CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito per gli esperti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 31/05/2008 alle: 18:13:06
Chiedo se è possibile,avendo un Nokia N70 con tom tom integrato e GPS a parte (quelli piccoli),dando le coordinate in qualche modo, si apre la mappa che indica il punto. Mi spiego meglio:avendo un allarme satellitare sul camper,che contatto col telefono e mi dà le coordinate dove si trova, se è possibile aprire una mappa per vedere dov'è il posto. Spero di essermi spiegato, io sono proprio a terra su queste cose. Grazie, Rolando
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/06/2008 alle: 00:04:24
dai le cordinate come punto d'arrivo(naviga verso)
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 01/06/2008 alle: 21:29:53
dipende dal tomtom mi pare dopo il 6.10
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 02/06/2008 alle: 08:37:49
Il TomTom su Nokia è identico in tutto e per tutto a quello originale eccetto una funzione che disabilitata (la vedi in grigio): Non permette di inserire le coordinate. Marco.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/06/2008 alle: 11:57:18
Scusate, vorrei spiegarmi meglio con un esempio: -mettiamo che mi venga rubato il camper (azz...speriamo di no). Io chiamo il camper che mi dà le coordinate dove si trova. Posso inserire queste coordinate, avendo il Nokia N70 e il GPS esterno Sirfill per sapere a quale posto corrispondono queste coordinate, ovvero dove si trova il camper in quel momento?. Scusate la confusione. Rolando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/06/2008 alle: 13:17:23
Sul mio posizione gps e disabilitata latitudine e longitudine e abilitata
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/06/2008 alle: 18:51:00
Con l'N 70 NO, ci vuole almeno l'N73 e la versione successiva al 6.2, altrimenti nisba! Purtroppo anche io ho la 6.2 e un 6630![xx(]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/06/2008 alle: 20:30:15
Il Tomtom più recente installabile sull'N70, mi pare sia la versione 5.201. Se non è così, non leggete quanto segue. Dunque, se è così, Tomtom non accetta le coordinate. Ma si puo ovviare con Makeov2, un programma da installare sul Nokia, col quale viene creato un file di Pdi contenente un solo Pdi, le cui coordinate possono essere inserite manualmente. A quel punto un "navia verso" quel Pdi, e, sulla mappa si ha il punto preciso. Elio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:46:03
Ringrazio tutti per le risposte, anche se per me sono parole tecniche che difficilmente riesco a mettere in pratica;vedrò cosa posso fare. Grazie, Ciao, Rolando
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/06/2008 alle: 23:50:54
A me non è chiara la prima parte della domanda: come fa il cellulare a restituirti le coordinate semplicemente chiamandolo? Di solito occorrono software specifici che, alla ricezione di un comando (es. via SMS) restituiscono un SMS con le coordinate.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/06/2008 alle: 08:25:35
quote:Originally posted by rolab58 Ringrazio tutti per le risposte, anche se per me sono parole tecniche che difficilmente riesco a mettere in pratica;vedrò cosa posso fare. id="size1">>
> Se ti riferisci anche a me, cercherò di essere più chiaro. Senz'altro il tuo sistema di allarme invierà un sms al tuo cellulare; nell'sms saranno indicate le coordinate che tu hai chiesto e che si riferiscono certamente alla posizione del camper in quel momento. Tomtom, nella versione massima per il tuo cellulare (vers. 5.201) non consente il "Naviga Verso" delle coordinate. Per superare questo ostacolo, c'è in giro un programma gratuito nominato Ov2Maker (e non Makeov2 come avevo erroneamente scritto ieri sera) che gira anche sul tuo N70 (ma non sui computer). Fai partire questo programma, ti chiederà alcune informazioni generiche e ti chiederà di inserire le coordinate latitudine e longitudine. Una volta fatto ciò, nella directory della mappa del Tomtom avrai un nuovo file di Punti di Interesse con il nome che tu gli avrai dato e che conterrà una sola informazione (una sola destinazione) e che sarà quella appena creata. Avvii Tomtom e con "Naviga Verso" (funzione di Tomtom), "Punto di interesse" e selezioni il Pdi che hai creato all'interno del quale sarà presente il pdi specifico. Tomtom ti darà come destinazione il punto in cui si trova il tuo camper, nella sua mappa e, con lo zoom (o scorri mappa) puoi vedere il punto preciso ingrandito sulla mappa. Se non hai il ricevitore appresso, puoi risolevere con "Pianificazione anticipata" e procedendo come di consueto. Elio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 03/06/2008 alle: 08:53:53
