CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quanto tempo x una buona ricarica (tec 29)?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 18/05/2012 alle: 20:09:42
Chiedo un chiarimento e perdonatemi se sembro ignorante in materia[8D]! Sto facendo montare un tec 29 e volevo sapere quanto tempo ci mette per ricaricare 2 batterie da 100 AGM. Mettiamo che ho bisogno di ricaricarle, dopo una sosta ed un utilizzo di vari accessori, quanto tempo mi ci vuole per riportarle ad uno stato accettabile di carica? IL concessionario che me lo sta montando mi ha detto:- "ci mette lo stesso tempo che ci metti alla colonnina della 220, perchè è sempre il carica batteria del mezzo che ricarica le tue batterie". In pratica ha collegato il generatore al caricabatteria del mezzo e da quest'ultimo alle batterie. Allora io mi chiedo se ci vogliono molte ore o basta un'ora per ricaricarle per esempio. Voi come utilizzate il generatore in queste situazioni? Il cocessionario sta facendo bene a collegarmele così? Grazie [:)][:)][:)][:I] In piena libertà
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 18/05/2012 alle: 23:48:36
un generatore sostituisce la 220 della colonnina con una differenza di costo a ora e rumore [;)] nn è il generatore che carica , ma il carica batterie quindi dalle caratteristiche del tuo c batt puoi capire quanto tempo impiega io personalmente uso il generatore solo x assorbimenti superiori ai 150 watt dato che consumerei oltre 12 amper della batt. per caricare uso 260watt di pannello solare dove ho speso 500€ rumore 0 costo ora 0[;)] se vuoi sapere se la batt. servizi è carica collega un amperometro in serie al carica batteria in questo modo vedi gli amper che stai caricando in un ora appena il valore è vicino a 0 vuol dire che la batt è carica . Aldopalermo76
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 19/05/2012 alle: 10:20:21
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 18/05/2012  23:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la tua risp. Ho messo il gen perchè in futuro monterò anche un condizionatare, perchè uso il camper più in inverno ( dove la mia fam non bada a sprechi di corrente) che in estate e in ultimo perchè dove l'ho rimessato non c'è corrente allora avevo pensato che nei periodi di inattività potevo anche tirare su le batterie con un pò di generatore. Allora mi chiedevo, se in questo caso, dovevo tenerlo acceso molte ore o acceso anche solo un pò. Scusa chiedo anche se invece di un amperometro posso anche fidarmi del displey che indica lo stato dicarica in volt. In ultimo quando posso ritenermi soddisfatto e ritenere le batt cariche (in VOLT)?[:)] Grazie! In piena libertà
18
daniel 54
daniel 54
18/03/2007 104
Inserito il 19/05/2012 alle: 14:50:25
Per la mia esperienza personale,ho un tec 29 e 2 batterie di servizio agm collegate in parallelo,ti posso dire che dopo un utilizzo di varie utenze compreso tv per qualche ora al giorno,bastano circa 2 ore per riportare le batterie a carica completa. Sempre che sei partito con batterie a piena carica,considera pero' che ho anche un pannello solare che bene o male aiuta a caricare specie in estate. Saluti Daniele
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 19/05/2012 alle: 16:12:56
la misurazione in volt è un dato indicativo ma la vera risposta è data da un amperometro messo in serie al car.bat la tensione da leggere dovrebbe essere 15 volt a batteria carica con agm se il camper lo posteggi all'aperto mettendo un pannello solare da 100 watt trovi sempre le batterie cariche [;)] paghi solo il costo iniziale senza spendere benzina [;)] per un corretto utilizzo delle batt di servizio meno le scarichi meglio è prima le ricarichi + ti durano [;)] ci sono batt trazione che durano oltre 5 anni le batterie servizi molte volte dopo 2 anni si guastano la colpa è data dalla scarica che viene fatta nelle bat servizio Aldopalermo76
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link