CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quesito installo la parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 06/07/2011 alle: 07:54:20
i sotto? [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/191/immagine2oa.png/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Togliendo che devo portare il cavo dalla parabola dentro al camper, magari con un lnb doppio ne porto due di fili Bene a questo punto un cavo lo posso facilmente portare alla tv posteriore e lì metterci un decoder satellitare! Ok Mentre per la tv anteriore c'è la questione del digitale terrestre...[?]
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 06/07/2011 alle: 08:09:30
Scusa la domanda, ma a cosa ti serve il digitale terrestre se hai la parabola? con un decoder TivuSat vedi tutti i canali del digitale terrestre dal satellite.... in ogni caso, se vuoi mantenere l'antenna terrestre, devi portare un terzo cavo che parte dall'antenna terrestre passa per l'al'imentatore e va al TV. Ciao, Massimo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 08:26:21
Innanzitutto consideriamo che la parabola, e relativo decoder ti forniscono un segnale AV, magari raggruppato in una presa SCART. I problemi da risolvere sono: Diffusione del segnale AV nei punti dove si trovano le prese TV; Ripetizione del segnale del telecomando, se il decoder non è in vista da uno qualsiasi dei punti di visione TV. Io ho risolto così: Ho portato il segnale AV, tramite apposito cavetto (tre poli schermati, uno per il video e due per l'audio) nei vari punto eliminando la presa SCART ed utilizzando solo le più pratiche spinette RCA. Ho installato un "ripetitore per telecomando" nella zona letto, in modo da poter cambiare canale restando comodamente sdraiato. Il problema è solo quello di trovare i ripetitori per telecomando a basso assorbimento. Io ne avevo uno in casa, inutilizzato, del tipo RF; misurato l'assorbimento ho riscontrato 2 mA in riposo e 10 mA in lavoro, quindi ho installato i due apparecchietti (trasmettitore e ricevitore) alimentati fissi con l'interruttore generale cellula. A dire il vero la tensione di alimentazione era di 9V ma, aperti, ho visto che dentro c'era uno stabilizzatore a 5V; viste le esigue correnti e considerato che il componente non era sollecitato, ho alimentato tranquillamente a 12V, senza alcun accorgimento. Ormai funziona tutto da tempo, quindi penso non ci siano problemi.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 06/07/2011 alle: 13:52:33
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 06/07/2011  08:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'antenna già c'era, e comunque a volte non è possibile aprire la parabola e quindi uso l'antenna.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58043
Inserito il 06/07/2011 alle: 14:08:26
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 06/07/2011  13:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, anch'io ho parabola e digitale terrestre perchè se si è sotto gli alberi con la parabola non si vede.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 06/07/2011 alle: 14:21:36
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 06/07/2011  07:54:20 (Visualizza messaggio in nu[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/5/001bgr.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]ova finestra)>
> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/842/miscelatoremixdemixsatt.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] se segui questo schjema non ti sbagli non perdi segnale e non passi altri cavi due coppie di mix-demix costo circa 20 euroid="size3">id="blue">
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/07/2011 alle: 14:26:29
Visto che vuoi uan parabola a doppia uscita vorrai 2 decoder, non uno che trasmette ad una o l'altra tv. Io prenderei in considerazione i miscelatori/demiscelatori che si usano anche a casa. All'uscita dell'ampli verso la Tv anteriore, misceli qel cavo con uno dei 2 proveniente dalla parabola, per poi demixarli vicino alla tv/decoder.
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 06/07/2011 alle: 14:34:59
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 06/07/2011  14:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma mia quanti antennisti su questo forum !!id="size3">id="blue"> [:D][:D][:D]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/07/2011 alle: 17:31:42
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 06/07/2011  14:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'abbiamo scritto in contemporanea!
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:24:43
non è chiara la domanda [:)] il problema è far passare un cavo sat alla tv anteriore?
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/07/2011 alle: 07:28:04
X camperos: i fili colorati in rosso sono il classico filo di antenna, che come potrai notare arriva a) avanti e va al digitale terrestre e poi alla tv b) dietro invece arriva solo l'antenna normale non diditale terrestre andrebbe messo. quindi volendo mettere la parabola avevo bisogno di qualche suggerimento. Tra i vostri calimera mi ha fatto accendere la lampadina ora inizio a studiare il caso... 1) sicuramente prendo un doppio LNB alla parabola 2) dalla parabola alla cellula (armadio) arrivano 2 fili antenna 3) poi con i demix continuo.. Domande: 1)i demix che dovrei acquistare devono avere delle particolarità di potenza o materiale o marca? 2) segnale audio/video: per poter collegare digitale e satellitare al televisore occorrono almeno 2 entrate tipo 2 prese scart? oppore esistono anche dei miscelatori o commutatori? Grazie
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 07/07/2011 alle: 09:25:18
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 07/07/2011  07:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i mix/demix possono essere di qualsiasi marca, tanto sono tutti made in cina,ma sono fatti comunque bene, il loro prezzo varia dai 2,50 euro cadauno ai 6 euro. Cerca comunque di prendere quelli piccoli come da foto, sempre solo per ragione di spazio. per quanto riguarda il collegamento video ai televisori, normalmente i decoder hanno due prese scart e basta percio metterli in serie tra di loro ed ottieni lo scopo. Buone visioniid="size3">id="blue"> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/18/scarts.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/07/2011 alle: 10:32:07
Perfect! ora ho solo un dubbio: quale parabola semiautomatica comprare... giocamper o sat&go o altra? [?]
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 07/07/2011 alle: 11:16:31
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 07/07/2011  10:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> consiglio spassionato e disinteressatoid="size6">comprala manuale di qualsiasi marca e ti togli tutti i problemi che appassionano quelli delle semi o automatiche, e anche il prezzo ti consolaid="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link