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by rolab58 Ringrazio tutti per le risposte, anche se per me sono parole tecniche che difficilmente riesco a mettere in pratica;vedrò cosa posso fare. id="size1">>
> Se ti riferisci anche a me, cercherò di essere più chiaro. Senz'altro il tuo sistema di allarme invierà un sms al tuo cellulare; nell'sms saranno indicate le coordinate che tu hai chiesto e che si riferiscono certamente alla posizione del camper in quel momento. Tomtom, nella versione massima per il tuo cellulare (vers. 5.201) non consente il "Naviga Verso" delle coordinate. Per superare questo ostacolo, c'è in giro un programma gratuito nominato Ov2Maker (e non Makeov2 come avevo erroneamente scritto ieri sera) che gira anche sul tuo N70 (ma non sui computer). Fai partire questo programma, ti chiederà alcune informazioni generiche e ti chiederà di inserire le coordinate latitudine e longitudine. Una volta fatto ciò, nella directory della mappa del Tomtom avrai un nuovo file di Punti di Interesse con il nome che tu gli avrai dato e che conterrà una sola informazione (una sola destinazione) e che sarà quella appena creata. Avvii Tomtom e con "Naviga Verso" (funzione di Tomtom), "Punto di interesse" e selezioni il Pdi che hai creato all'interno del quale sarà presente il pdi specifico. Tomtom ti darà come destinazione il punto in cui si trova il tuo camper, nella sua mappa e, con lo zoom (o scorri mappa) puoi vedere il punto preciso ingrandito sulla mappa. Se non hai il ricevitore appresso, puoi risolevere con "Pianificazione anticipata" e procedendo come di consueto. Elio
>
> Grazie mille, adesso è un pò più chiaro, mi ci dedico poi farò sapere. Grazie di nuovo Rolando
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/06/2008 alle: 14:05:58
Se il tuo telefono ha l'abilitazione per poter navigare su internet puoi anche interrogare Google Map passando le coordinate GPS sulla URL (quindi non hai bisogno di TT e di GPS esterno); io l'ho provato tempo fa perchè mi sono fatto un programmino che, installato sul pocket pc nascosto a bordo del camper mi manda una mail con le coordinate gps e la url di googlemap se il mezzo supera un certo nummero di Km/ora (ovvero se se lo stanno fregando... sigh) in questo momento non mi ricordo l'esatta sintassi da chiamare ma se vuoi "scartabello" tra la documentazione in possesso e ti dico... Enzo
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:34:18
quote:Originally posted by ecartix
Se il tuo telefono ha l'abilitazione per poter navigare su internet puoi anche interrogare Google Map passando le coordinate GPS sulla URL (quindi non hai bisogno di TT e di GPS esterno); io l'ho provato tempo fa perchè mi sono fatto un programmino che, installato sul pocket pc nascosto a bordo del camper mi manda una mail con le coordinate gps e la url di googlemap se il mezzo supera un certo nummero di Km/ora (ovvero se se lo stanno fregando... sigh) in questo momento non mi ricordo l'esatta sintassi da chiamare ma se vuoi "scartabello" tra la documentazione in possesso e ti dico... Enzo >
> Scusa ma avevo abbandonato il post;con calma mi volevo dedicare e farmi aiutare sui consigli datemi. Per quello che ho capito, hai come me un chip che ti chiama e ti dà le coordinate;io ho un CD dell'Italia, ma in caso di bisogno avrei bisogno di un pc portatile che non ho, poi per l'estero non ho le planimetrie.Come sarebbe il discorso di Google Map? Saluti, Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link