e 7500km non ho ancora avuto l' esigenza di pulirla...e si vede perfettamente[:D] Prima delle lunghe vacanze di agosto prometto di pulirla...[;)] Marco
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 20/03/2011 alle: 09:56:48
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/03/2011  12:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sostituendo le brugole laterali (3 + 3) con altre analoghe ma inox si otterrebbero secondo voi benefici? Ripeto che per me è un problema estetico in quanto stanno comparendo tracce color ruggine sullo chassis del supporto della retrocamera. Grazie per eventuali risposte. Rudy [CN]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/03/2011 alle: 10:22:17
Confermo che la biocchio della Waeco si sporca nonostante i paraspruzzi (soprattutto l'occhio basso) e poi di notte diventa difficile da usare. Io non la pulisco ogni volta, ma se piove molto si sporca facilmente nonostante sia piuttosto in alto appena sotto il 3° stop. Saluti Marco
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/03/2011 alle: 23:08:39
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 20/03/2011  09:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre a sostituere le viti a testa brugola potresti fai zingare a caldo il supporto o semplicemente verniciarlo con lo zinco spray di qualita', per po' funziona.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link