quote:Originally posted by Il coyote> Ciao Teo, Suppongo che il cavo a cui fai riferimento sia quello bianco, coassiale. Quello va collegato all'occhio della parabola e al decoder. Il resto dei cavi non saranno compatibili con nessuna parabola se non la stessa che avevi prima. Il televisore LCD lo devi collegare al decoder con una presa scart. Se poi metti una parabola motorizzata, il materiale occorrente è già compreso. In questo caso dovrai utilizzare il matreiale nella nuova parabola. Comunque il cavo bianco satellitare va sempre bene. Se posti una foto degli aggeggini che hai ti saprò dire di più. Cordialmente Pippo Ps. Se prima avevi un'antenna analogica e non satellitare. tutto quello che hai non è compatibile. Perche la parabola, richiede un illuminatore LNB, alla quale va collegato un cavo coassiale satellitare. Che a sua volta va al decoder, ed il decoder alla televisione.
devo installare la parobolina sul camper volevo sapere: A- I cavi dell'antenna che già esistevano nel camper vanno sostituiti o si possono utilizzare per arrivare al decoder...? B- Il marchingegno (del quale abbiamo una diapositiva) và eliminato o lo devo tenere...? posso attaccarmi con il cavo che scende dal LCD..? Grazie, Teo. >
quote:Originally posted by Il coyote> Che cogliote, non ho allegato la foto...!! Prima era una antenna di quelle a forma di disco volante con 4 antennine orizzontali... oggi allego la foto dell'aggeggino... Vorrei solo riuscire ad utilizzare il cavo esistente che mi sembra simile a quello fornito...!!
devo installare la parobolina sul camper volevo sapere: A- I cavi dell'antenna che già esistevano nel camper vanno sostituiti o si possono utilizzare per arrivare al decoder...? B- Il marchingegno (del quale abbiamo una diapositiva) và eliminato o lo devo tenere...? posso attaccarmi con il cavo che scende dal LCD..? Grazie, Teo. >
[/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php]
[/URL]
Spero che adesso ci sia l'immagine.....
Quell'affare bianco lo escludo dal mio nuovo circuito...?
Quindi allora posso giuntarmi a quel cavo esistente....?
Devo utilizzare un giunto specifico tipo quelli li che si avvitano o va bene quello tradizionale del cavo dell'antenna tv...?
Grazie e scusate le ripetizioni...