CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito elettronico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:34:01
Ho acquistato da poco un tv lcd EL (easy living) da 15", il mio problema è questo:collegandolo direttamente ai 12 volt tramite un cavetto la tv funziona correttamente ma basta accendere una luce e la pompa dell'acqua ed ecco che lo schermo si fà nero,però l'audio rimane. Per riattivare il video devo spegnere e riaccendere la tv. Vi dico anche che ho 2 bs e il pannello solare e che la carica è sempre al top. Che faccio, esiste qualche accorgimento? Grazie per i vostri consigli. Ciao Franco
adry
adry
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:02:02
Ciao, probabilmente con le luci e la pompa dell'acqua in funzione vi è un sensibile calo di tensione che il tv avverte. La soluzione potrebbe essere quella di aumentare la sezione dei fili che portano corrente alla presa tv: in molti casi le case costruttrici per risparmiare sui costi fanno queste cavolate ed altre!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:38:32
collegalo direttamente alla bs.Ciao Paolo
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:50:40
Se no piccolo inverter e vai a 220 e grossi problemi non li hai, poi lo puoi utilizzare per altri motivi
Sparty
Sparty
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:07:16
Non sei l'unico a cui è capitato questo inconveniente e come diceva Adry è sicuramente un calo di tensione. Attenzione però a collegare la TV direttamente alla BS perchè nel caso in cui sei a motore acceso o addirittura con la 220VAC inserita la tensione ai capi della stessa arriva oltre i 14vdc. Quindi prima di qualsiasi modifica verifica con un tester all'uscita dell'alimentatore in dotazione della tv quanti Vdc ci sono, se risultano 13Vdc circa non dovresti avere grossi problemi, nel caso in cui si sono 12Vdc attenzione perchè potresti compromettere il tutto. Io ho un TV con esattamente 12Vdc in uscita dall'alimentatore e ho preferito acquistare un inverter collegandolo così a 220Vac. Ciao
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:10:29
esistono in commercio dei convertitori dc/dc per stabilizzare enon avere la caduta di tensione quando accendi qualcosa d'altro sei sicuro che vada a 12 e non 13,8 mi è capitato anche questo ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:30:23
Ciao. Ho letto le caratteristiche del tuo televisore. E' un TV con lettore DVD incorporato ed assorbe sui 4 Ampere. E' un comporetamento anomalo, causato probabilmente dalla mancanza di un circuito di stabilizzazione serio. Io non spenderei soldi in più per lo stabilizzatore di tensione. Se hai un inverter fallo funzionare a 220. E poi ho letto sul forum di monitor cinesi che andavano in fumo per l'alimentazione a 13,8Volt; erano stati fatti per andare a 12v con il proprio alimentatore, ed ovviamente i componenti erano stati scelti per quella tensione. Al limite riportalo indietro lamentando il problema. Ciao Nico
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:13:43
Grazie per le risposte, ho controllato l' alimentatore 220v in uscita eroga 12v. Da quello che ho capito la miglior cosa sarebbe un piccolo inverter o al limite uno stabilizzatore di corrente.
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:24:23
Ho verificato con il tester e la tensione cala dai 13.8v fino ai 12v o meno in base alle utenze accese. I fili dell'alimentazione alla presa accendisigari sono da 2mm; il dubbio mi sorge sul cavetto tv quello con lo spinottino tondo, recuperato da un lcd da 5"(non fornito di serie), i fili hanno una sezione molto piccola e non vorrei che fosse questa la causa dello spegnimento video. Voi che dite? Ps sono ignorante in materia Saluti Franco[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:09:49
IL mio tv è collegato direttamente in battera ma non ha accusato problema alcuno anche utilizzandolo in marcia e perciò con tensioni di 14v,la marca è graetz. Ciao Paolo
20
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:40:33
guarda che è sicuramente il cavetto dell'alimentazione del TV aumenta la sezione econtrolla che lo spinotto faccia contatto bene saluti
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 31/08/2007 alle: 18:57:26
Risolto il problema, era proprio il cavetto. Ho provato con uno di sezione maggiore e con lo spinotto accendisigari con fusibile da 5A e la tv va che è una meraviglia anche con tutte le utenze accese. Grazie a tutti.[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link