CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quanto consuma un inverter?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 30/12/2007 alle: 00:48:11
Lo so che è una domanda generica, e mi scuso, ma volevo chiedervi se qualcuno puo dirmi quanto dura una batteria da 100A/h con un inverter a cui è attacata una tv lcd 15' e un lettore dvx (100W in tutto credo) ho il dubbio se montare l'inverter, il generatore o entranbe le cose!? e vorrei avere maggiori lumi...! calcolate che ho anche la truma 6000 come riscaldamento e quindi d'inverno ho una ventolina sempre attaccata...!!![:)][:)][;)] grazie a tutti per l'interessamento... Ste
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/12/2007 alle: 01:41:10
Se attacchi 100W ne consuma un pò piu di 100 in totale... Il pò lo consuma anche se rimane acceso senza niente attaccato... Per niente non fa piu niente nessuno!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 30/12/2007 alle 08:42:17
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 30/12/2007 alle: 10:36:50
ciao allora io ho provato per diverso tempo le due soluzioni, cioe prima con inverter da 120w su lcd da 19'(60W) e un dvd(40w) i consumi erano alla fine di un film, notevolmente superiori per il bisogno di risparmio energertico che abbiamo. tenendo conto he tu hai un tv da 15' la faccenda non cambia di molto poi ho provato per un lungo periodo a mandare il tv con i 12v. e il dvd all'occorrenza su inverter, la questione è cambiata notevolmente ho abbassato i consumi. un inverter quando hai le batterie che sono un po stanche o scariche diventa micidiale per le medesime innesca l'auto scarica cioe piu la batteria cede Più lui succhia corrente per mantenere la media e in poco tempo sei a terra l'inverter è uno strumento temporaneo non deve essere alla base di tutti gli apparecchi che hanno la possibilità di viaggiare a 12v. non devi avere paura che la tv abbia dei problemi se usata senza trasformatore, quindi a rischio di sbalzi o picchi, BALLE l'alternatore del camper se di ultima generazione e molto regolare non è come la vecchia dinamo,pensa che deve alimentare la centralina elettronica che è delicatissima basta scollegare le batterie(in alcuni mezzi) oppure fare piccole saldature su il telaio, o adoperare lo stagnatore a quadro acceso per danneggiare le memorie tampone o addirittura la centralina medesima. il TV poi sopporta tranquillamente tensioni che vanno dai 12 ai 16 v. anzi soffrono di Più quando la tensione scende,in alcuni modelli quando la t. e troppo debole se ne va il settore video, e invece in altri modelli tipo il mio se ne va prima l'audio. se proprio vuoi esagerare ti consiglio di comperare un regolatorino di tensione tarabile o non che ti mantenga la tensione costante, avrai un minimo di consumo in piu ma non incide come un inverter PS. a proposito se volete mantenere un po piu di carica nelle batterie mettete un interruttore a monte dell'amplificatore antenna nessuno lo fa o lo sa, ma anche il signorino ciuccia energia buone feste a tutti [:D]

Modificato da ciocori il 30/12/2007 alle 13:11:30
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/12/2007 alle: 12:19:09
Vedo che te ne intendi grazie delle info. Sono perito elettrotecnico, ma dopo alcuni anni da elettricista ora faccio un'altro lavoro....e certe finezze oramai le stò perdendo, comunque l'interruttore a monte dell'amplificatore d'antenna l'ho già montato.[:D][:D][:D] VF66[;)]
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 30/12/2007 alle: 18:47:20
Grazie 1000 sei stato chiarissimo, penso che seguiro il tuo consiglio!!! per inverter e generatore montero entrambi intanto gia che sono li faccio tutto e via...!!! almeno non rimango al freddo!!![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 30/12/2007 alle: 19:36:07
grazie buone feste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link