CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quanti siamo ad utilizzare il digitale terrestre?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 03/04/2008 alle: 17:51:09
Vorrei sapere quanti siamo ad utilizzare il digitale terrestre in camper con funzionamento a 12 volt con possibilità di scheda premium o la7. Per favore seguire questo schema: Marca: Samsung Prezzo: 99 euro Scheda: si o no Alimentazione 12 volt Difetti:......
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:04:44
Certo che siamo tantissimi!!!!![}:)]
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:14:20
personalmente l'ultima cosa che porterò in camper é la tv ciao
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 04/04/2008 alle: 16:00:19
Ci stavo pensando, Ma conviene come ricezione rispetto ai canali normali?????? Pierluigi[8D]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/04/2008 alle: 16:13:25
quote:Originally posted by geometrapier
Ci stavo pensando, Ma conviene come ricezione rispetto ai canali normali?????? Pierluigi[8D] >
> la mia esperienza è questa: decoder casalingo I-Can 2000 (funzionante con le varie tessere) che può funzionare anche a 12V, abbinato ad una antenna omnidirezionale Wing2 Teleco anch'essa predisposta per il 12V (oltre che per la 220V). Risultato: se sei in una zona coperta dal segnale DT vedi perfettamente (i canali che riesci a caricare) se no nada de nada. Comunque ad ogni sosta devi risintonizzare tutti i canali. Alla fine ho montato una parabola della lidl abbinata al decoder di sky e devo dire che anche all'estero vedo tutto. Rimonterò l'antenna digitale terrestre, perchè nelle brevi soste a volte può essere utile e conveniente non montare la parabola( comunque si punta in 2 minuti). Va anche detto che la tv in camper non è poi così fondamentale, ma aiuta in alcune serate e se si hanno dei ragazzi. saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 04/04/2008 alle: 17:19:32
Io utilizzo un decoder economico (soprattutto per via delle ridotte dimensioni), funzionante a 220 v (come il resto) abbinato ad un'antenna logaritmica. Se tornassi indietro non rifarei tutto l'ambaradam ma solo dvd, unici che vanno alla grande, sia in viaggio che per tener buoni/rilassare i pù-pàzz [;)]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:44:44
Altro problema che dovrò affrontare, (solo per i bambini nelle serate invernali in montagna)la TV: a 12 o 220 ? l'antenna omnidirezionale o parabola ? posso montare una parabola manuale sul tetto e direzionarla aprendo l'oblò panoramico visto che ci arrivo dalla scala della mansarda ? se monto la parabola che ricevitore devo prendere ? Oppure mi potete tenere i figli nel fine settimana ? Ciao Rikardo
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 05/04/2008 alle: 11:34:32
Dopo un anno di TV con antenna analogica, pc con scheda DT e lettore DVD ho scelto di smontare tutto. Vivo la vacanza o il Weekend rilassato, senza essere assorbito da questo o quel programma e dalla necessita' di doverlo guardare. Ma la cosa piu' importante e' che mi godo la famiglia; la sera giochiamo, parliamo e facciamo cose insieme che a casa non riusciamo perche' abbiamo tre televisori+DT mediaset+Sky all inclusive. E' una scelta mia, ma credimi che appaga. Comunque se avessi scelto di tenere qualcosa il DT e' valido (non fosse per la risintonizzazione ogni volta che ti fermi). ciao ciao
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 05/04/2008 alle: 15:00:56
Io non riesco a capire come mai da un problema o una questione tecnicistica si passi a considerazioni personali di tipo morali o pedagogiche. Questo è un forum tecnico e non un forum opinionistico....
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 05/04/2008 alle: 15:15:48
quote:Originally posted by onkite1
Io non riesco a capire come mai da un problema o una questione tecnicistica si passi a considerazioni personali di tipo morali o pedagogiche. Questo è un forum tecnico e non un forum opinionistico.... >
>Infatti io mi godo il camper anche se munito di tv
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 05/04/2008 alle: 15:17:47
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by geometrapier
Ci stavo pensando, Ma conviene come ricezione rispetto ai canali normali?????? Pierluigi[8D] >
> la mia esperienza è questa: decoder casalingo I-Can 2000 (funzionante con le varie tessere) che può funzionare anche a 12V, abbinato ad una antenna omnidirezionale Wing2 Teleco anch'essa predisposta per il 12V (oltre che per la 220V). Risultato: se sei in una zona coperta dal segnale DT vedi perfettamente (i canali che riesci a caricare) se no nada de nada. Comunque ad ogni sosta devi risintonizzare tutti i canali. Alla fine ho montato una parabola della lidl abbinata al decoder di sky e devo dire che anche all'estero vedo tutto. Rimonterò l'antenna digitale terrestre, perchè nelle brevi soste a volte può essere utile e conveniente non montare la parabola( comunque si punta in 2 minuti). Va anche detto che la tv in camper non è poi così fondamentale, ma aiuta in alcune serate e se si hanno dei ragazzi. saluti
>
>credo (non sono sicuro ) che il DT non vada risintonizzato ,i canali hanno sempre la stessa posizione al massimo aggiornato per la ricerca di nuovi canali

Modificato da solengo il 05/04/2008 alle 15:19:46
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 05/04/2008 alle: 15:22:14
io ho uno strong,si aggiorna in automatico, pagato 75 € quasi 3 anni fa, alimentazione a 12v lo uso in camper da 2 anni con schede mediaset e la7..... è perfetto
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 06/04/2008 alle: 17:19:05
quote:Originally posted by onkite1
Io non riesco a capire come mai da un problema o una questione tecnicistica si passi a considerazioni personali di tipo morali o pedagogiche. Questo è un forum tecnico e non un forum opinionistico.... >
> Infatti ho consigliato il DT!!! leggi meglio la prox volta. ciao ciao
17
nico 63
nico 63
17/02/2008 58
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:22:04
Vivendo in una regione e città campione per il DT, obbligatoriamente devo utilizzare i decoder, da noi Rai2 e Rete4 non si vedono in analogico da più di un'anno, ed in camper lo utilizzo, non ricordo la marca, lo alimento a 12V e non si risintonizza da solo, ma per non annoiarmi ho anche dvd e sat. Ciao da nico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link