A parte che semmai si parla di W e non di V, ma un ventilatore da 45 w è una bella bestia. Ce ne sono anche di grandi da 30w.
Comunque si, lo puoi mandare tranquillamente.
Un paio di cose: se lo usi esclusivamente in marcia, ti consiglierei di collegarlo alla batteria motore in modo che prenda direttamente la carica dai cavi dell'alternatore, questo ti evita di stressare la batteria dei servizi e di perdere molta potenza tra tutti i cavi e il regolatore di carica.
Io ho due inverter sul camper: uno collegato alla batteria servizi che serve ad alimentare piccolissime utenze come i caricabatterie o il rasoio o l'alimentatore del pc e poi un altro da 800w collegato direttamente ai cavi provenienti dall'alternatore sulla batteria motore che utilizzo esclusivamente in viaggio ad esempio per utilizzare il phon o per scaldare le borse termiche in inverno oppure per far funzionare i vari elettroutensili che spesso mi porto appresso ( trapano , seghetto alternativo, saldatore ecc ecc.).
Le batterie dei servizi , di solito AGM, mal tollerano i grandi assorbimenti essendo state concepite piuttosto per una scarica lenta ma prolungata mentre quelle al piombo hanno una capacità di scarica di moltissimi ah.
Attenzione sempre a non utilizzare mai l'inverter sulla batteria motore in caso di sosta prolungata, si rischia di non ripartire.