http://www.cavel.it/dl.php?id=29
se guardi questo pdf vedrai a pag 2 le caratteristiche con la perdita di inserzione = 0.11db mentre a pagina 8 quella di una giunta in linea morale se consideri 4 spinotti e una giunta arrivi max a 2 db considerando il collegamento con il cavo ciaoquote:Originally posted by cotimi> Io ho usato quelli per TV analogica e non cambia nulla, ho la parabola LIDL da 35 di diametro e fino ad ora non ho mai avuto problemi di segnale, anche con il nuvolo. Sai che palle ogni volta star li ad avvitare e svitare quei conettori SAT!!!!!
Le giunzioni si possono fare, anche più di una senza perdere in modo significativo il segnale ma è indispensabile usare connettori di tipo F, se usi quello per la Tv analogica cioè quella tradizionale perdi tranquillamente 10/15dB. Ciao Tiziano >
quote:Originally posted by tonis> più che perdere segnale potrebbe essere che il segnale che ti arriva dalla tv normale è gia basso mentre quello che esce dal decoder è alto e quindi ti satura il tuner in ingresso ma po sei sicuro che si può prendere il segnale del decoder dal cavo tv in uscita ? non viaggia mica solo via scart o rgb?
Domanda per esperti: ho la parabola Camos, con unità di controllo, ricevitore e televisore facenti parte di unico kit. Questo TV non ha presa Scart ne' quei tre connettori colorati, che non so come si chiamano. Per vedere sky devo collegare un normale cavo antenna RF dal decoder di sky al tv, ma perdo segnale. Esiste un cavo RF potenziato in modo da perdere il meno possibile? >
quote:Originally posted by tonis>caro tonis,scusa se ti scrivo pivatamente ma avevo dibattutoprecedentemente su col le potenzialità della Camos ma non ho ottenuto risposte.Io ho installato sul mio mezzo una Camos 140 ma hoavuto dei problemi lo scorso 2007 recandomi in Islanda.Non ricevevonessun segnale,buio assoluto mentre i miei compagni di viaggio cheavevano altri modelli anche con diametri inferiori,ricevevanobenissimo i canali italiani.Ho chiesto spiegazioni al mio installatore e come risposta mi ha detto che la parabola in questione è inferiore alle altre.Successivamente ho chiesto lumi alla tecnocamper che è il nuovo assistente Camos.Mi ha scritto il 24/aprile dicendo che entro 48 ore mi avrebbe dato una risposta. Ancora sto aspettando!!!!Volevo sapere da te se l'hai usata in zone al limite della copertura satellitare,poichè nell'Europa continentale non ha problemi,è veloce nella ricerca e mantiene in memoria il segnale.In poche parole:tu che esperienza hai con Camos?PS/la mia è il modello che sintonizza soltanto in sosta. Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi.Ciao da Fabio....
Domanda per esperti: ho la parabola Camos, con unità di controllo, ricevitore e televisore facenti parte di unico kit. Questo TV non ha presa Scart ne' quei tre connettori colorati, che non so come si chiamano. Per vedere sky devo collegare un normale cavo antenna RF dal decoder di sky al tv, ma perdo segnale. Esiste un cavo RF potenziato in modo da perdere il meno possibile?>