CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito per elettro&tecnici e... altri !

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 03/05/2010 alle: 21:08:58
[:)] Non c'entra il camper. Sull'idea dei tanti faretti a led da giardino in commercio vorrei mettere uno strip di led nel gazebo ed alimentarlo con una piccola batteria ricaricata da un piccolo pannello solare. Considerato che: - adotterò un crepuscolare, - servirà solo per la stagione estiva, - utilizzerò uno strip da un paio di metri di quelli classici che si trovano su ebay - vorrei utilizzare una batteria AGM di piccole dimensioni e di conseguenza un pannello non troppo ingombrante chiedo: - quanti Amper dovrà avere la batteria per sopperire al consumo? - quanti watt il pannello ? - sarà necessario un regolatore di carica ? Ringraziando quanti mi risponderanno (Emme & company datevi da fare [;)]) vi saluto Danieleid="blue">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/05/2010 alle: 21:33:38
Occacchio ! 100 letture e nessuno che mi sappia consigliare? O chi penso io è già impegnato a fare i calcoli per poi risolvermi il problema ?? [;)] Vabbè che non si parla di camper, ma ... Danieleid="blue">
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 05/05/2010 alle: 01:24:34
ciao, ti rispondo e ti dico come la penso. intanto penso che per poterti rispondere è necessario sapere quello che consumi, ossia tutto quello che metti sotto al carico alla batteria e per quanto tempo. da quello esce il calcolo di che batteria, di quanta ricarica e che pannello ti serve. Ma se come dici userai solo dei led a barre, mi ricordo di circa 0.6A per 60cm, (ma questo dipende dal tipo led, i miei consumano circa questo ) quindi in base alle ore che terrai acceso sai quanto consumerai. considera il costo della batteria, del pannello, del regolatore a confronto di un trasformatorino ( che ne abbiamo in tutti cassetti gratis ) e che 1Kw ( 1000W ) che costa 0,22 eur circa ti costerà circa 2,00 max 3,00 eur all'anno. ovvio che questa è la mia considerazione, io stesso ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu , ma perchè mi sono divertito a farlo basandomi sulla vita da camper, e ho usato una batteria da 100A , un pannello da 80w e un regolatorino, alimento tutte lampade a led : tutto il cortile con 10 lampioni per tutta notte comandato da un crepuscolare da 5 eur 1 gazebo 2 garage la cantina un sotto scala un sotto tetto e pian piano estendo a diverse cose in casa.( io ci vedo un futuro e cerco l'indipendenza ) ma il costo di led buoni ad alta luminosità in smd ( che 1 led fa come 3 led normali ) sono costosi non so alla fine se risparmio, ma mi diverto a farlo. io non ho mai visto la batteria al di sotto di 12,8 12,5 dipende dal periodo . una cosa è certa che risparmio petrolio per non generare corrente ma per produrre quanto uso ( batteria, pannello... ) se ne sarà consumato molto di + Max

Modificato da roni163 il 05/05/2010 alle 01:32:37
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:14:13
quote:Risposta al messaggio di roni163 inserito in data 05/05/2010  01:24:34 tutto il cortile con 10 lampioni per tutta notte comandato da un crepuscolare da 5 eur >
> Bella l'idea di tenere la notte anche il giardino illuminato ! Mi sa che ci farò un pensierino! [;)] Ciao Danieleid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link