CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quanti ampere? Quale fusibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 27/06/2011 alle: 21:08:43
Ciao, ho montato finalmente una retrocamera sul mio vr con linea dedicata posta sotto interruttore, alimentazione e massa l'ho presa "pura" direttamente dalla batteria motore all'interno della cabina (ducato 2006)ed ho interposto (a circa 10 cm dal +) un portafusibile, oggi ho provato a misurare gli ampere che assorbe la telecamerina con questo tester mettendo il puntalino nero su "COM" e quello rosso su "10ADC" con il selettore su "10A" il risultato è stato 0,09, ora vorrei sapere, non essendo una cima con gli impianti elettrici [:D], se ho misurato bene e se si da quanti ampere dovrei mettere il fusibile. Grazie in anticipo delle risposte. Ciao[:)]
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 27/06/2011 alle: 21:33:02
ho lo stesso identico tester...tra i tanti... 0,09A sono 90mA quindi per conferma e migliore precisione, se metti il puntale rosso in DCA 200m, dovresti leggere 90. Però 90mA per telecamera e monitor mi sembrano pochini. Il fusibile però va messo in base alla sezione del cavo utilizzato. Se comunque la lettura che hai fatto è corretta, basterebbe un fusibile di quelli in vetro tipo 6X30 (come quelli dei CB) da 200mA ma se hai usato un portafusibile di quelli per i minival (quelli delle auto) allora mi sa che meno di 3A o 5A non c'è....ma a meno che tu non abbia usato un cavo sottilissimo, va bene ugualmente. Però controlla la lettura, ovviamente con telecamera e monitor accesi, come ti ho detto. SE va a fondo scala (leggi.1) allora sono più di 200mA. La mia consuma 300mA a telecamera e monitor spenti, perchè ha una resistenza che serve a mantenere stabile la temperatura all'interno della telecamera, accesa non ho mai misurato.
14
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 27/06/2011 alle: 21:44:41
Dunque, per l'alimentazione della retrocamera ho usato 12m circa di piattina rosso e nera da 0,5 ed ho messo proprio un portafusibile di quelli a "lamella", me lo immaginavo che dovevo mettere quelli in vetro[}:)], la retrocamera parte con i fili per l'alimentazione veramente piccoli, sotto il 0,5. Comunque, per testare il tutto ho messo provvisoriamente un fusibile da 3A (che ho tolto stasera per sicurezza[8][8] ). Da precisare che suddetto cavo alimenta solo ed esclusivamente la retrocamera avendo il monitor incorporato nell'autoradio a 2DIN. Domani misuro come mi hai consigliato e vediamo cosa esce fuori. Grazie per l'attenzione[:)] Ciao[:)]
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 27/06/2011 alle: 22:22:19
se l'assorbimento della telecamera è quello che dici anche cavo di 0,5 va bene. Però, io avrei collegato il cavo non direttamente alla BM ma, sfilando l'autoradio, allo stesso cavo+12v che alimenta l'autoradio. casomai sempre con un suo proprio fusibile. Almeno così, si alimenta tutto da un unico posto senza andare a disturbare la BM.
14
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 28/06/2011 alle: 21:37:54
Misurato con puntale rosso su "V omega mA", selettore su "200m", risultato 70.1 Misurato con puntale rosso su "DCA" e selettore su "200m", risultato 00.7 Il consumo si aggirerebbe sui 70 milliampere giusto? Che faccio, metto un fusibile (e portafusibile) adeguato o lascio il 3A a lamella? Ciao[:)]

Modificato da camperistadoc il 28/06/2011 alle 21:39:23
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link