CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito per elettronici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/04/2010 alle: 11:58:49
E' la terza volta che devo portare il televisore che ho sul camper in riparazione per danni alla scheda di alimentazione. Purtroppo la riparazione essendo effettuata in garanzia non ti informano quale componente si è guastato e se si è guastato sempre lo stesso. Stiamo parlando di un televisore che viene alimentato a 220 tramite inverter ad onda modificata. Il tester mi da una misura di 250 Volt. Il telesivore non si è mai guastato mentre era acceso ma sempre tra due utilizzi. Ossia al momento di accenderlo non si accende più ( neanche il led dello stand by ). Un altra informazione che può essere utile per una diagnostica è la seguente. Il TV dovrebbe consumare al massimo 60 Watt per cui ho messo prima un fusibile da 250 mAmpere che si è subito bruciaro. Poi ho messo un fusibile da 500 mAmpere che si è bruciato pure lui. Con quello da 1 ampere va bene anche se è un fusibile troppo grosso. La domanda alla quale non so rispondere è la seguente. 1) può essere un problema di alimentazione oppure è il TV che fa caga.re ( TELESYSTEM )oppure sono sfig.ato io ( bisogna sapere che quando sostituiscono le schede di alimentazioni usano sempre PRODOTTI RIGENERATI e non nuovi per cui usano schede che hanno già avuto problemi ) L'inverter dovrebbe essere a posto in quanto è lo stesso modello che ho usato sul camper precedente con un TV LG per più di due anni senza mai avere problemi. Esistono filtri e/o limitatori di tensione che lavorano a 220 V alternata da inserire in serie sull 'alimentazione del TV ?id="size3"> Grazie
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 15/04/2010 alle: 13:19:02
Leggi 250 V perchè prob.è un amm o dmm economico a valor medio. Per misure su segnali distorti (quale è un'onda di un inverter come il tuo) devi usare un modello con lettura in TRMS. TV: forse quando acceso, essendoci più consumo la tensione si abbassa, in stand-by si alza un po' oltre il dovuto. Comunque un'onda quadra ha dei fronti di salita ripidi e questo potrebbe dar fastidio al tv. I TV sono progettati per essere alimentati da una sinusoide. Il TV non fa schifo, in quanto è stato progettato come detto sopra. Comunque potresti misurare con un DMM TRMS la tensione in stand-by e quando acceso. Prova a usare fusibili di tipo T (cioè ad intervento ritardato)T500 mA. ciao, massi
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/04/2010 alle: 13:58:58
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 15/04/2010  13:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:un'onda quadra ha dei fronti di salita ripidi e questo potrebbe dar fastidio al tv>
> quoto...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/04/2010 alle: 15:30:12
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 15/04/2010  13:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Comunque un'onda quadra ha dei fronti di salita ripidi e questo potrebbe dar fastidio al tv...id="blue"> Ho pensato esattamente la stessa cosa. Quello che mi lascia perplesso è che con il precedente TV e con lo stesso modello di inverter non ho mai avuto problemi. Purtroppo per come è fatto il porta TV i modelli utilizzabili si contano sulle dita di una mano. Vedo se riesco ad analizzare il segnale con un oscilloscopio. Ciao
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 15/04/2010 alle: 15:45:29
io ho un 10" Telesystem alimentato direttamente dalla 12V. e non ho mai avuto problemi, (sgrat sgrat[:0])in un paio di anni ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/04/2010 alle: 20:59:54
L'inverter a onda sinusoidale modificata (onda quadra) fa male a certe apparecchiature elettriche, in quanto non si tratta di onda pura. Altra cosa che bisogna stare attenti è la condenza che si accumula all'interno del TV. Qualsiasi apparecchiatura elettrica, percorsa da corrente, che si trova all'interno del camper, se non opportunamente riscaldato in precedenza, può formare umidità al punto tale che si bruci. E LA STESSA UMIDITà CHE SI ACCUMULA NEI POSTI PIù ESPOSTI A RARREFRAZIONE DI ARIA, NONOSTANTE SI ALLOGGI DA GIORNI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link