quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 11/02/2011 10:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho sostituito le due alogene della plaf. centrale da 10w l'una con due lampade a led da 150 lumen. Devo dire che, secondo me, la resa sembra di una volta e mezza la luce che avevo prima. Piccolo neo sono led a luce fredda io preferisco quella calda ma ci si abitua velocemente. Ciao Edo
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 11/02/2011 10:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è un attacco g4 puoi sostituirla con una versione a 18 led. Il consumo è di 1watt. Con i led e a mio avviso, non riuscirai mai a sostituire una 20watt. parlo di una sostituzione 1 a 1, se invece aggiungi strisce varie è un'altra cosa. fai però attenzione al consumo! alla fiera dell'elettronica ho visti striscie a led molto luminose, ma con consumi spropositati! che senso ha sostituire una 20watt con una che consuma comunque 20 i più watt? Io considererei di mettere un attacco g4 a led da 1watt, e magari per avere la stessa luce accendi quei faretti, che dovranno essere sempre a led, che fin ora non hai mai acceso. ciao PS: un buon prezzo per 18led attacco g4 è dai 4-6euro l'uno!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/02/2011 14:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti dire dove li trovi a quei prezzi ? grazie daniele
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 11/02/2011 15:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi arrivare ad avere 250-300 lumen con un solo modulo devi utilizzare il modulo sostitutivo a 3 Power LEDs XP che nella versione a luce calda garantisce circa 270 lumen mentre nella versione a luce fredda circa 313 lumen. L'installazione è molto semplice: basta fissare il modulo con le tre viti sul fondo della plafoniera e collegare il positivo e negativo... [:D][:D][:D][:D] Trovare un modulo LEDs a 1 solo leds che tigarantisca tanti lumen la vedo dura [:(][:(][:(] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 11/02/2011 14:42:37 (> ciao, ecco il link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/LAMPADINA-18...
Ti consiglio di comprarne molte, non 1 alla volta, Guarda nel suo negozio e vedrai offerte particolari con più pezzi. Se lo contatti senza passare per e-bay il prezzo scende di nuovo. Io le ho comprate lì, e il venditore è stato serio, almeno con me! Questa versione riesci a farla stare dentro al faretto rimontando il vetrino originale. Se riesci ad andare a una delle fiere dell'elettronica trovi prezzi validi anche lì. A Modena dopo un po' di contrattazione e 50pz richiesti li abbiamo pagati 4€ l'uno. Considera che consumano 1watt... ciaooohttp://cgi.ebay.it/G4-LED-15-SM...
Ciao a Tuttiquote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 12/02/2011 12:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella di Vincenzo 1961 mi sembra un'ottima soluzione come rapporto prestazioni/prezzo! E non hai ne viti ne altre rotture di [8][8]; sfili ed infili. Una prova, sai cosa ti costa. Se non ti dovesse soddisfare, devi necessariamente passare a qualcosa di più performante, ma anche molto più costoso, il rapporto è 3 a 1. Massimo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 12/02/2011 12:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vincenzo, il modulo da te consigliato probabilmente non è quello ideale per le esigenze di Ettomila perchè i lumen sono pochini (195 lumen) rispetto a quanto richiesto e necessario per la sostituzione della plafoniera centrale (alogena da 20 watt) dove è opinione comune che occorrono almeno 280-300 lumen. Trattandosi d'illuminazione principale il rischio di avere un'illuminazione non ottimale è ttutt'altro che remoto. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 12/02/2011 19:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il modulo è progettato per funzionare a 12 volt precisi il rischio di rotture premature o di effetto drimmer (variazione della luminosità col variare della tensione) è sicuramente maggiore rispetto a quelli realizzati per funzionare in maniera costante con range di tensione che arrivi almeno a 14,4 volt. Questa è una caratteristica che spesso non viene presa in considerazione ma che meriterebbe più attenzione. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 11/02/2011 10:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>