CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quasi Truma diesel

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 11:19:20
Mi son sempre chiesto chi realmente fabbrica gli articoli che comperiamo e spesso la domanda rimane senza risposta in quanto chi ci mette poi il marchio finale tiene questa informazione gelosamente custodita. Ho qualche esperienza in altri settori ma non credo che nel mondo camper le cose vadano diversamente. Parlo del mondo sat e di tutti i decoder provenienti ufficialmente dalla germania ma costruiti in cina, al più i tedeschi ci mettono il carter esterno ma la motherboard  ha gli occhi a mandorla. Certamente queste operazioni fanno guadagnare un sacco di soldi visto che i prezzi applicati poi non sono " cinesi". 
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 09:18:31
leggendo il posto precedente del macchinario complesso clonato pari pari, la mia preoccupazione, a questo punto, è quella che io anche in italia vado a comprare e farmi montare un webasto o una truma da 2000 euro e oltre, ma mi ritrovo con una CINEBASTO o un TRUMACINO di quelli proprio fatti ad hoc... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina...
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 17:46:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 19:11:21

chiavi in mano  tra costi dogana e spedizione alla fine il totale saranno 1500 euro ,perchè un pacco così voluminoso e pesante non passa inosservato e alla dogana vogliono vedere la ricevuta di pagamento per calcolare 
dazi e iva ,   l'unico inconveniente per noi in europa è che è sprovvista di certificazione CE per poterla utilizzare sui nostri camper ,in pratica è la stessa azienda che ha sfornato i webasto cinesi che li vendono a 150 euro ,esce tutto da li , non vorrei che sia la stessa 'azienda a cui si siano affidate truma e webasto per l'assemblaggio a basso costo dei  loro prodotto e i cinesi  adesso  vendono lo stesso prodotto sottocosto ,della serie tanto va la gatta al lardo che ci lascia  lo zampino
...
Non è la stessa azienda, questa è la Belief e un simil Webasto ne costa quasi 400 euro. 
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 16:08:39
In risposta al messaggio di Miksly del 08/07/2019 alle 09:18:31

leggendo il posto precedente del macchinario complesso clonato pari pari, la mia preoccupazione, a questo punto, è quella che io anche in italia vado a comprare e farmi montare un webasto o una truma da 2000 euro e oltre, ma mi ritrovo con una CINEBASTO o un TRUMACINO di quelli proprio fatti ad hoc... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina...
Il problema per noi compratori italiani stà nelle leggi, e qui il dubbio sorge anche a me, ossia io posso fare fabbricare una camicia piuttosto che un paio di pantaloni di noti stilisti italiani in Cina.
Quando la materia arriva in Italia, per legge basta che io apporti anche solamente la cucitura di un bottone ed ho il diritto a mettere il marchio "made in Italy" blasonato in tutto il mondo.
Quindi potrebbe essere come dite voi un marchiato Truma o webasto senza necessariamente infragere brevetti o leggi, può fregiarsi della produzione ma magari montando le coperture esterne del sistema e tutto il resto in Cina.
Certo che i dubbi sono forti.
Per la situazione brevetti dipende quando hanno depositato, anche li vi sono delle scadenze, ma in Cina sicuramente non si fanno problemi.
Il punto è che sono diventati bravi, ormai volenti o nolenti tutto arriva da li, qindi non mi stuperei se il cinebasto (che qualcuno avevea comprato forse in un bruppo FB facendo prove piùche positive) sia identico a quello originale.
Rimane sempre il problema non tanto della garanzia, ma affidabilità di un bruciatore in un ambiente chiuso come un VR.

Jllsley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 17:16:26
Io ci lavoro (anche) con i cinesi nel campo degli accessori moda e posso dire l'esatto contrario: purtroppo i materiali sono spesso molto migliori di quelli occidentali.
Per esempio in Italia si usa molto l'ottone o la Zama (lega alluminio, zinco, magnesio), mentre loro hanno i macchinari per produrre efficacemente l'acciaio.
Ovviamente poi anche tutti i processi anticorrosione utilizzano la più recente tecnologia del PVD anziché la più "vecchia" galvanica.
I prezzi sono di circa il 60% inferiori nonostante l'utilizzo di tecniche più moderne.

Unico "neo": le produzioni di migliaia di pezzi non sono considerate. Per loro si è degni d'attenzione solo con MILIONI di pezzi.

Ritornando al post iniziale e seguendo da tempo il gruppo dei "cinebasto", il prezzo mi sembra molto alto nonostante si tratti di una combi diesel.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link