quote:Risposta al messaggio di pd211 inserito in data 27/08/2010 16:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, restiamo in attesa di conferma da Alvaro, ma non penso; mettiamola così: sul mio non ho fatto alcun accorciamento e il dipolo funziona benissimo[;)] Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/08/2010 13:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, tralascio la grande stima che ho per te,(scontata) per chiederti di postare uno schizzo anche manoscritto del disegno delle L contrapposte sul tetto ed i colleganti, in particolare dobe fissare la calza e dove fissare il coassiale, scusami sarò anche un po duro di orecchie ma proprio non mi entra[;)]
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 27/08/2010 23:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vai alla prima pagina dell'argomento "antenna fai da te di alva" e vedrai che in un post Alvaro ha inserito un disegno tecnico del dipolo; se poi vai su fai da te trovi il lavoro, con foto, che ho fatto sul mio VR. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di pd211 inserito in data 27/08/2010 16:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono appena rientrato dal fine settimana. Pier, scusa il ritardo. I due bracci ad L, dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) avere i due lati della stessa misura. Dipende dagli ingombri del tetto. Se vuol vedere il pelo nell'uovo..., è vero: un poco si sbilancia, ma in ricezione il fatto è trascurabile. Diverso in trasmissione: l'antenna dev'essere risonante e il più possibile bilanciata. Ho scritto "il più possibile" perchè in qualche configurazione è meglio che l'antenna sia sbilanciata. Ma noi dobbiamo ricevere e non trasmettere il segnale TV. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 27/08/2010 23:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco lo schizzo: il cavo coassiale non è un scala, per visualizzare meglio i collegamenti. Spero sia abbastanza chiaro. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 30/08/2010 15:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Puoi installarlo. Basta tenere sollevato qualche centimetro (3/4) i bracci del dipolo dal tetto a massa. Per far questo usa dei blocchetti di materiale plastico, legno trattato antiacqua ecc... [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 30/08/2010 20:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ho risposto qui sopra. [;)]alvaro