CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito su inverter cinese

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/07/2010 alle: 12:38:01
Premetto che non ne ho mai avuto bisogno perchè ho tutto a 12 v e quelle volte che mi è servita la 220 sono andato in campeggio ma... ogni tanto capita che i ragazzi si portino qualche utilizzatore a 220 e l'inverno in montagna abbiamo quegli scaldini in gel che con due minuti di carica rimangono bollenti per diverse ore ma assorbono solo 250w. Ho visto dai rivenditori cinesi parecchi inverter dall'aria superspaziale ( ma ovviamente la qualità la immagino) a prezzi veramente bassi ( ieri uno da 900w lo lasciavano a 35 euro). Sono veramente così scadenti come immagino io oppure per far funzionare qualche caricabatterie e uno scaldino possono anche andare? C'è qualcuno che li ha acquistati?
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/07/2010 alle: 14:45:15
Io ne ho acquistato uno su ebay da 2400 watt (DUEMILAQUATTROCENTO!!) a 55 euro spedito a casa e l'ho installato in maniera permanente sul circuito elettrico del camper (con un relais che lo stacca quando metto la 220 esterna). Dopo aver letto molti post mi ero rassegnato a prenderne uno di qualità, magari meno potente, e lo avevo trovato a circa 200 euro in un sito tedesco. Però mi sono detto: beh, almeno aspettiamo che si rompa o che faccia qualche difetto. Premesso che non l'ho mai usato a quelle potenze (una volta ci ho provato il phon da 800 watt ed ha funzionato benissimo), finora il tv lcd l'ho sempre visto benissimo senza problemi (credo che assorba 150-180 watt), il pc me lo carica senza problemi, addirittura (per sbaglio!) ci ho mandato avanti anche il frigo per una sera. Insomma per quello che l'ho pagato funziona alla grande, sarà sicuramente ad onda quadra, ma a quanto sembra le utenze che ho io non ne risentono. Per ora ne sono molto soddisfatto. Ciao. Stefano
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 05/07/2010 alle: 15:27:38
...ma secondo te tutti gli inverter che sono sul mercato dove si fabbricano??[^][^][^][^] sono tutti tassativamente made in China![:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/07/2010 alle: 15:46:00
A mio parere, il vero problema è che nei prodotti made in PRC (che non siano con marchi importanti) non c'è un valido controllo-qualità. Su 100 pezzi che escono, 40 sono buoni, 40 così-così, 20 sono ciofeche! Se sei fortunato...tutto bene. Altrimenti...[:(] Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/07/2010 alle: 16:13:48
E'proprio così,anche se noi siamo stati fortunati... Cinque anni fa acquistiamo un inverter da 1400w ad un prezzo ridicolo. Esternamente robusto e ben fatto, ha un pannellino che permette di vedere la tensione della batteria alla quale è collegato e quanti watt eroga in quel momento. Dopo un paio di settimane si ferma e se pur acceso non genera 220v. Mando una mail al venditore spiegando l'accaduto e lui mi garantisce che mi avrebbe spedito un nuovo apparecchio non appena io gli avessi rispedito quello guasto. Accetto e chiedo di spiegarmi come e dove avrei dovuto spedire. Passa una settimana e dopo diverse mail da parte mia ottengo risposte vaghe senza sapere dove e come rispedire. A questo punto accetto di buon grado "la sconfitta" e mi rassegno...quando dopo qualche giorno un corriere mi recapita un pacco con le inequivocabili scritte che ne denunciano la provenienza. Apro e trovo un inverter identico in sostituzione. Ricontatto il venditore che si scusa per la sua latitanza via mail e mi rassicura dicendo che non avrei dovuto rispedire niente e di buttare il prodotto rotto perchè la doppia spedizione sarebbe stata controproducente. Ho portato ad un riparatore qua a Firenze il giocattolo rotto che con 20€ è tornato a funzionare e funziona tutt'ora a cinque anni di distanza nel camper attuale. Il blocco era dovuto ad un particolare probabilmente saldato male o mal posizioanto che con le vibrazioni era partito. Il riparatore (che probabilmente Marco M48 conosce) mi ha addirittura elogiato la componentistica interna e la robustezza della realizzazione,contrattempo a parte. Quello nuovo è sempre nella sua scatola. Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:15:20
Se si osservano bene i prodotti da dove provengono certamente lo scoraggiamento sarà enorme, in quanto per circa il 90% proviene dalla cina, le TV, computer accessori per la casa e molto altro proviene da li, se non è messo made in cina c'è l'importatore o distruibuttore, o chi li commercializza, senza contare chi dall'Italia li commissiona. Ci sono marchi con bandiera o richiamano, che publicizzano i loro prodotti e poi dalla targhetta è messo made in Cina. Comunque io ho optato per materiale cina e ne sono soddisfatto per il servizio reso ad oggi, non li trovo assolutamente inferiori come prodotti.(rimane un però, i componenti qui è difficile reperirli, avendo a volte sigle loro.)

