quote:Originally posted by girolamo> Alcune trasmissioni via sat. sono codificate (ad es. la F1). Io ho il 2° decoder di Sky fisso in camper e porto con me la scheda di casa. Nessun problema. [:)]
Mi succede che alcuni canali - rai 1-2 e 3 spesso risultano codificati sul satellite, mentre con l'antenna terrestre (che si vede malissimo) non sono codificati. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare per vedere i suddetti canali sul satellite? Ho il decoder ma non so se all'interno di esso debbano essere immesse schede o altro? Sono abbonati SKI ma a casa. Potrebbe essere utile usare la scheda SKY di casa? Attendo notizie da qualche esperto. Ringrazio tutti e buoni km. Donato >
quote:Originally posted by girolamo> Non solo la RAI ma anche Italia 1 quando ci sono le moto le codifica. Con SKy si riesce a vedere in chiaro le trasmissioni criptate di RAI e Italia1 (non chiedermi il perchè). Se hai nel camper scheda e decoder sky nel camper puoi benissimo vedere il tutto, sfortunatamente io ho il decoder vecchio e la scheda nuova non la legge, non posso togliere il decoder di casa perchè ci sono i figli che vogliono vedere sky. Ci vorrebbero due schede ma due abbonamenti......
Mi succede che alcuni canali - rai 1-2 e 3 spesso risultano codificati sul satellite, mentre con l'antenna terrestre (che si vede malissimo) non sono codificati. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare per vedere i suddetti canali sul satellite? Ho il decoder ma non so se all'interno di esso debbano essere immesse schede o altro? Sono abbonati SKI ma a casa. Potrebbe essere utile usare la scheda SKY di casa? Attendo notizie da qualche esperto. Ringrazio tutti e buoni km. Donato >
quote:Originally posted by Grinza ............. vedere il tutto, sfortunatamente io ho il decoder vecchio e la scheda nuova non la legge, non posso togliere il decoder di casa perchè ci sono i figli che vogliono vedere sky. Ci vorrebbero due schede ma due abbonamenti...... >> non ci vuole un'altro abbonamento, puoi sempre fare il Mutlivision di Sky che con 7 euro in più al mese ti danno il secondo decoder e la seconda scheda, credo... ciao Alberto
quote:Originally posted by mellos> Se fosse così sarei a cavallo, ora li chiamo, grazie
quote:Originally posted by Grinza ............. vedere il tutto, sfortunatamente io ho il decoder vecchio e la scheda nuova non la legge, non posso togliere il decoder di casa perchè ci sono i figli che vogliono vedere sky. Ci vorrebbero due schede ma due abbonamenti...... >> non ci vuole un'altro abbonamento, puoi sempre fare il Mutlivision di Sky che con 7 euro in più al mese ti danno il secondo decoder e la seconda scheda, credo... ciao Alberto
>
quote:Originally posted by mellos>
quote:Originally posted by Grinza ............. vedere il tutto, sfortunatamente io ho il decoder vecchio e la scheda nuova non la legge, non posso togliere il decoder di casa perchè ci sono i figli che vogliono vedere sky. Ci vorrebbero due schede ma due abbonamenti...... >> Proprio così. Scegli l'abbonamento base e se ... proprio ti scappa la partita in diretta, puoi portarti la scheda di casa. [:)] non ci vuole un'altro abbonamento, puoi sempre fare il Mutlivision di Sky che con 7 euro in più al mese ti danno il secondo decoder e la seconda scheda, credo... ciao Alberto
>
quote:Originally posted by franco49tn> Io ho il 2° decoder con relativa scheda da oltre 3 anni. Forse ora sarà così, ma oltre all'abbonamento principale, pago solo 7 euro in + ed ho un decoder più piccolo che ho fissato con del velcro nel pensile porta tv. Ciao, Gianni.
Si danno il 2° decoder , ma mi sembra neccessiti di collegamento con cavetto telefonico al 1° e sono loro ad installarlo !!!!! Altrimenti sarebbe troppo bello Ciao Franco >
quote:Originally posted by kalimera> Smentisci pure se sbaglio ma mi hanno detto che deve essere attivato via telefono dal primo decoder, non ho capito molto ma sembra che non sia possibile farlo nel camper. Io ho il vecchio decoder sky, basterebbe trovare i codici......[;)]
eccomi qui. chi vuole fare abbonamento multivision SKy. www.andreacisternino.it senza problemi ciao >
quote:Originally posted by Grinza> Il secondo decoder (multivision) una volta attivato funziona ovunque, anche se sarebbe obbligatorio tenerlo nella stessa casa, come da contratto e se nel secondo decoder attivi solo il pacchetto base, non c'è bisogno di collegamento telefonico, obbligatorio invece dal secondo pacchetto in poi. Di quale vecchio decoder parli? Tante volte è un goldbox, magari Philips? Se è così, lo puoi "rivitalizzare" e utilizzare per vedere l'abbonamento Sky [;)]
quote:Originally posted by kalimera> Smentisci pure se sbaglio ma mi hanno detto che deve essere attivato via telefono dal primo decoder, non ho capito molto ma sembra che non sia possibile farlo nel camper. Io ho il vecchio decoder sky, basterebbe trovare i codici......[;)]
eccomi qui. chi vuole fare abbonamento multivision SKy. www.andreacisternino.it senza problemi ciao >
>
quote:Originally posted by MrKlaus> Il decoder non era di Sky è un jetssen con una scheda matrix revolution. Se ho capito bene, chiamo sky, oppure vado sul link che hai messo faccio richiesta di multivision attendo che arrivi il nuovo decoder e scheda e una volta attivata trasferisco il tutto sul camper, è così? Sai mica se il decoder va anche a 12 Volt?
quote:Originally posted by Grinza> Il secondo decoder (multivision) una volta attivato funziona ovunque, anche se sarebbe obbligatorio tenerlo nella stessa casa, come da contratto e se nel secondo decoder attivi solo il pacchetto base, non c'è bisogno di collegamento telefonico, obbligatorio invece dal secondo pacchetto in poi. Di quale vecchio decoder parli? Tante volte è un goldbox, magari Philips? Se è così, lo puoi "rivitalizzare" e utilizzare per vedere l'abbonamento Sky [;)]
>
>
quote:Originally posted by Grinza> Dunque, il link non l'ho messo io, comunque tu chiami sky, loro vengono, installano il secondo decoder, attivano la nuova scheda e sei a posto. Verifica prima di chiamare che l'installazione sia gratuita, a me che avevo il centralizzato hanno dovuto mettere una seconda parabola, tutto gratis, ma non so se fosse una promozione del momento e magari potrebbe essere più conveniente comprarti un secondo decoder per conto tuo, fra l'altro mi sembra che anche sky venda i suoi. Almeno i due che ho io, diversi ma entrambi sky, non vanno a 12 volt.
quote:Originally posted by MrKlaus> Il decoder non era di Sky è un jetssen con una scheda matrix revolution. Se ho capito bene, chiamo sky, oppure vado sul link che hai messo faccio richiesta di multivision attendo che arrivi il nuovo decoder e scheda e una volta attivata trasferisco il tutto sul camper, è così? Sai mica se il decoder va anche a 12 Volt?
>
>
>