quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/03/2011 18:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 20/03/2011 19:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora toglilo e fai un parallelo diretto.
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 20/03/2011 19:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Togliere lo switch è la soluzione. Serve solo a rovinare le batterie che dovrebbeo essere in parallelo diretto (e ancor più con un inverter attacato). Attacca tutto direttamente alle BS e metti diodo+resistenza (usa la funzione cerca nel caso) per contrastare l'autoscarica della BM.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/03/2011 19:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io l'ho detto perché so che è la soluzione migliore e non perché sia opinione comune [;)]
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 20/03/2011 20:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 20/03/2011 19:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, ma non è niente di trascendentale e a seconda di come sono fatti ora potrebbe essere triviale.
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 20/03/2011 20:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E quale sarebbe il motivo di non lasciarle sempre in parallelo? Lo switch serve a chi lo vende soltanto.
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 20/03/2011 20:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 20/03/2011 20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sciocchezze. Ti consiglio di informarti opportunamente sul processo di ricarica di una batteria e di non diffondere false credenze da volantino promozionale.
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 20/03/2011 21:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La soluzione più semplice è rimuovere il superfluo (e potenzialmente dannoso in questo caso) acrocchio e procedere a semplici collegamenti diretti. E' anche la soluzione più salutare per le baterie che ringrazieranno sentitamente dell'opportunità di caricarsi e scaricarsi a dovere, cosa che lo switch non lascia fare.
http://www.raistravel.it/tecnic...
graziequote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 20/03/2011 21:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ripeto la domanda allora, perché non lasciarle sempre in parallelo? I benefici di ripartire il carico ci sono anche per assorbimenti piccoli (e poi è da vedere la soglia di intervento, ma tant'è) e farle caricare separatamente è una brutta idea. Consiglio piuttosto l'acquisto di un energy power, booster magnum o simile caricabatterie intelligente DC-DC. Lo switch è una buona idea solo per chi lo vende.