In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 19:11:21Non è la stessa azienda, questa è la Belief e un simil Webasto ne costa quasi 400 euro.
chiavi in mano tra costi dogana e spedizione alla fine il totale saranno 1500 euro ,perchè un pacco così voluminoso e pesante non passa inosservato e alla dogana vogliono vedere la ricevuta di pagamento per calcolaredazi e iva , l'unico inconveniente per noi in europa è che è sprovvista di certificazione CE per poterla utilizzare sui nostri camper ,in pratica è la stessa azienda che ha sfornato i webasto cinesi che li vendono a 150 euro ,esce tutto da li , non vorrei che sia la stessa 'azienda a cui si siano affidate truma e webasto per l'assemblaggio a basso costo dei loro prodotto e i cinesi adesso vendono lo stesso prodotto sottocosto ,della serie tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino
In risposta al messaggio di Miksly del 08/07/2019 alle 09:18:31Il problema per noi compratori italiani stà nelle leggi, e qui il dubbio sorge anche a me, ossia io posso fare fabbricare una camicia piuttosto che un paio di pantaloni di noti stilisti italiani in Cina.
leggendo il posto precedente del macchinario complesso clonato pari pari, la mia preoccupazione, a questo punto, è quella che io anche in italia vado a comprare e farmi montare un webasto o una truma da 2000 euro e oltre, ma mi ritrovo con una CINEBASTO o un TRUMACINO di quelli proprio fatti ad hoc... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina...
http://francescoghinassi.blogsp...