Buona giornata a tutti.
Ho il camper rimessato al coperto con sempre attaccata la 220, pannello da 95 e due batterie al gel fiamm da 90. Leggendo il forum mi è venuto voglia di montare il booster per migliorare la carica e la durata delle batterie.
E' un acquisto utile visto che, quando il tempo me lo concede, mi muovo molto e mai nei campeggi? Quello da 25 ampere(presumo) è sufficiente?? Grazie per le risposte e buoni km a tutti.
Ed
Le batterie sono mantenute in salute e sempre cariche in rimessaggio dal 220.
Se ti muovi spesso e fai "zapping" la ricarica ottimizzata da parte del motore può essere utile e quindi è da fare specialemnte in caso di vacanze invernali (quindi poco sole).
Magari facci capire se le tue batterie sono davvero al GEL e non in AGM cme credo (e spero).
In quel caso vanno collegate in parallelo diretto tra loro per avere la migliore resa energetica possibile.
25 amperre sono tantissime, in condizioni normali uno più potente darebbe più corrente ma solo per pochissimi minuti, poi le batterie cominciano a caricarsi e la corrente scende quasi subito a meno di 25 ampere per cui a parte i primi istanti un modello vale l'altro.
Marco.
Grazie per la tempestività e la disponibilità.
Le batterie sono due fiamm al gel poste sotto i sedili e, purtroppo due agm.
Spero di fare un buon acquisto.
Grazie ancora.
Ed
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.