quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 27/02/2011 20:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Amedeo, io ho l'Ixeo della Buerstner ed é lungo esattamente come il tuo. Carico un Kymco people 200 (121 kg su portamoto da 130 kg.) Il camper ha 2 anni e mezzo con 35.000 km. e non ho comprato (ancora) le sospensioni ad aria. Il mezzo é gia basso di suo e col portamoto si abbassa ancora ma, finora, non ho avuto grossi problemi ... solo in caso di salite ripide nei tornanti le "devi" prendere un po' larghe perchè altrimenti "gratta" un pochino, non sono salito ancora in un traghetto per "spaventarmi un po'" [:D][:D] ti allego un paio foto per farti capire quanto basso é il mezzo col portamoto ... (quando la moto é caricata ... il retro si abbassa ancora di un paio di cm.) per quanto riguarda il tuo discorso "se lo scooter serve" ... se viaggiate in 2 é il massimo (primavera, estate, autunno) abbinamento camper + scooter = 10 e lode [:p][:p] Noi quelle volte (dipende dai giri che facciamo) se non carichiamo lo scooter, mettiamo le bici. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di bimasca inserito in data 01/03/2011 20:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il portamoto é omologato portata massima 150 kg. ... allora sei PERFETTAMENTE a posto ... se invece hai un portamoto omologato 100 kg. o quello da 130 kg. allora ti auguro che non ti succeda MAI niente perché se no ... i problemi li avrai ... eccome li avrai. Ricordati che le assicurazioni che noi paghiamo ... quando succede qualcosa (é inutile che ti dica cosa puo' succedere alla moto in viaggio su un portamoto...) se non sei PERFETTAMENTE a posto ... ti "salutano" e ti dicono ... adesso sono caxxi tuoi. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/02/2011 21:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 02/03/2011 21:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [riescono a tener su complessivamente 250 kg. a sbalzo ? però.id="blue">] Ciao Gilda, scusa ma non ho capito cosa intendi dire [:I] io sto parlando che se un portamoto é omologatoid="red"> per trasportare massimo 130 kg. non bisogna superare questo limite con il peso della moto, ... non capisco cosa intendi dire (250 kg. a sbalzo) ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di 011055 inserito in data 02/03/2011 20:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoci, scusa il ritardo ma leggo ora il post: Ho montato il modello "bambino" della GoldSmith ( speriamo di ricoradre che si scriva così). Ho speso 1700,00 montato. Mi hanno rilasciato tutta la documentazione necessaria per la circolazione ( io non ho dovuto fare nulla). Io mi porto dietro la mia Vespa 50, quindi per me il bambino ( 100 kg ) va piu che bene...