Modificato da giuliano49 il 05/07/2010 alle 17:16:24
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:58:46
Non avete idea di quanto materiale con marche molto blasonate (abbigliamento,elettronica,sopratutto) sia sotto sequestro presso i magazzini doganali o di spedizionieri perche' riporta l'etichetta "made in Italy" gia' all'apertura del container in arrivo dalla Cina,durante il controllo della guardia di finanza o dei doganieri.
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 05/07/2010 alle: 21:00:57
[^] 5t3fano
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 05/07/2010  17:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/07/2010 alle: 21:01:27
Sicuramente la produzione industriale dell'occidente si è trasferita in massa in Cina ed è inutile stupirsi di ciò. Secondo me la differenza tra l'acquistare un prodotto marcato made in italy o made in cina sta solamente nell'assistenza post vendita. E' chiaro che se mi faccio arrivare un prodotto da hong kong se mi si rompe sono caxxi... nel senso che nessuno me lo aggiusterà. Tutto ciò è ampiamente compensato dall'abissale differenza di prezzo, quindi se si acquistano questi prodotti si accetta implicitamente il rischio di buttare i soldi ma molto spesso il gioco vale la candela. Personalmente ho acquistato molti oggetti in Cina e finora il bilancio è positivo e mi sento di consigliarli agli amici, certo che se si fa il discorso che facendo così i nostri operai andranno a raccogliere i cartoni... è tutta un'altra storia... Ciao. Stefano
madagascar
madagascar
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 23:29:31
Dico il mio modestissimo parere,tutto o quasi e fatto in Cina purtroppo.Ma marchi conosciuti ti danno almeno si spera una garanzia di affidabilita di controllo e allora ti affidi al nome blasonato anche se sai che e stato fatto in Cina oppure in India visto che li l operaio costa ancora meno,personalmente mi farebbe paura comperare articoli elettrici e metterli nel camper di marchi che non ho mai sentito come mi farebbe paura dare a mia figlia un gioco comperato dai CINESI alle bancarelle dopo 2 minuti avrebbe gia i pezzi in gola non mi farebbe paura invece dare un giocattolo di note ditte sempre fatto in Cina,sulle cose ci vuole sempre il buon senso. Giorgio
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/07/2010 alle: 07:54:53
quote:Risposta al messaggio di madagascar inserito in data 05/07/2010  23:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La storia del controllo qualità è vera fino ad un certo punto, o meglio all'inizio era così, ma ora le cose sono cambiate... IN PEGGIO! Proprio la settimana scorsa per esempio, mi si è rotta la lavastoviglie di una notissima ed italianissima marca... per fortuna che ero a casa ed ho limitato i danni, altrimenti avrei dovuto risarcire (per fortuna sono assicurato) i danni di almeno 3 appartamenti sotto il mio. Ripeto, se uno acquista una marca italiana o europea sa a chi rivolgersi in caso di rotture o danni (e pure questo non è mica tanto semplice) con la roba cinese, come si dice a Roma, te la piji inderc... [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link