CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quesito per esperti TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/03/2011 alle: 15:27:23
il quesito è semplice: come fare per seguire i programmi di sky sul camper. ho il camper attrezzato con antenna sat automatica teleco, e all'interno con decoder satellitare e apparecchio tv lcd. per ottenere il risultato che spero, cosa dovrei fare? (sempre se non basta semplicemente portarsi dietro la card Sky e inserirla nel decoder). attendo lumi o conferme. franco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/03/2011 alle: 15:32:19
Certo che devi portarti il decoder e smart card Sky. Oppure te ne procuri unaltro e lo lasci fisso sul camper,come facciamo noi con SkyHD che è a 12v. Gianluca
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/03/2011 alle: 15:47:09
cioè il decoder già presente sul mezzo non va bene? è necessario ed esclusivo quello dedicato sky? devo richiederlo presso il centro assistenza sky della mia città? è diverso da quello che ho in casa? grazie se mi vorrete chiarire bene, franco
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/03/2011 alle: 15:59:08
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 12/03/2011  15:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo decoder potrebbe anche andare bene, ma se non sappiamo di cosa si tratta! Ci dici qual'è? Giuseppe.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/03/2011 alle: 16:03:20
Ecco, appunto, se dici quale decoder hai,magari aiuta... Comunque se non vuoi perdere l'interattività di certi canali e magari di vedere in HD,l'unica soluzione credo sia il decoder Sky. I nuovi modelli HD funzionano tranquillamente a 12v. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/03/2011 alle: 16:59:15
riconosco che devo vedere bene con attenzione ciò che ho già a disposizione, tipo e marca, senza di che diventa molto problematico ed aleatorio darmi delle dritte. al momento so soltanto e ricordo con certezza che c'è un apparecchino molto compatto, della grandezza di un pacchetto di sigarette o poco più, che è il decoder, e non ricordo altro di preciso.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/03/2011 alle: 18:03:05
Se è grande come un pacchetto di sigarette,la carta Sky non c'entra di sucuro. Gianluca
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/03/2011 alle: 18:25:45
La smartcard di Sky viene letta solamente dai decoder Sky oppure da alcuni cloni. Per cui, se ti è sufficiente vedere ciò che ti propone Sky col suo decoder, è sufficiente che ti porti in camper quello, oppure (come ti hanno già consigliato), te ne procuri un secondo (ufficiale Sky) da tenere sempre sul mezzo (ed eviti di impazzire con i cavi da collegare/scollegare), il tipo HD è perfetto perchè funzia anche a 12v. Come ben sai, col decoder Sky (ed anche con tutti gli altri generici) non vedi i programmi normalmente criptati tipo F1, MotoGp ecc, per cui se sei conscio di ciò e non desideri porre rimedio il suggerimento finisce qui. Se invece hai intenzione di vedere anche quei programmi ti occorre necessariamente anche un decoder Tivusat e relativa smartcard, quindi in camper comincia ad esserci un bel traffico. Se invece vuoi dare una svolta tecnologica e razionale a tutto, puoi dotarti di un decoder unico, che legge sia Sky che Tivusat (in tutta Europa) in un unico apparecchio, a 12v, tipo quello che io utilizzo felicemente da due anni, cioè questo:

http://www.tecnocamper.com/prod...

La situazione è questa, alternative semplici ed a buon mercato per vedere la tv in camper come ti ho descritto non ne esistono, fai la tua scelta e buona visione Ciao Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2011 alle 11:15:54
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 12/03/2011 alle: 18:47:50
Cerca i decoder FUBA hanno sia Sat-Tv alimentazione 12volt a doppia feritoia per poter inserire Sky spesa a febbraio 109/110 euro
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 13/03/2011 alle: 10:49:33
grazie ragazzi, ne so davvero qualcosa in più e penso che seguirò a menadito le vs indicazioni. franco
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/03/2011 alle: 15:08:40
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 12/03/2011  18:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, di quale decoder Fuba parli? Non mi risulta che ce ne sia uno omologato sky. Forse ti riferisci ad uno di quelli con due slot Common Interface? Se si tratta di questo, allora hai bisogno di CAM che, per TVSat può essere per esempio la Samsung, ma per sky?? Giuseppe.
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 13/03/2011 alle: 17:40:46
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 12/03/2011  18:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però questo funziona solo per digitale satellitare terrestre e non Sky
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link