CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito su Retrocamera e Monitor

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:22:35
La situazione è questa: Dal tetto del camper (passando nel vano della luce stop) esce il cavo in arrivo dal monitor con uno spinotto Din femmina. Dalla vecchia telecamera esce uno spezzone di cavo terminante con lo spinotto Din maschio. Potrei: tagliare lo spezzone del cavo che esce dalla vecchia telecamera; mi troverei i 4 fili di cui a questo punto so il significato (dite che mi posso fidare? c'è qualche sistema per fare una verifica?); collegare all'estremità tagliata degli spinotti compatibili con quelli richiesti dalla nuova telecamera; collegare cavo proveniente dal monitor e cavo della nuova telecamera attraverso lo spezzone con le modifiche di cui sopra (spinotto din da un lato e nuovi spinotti dall'altro. E' corretto? Mi rimane un dubbio: cosa significa "schermatura = massa"?
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:28:37
quote:Originally posted by Trisky Blues
La situazione è questa: Dal tetto del camper (passando nel vano della luce stop) esce il cavo in arrivo dal monitor con uno spinotto Din femmina. Dalla vecchia telecamera esce uno spezzone di cavo terminante con lo spinotto Din maschio. Potrei: tagliare lo spezzone del cavo che esce dalla vecchia telecamera; mi troverei i 4 fili di cui a questo punto so il significato (dite che mi posso fidare? c'è qualche sistema per fare una verifica?); collegare all'estremità tagliata degli spinotti compatibili con quelli richiesti dalla nuova telecamera; collegare cavo proveniente dal monitor e cavo della nuova telecamera attraverso lo spezzone con le modifiche di cui sopra (spinotto din da un lato e nuovi spinotti dall'altro. E' corretto? Mi rimane un dubbio: cosa significa "schermatura = massa"? >
> Direi che il tuo ragionamento è corretto. Dove ti dicono "schermatura = massa" devi collegarti alla massa del veicolo. Ciao Alberto [:)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:55:17
quote:Originally posted by tdtmed2
La situazione è questa: Dal tetto del camper (passando nel vano della luce stop) esce il cavo in arrivo dal monitor con uno spinotto Din femmina. Dalla vecchia telecamera esce uno spezzone di cavo terminante con lo spinotto Din maschio. Potrei: tagliare lo spezzone del cavo che esce dalla vecchia telecamera; mi troverei i 4 fili di cui a questo punto so il significato (dite che mi posso fidare? c'è qualche sistema per fare una verifica?); collegare all'estremità tagliata degli spinotti compatibili con quelli richiesti dalla nuova telecamera; collegare cavo proveniente dal monitor e cavo della nuova telecamera attraverso lo spezzone con le modifiche di cui sopra (spinotto din da un lato e nuovi spinotti dall'altro. E' corretto? Mi rimane un dubbio: cosa significa "schermatura = massa"? >
> Direi che il tuo ragionamento è corretto. Dove ti dicono "schermatura = massa" devi collegarti alla massa del veicolo. Ciao Alberto [:)]
>
> Sei sicuro? non intendono dire che il - deve essere collegato alla calza del cavo schermato? Ciao Antonio
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:42:30
Allora ti conviene fare cosi': Tagliail cavo della telecamera il + lungo possibile, dopo aver scollegata Spela il cavetto che hai ricavato , collegalo di nuovo allo spinotto penzolante dal camper, avendo cura che i fili spelati non si tocchino. Accendi il tutto simulando una retromarci, poi col tester in Vcc controlla se tra rosso e calza ci sono 12 V. Se ci sono allora le indicazioni della waeco dovrebbero essere giuste. Ora , io aprirei la nuova telecamera e collegherei dall'interno lo spezzone di cavo della vecchia telecamera, e proverei se funziona il tutto. Se non te la senti , collega degli spinotti adeguati a quelli che hai nella nuova telecamera e fai la prova. Se tutto funziona rivesti tutti gli spinotti che stanno all'esterno con quel nastro di gomma autoagglomerante.
quote:Originally posted by antriva
quote:Originally posted by tdtmed2
>
> Sei sicuro? non intendono dire che il - deve essere collegato alla calza del cavo schermato? Ciao Antonio
>
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 14:06:08
Dimenticavo, la calza dovrebbe essere la massa comune sia dell'alimentazione che del segnale video
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:05:27
quote:Originally posted by carmiba
prova a vedere se ti può interessare questa

http://www.techno-ent.it/retro%...

attenzione sono il venditore >
> Te lo dico io, 150 Euro wireline, 170 Euro wireless
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 09/02/2008 alle: 09:51:43
Anche io sarei arrivato alla conclusione che con "schermatura=massa" si intendeva collegare la calza (dovrebbe essere quela specie di maglia metallica con struttura intrecciata che ricopre i fili, vero?) alla massa del viecolo: il problema è che non c'è nessuna schermatura, solo comuni fili sottili(quelli spesso presenti nei motorini elettrici dei giocattoli, per intenderci)! Per cercare di farvi capire, al momento non ho tagliato il filo della vecchia telecamera, ho semplicemente staccato lo spinotto Din con cui è collegata al cavo che arriva dal monitor attraversando il camper (ed è quindi scollegata) e avendo aperto la telecamera riesco a vedere al suo interno come questo cavo (che arriva con 4 fili) si collega ai 3 del circuito della telecamera. Potrei quindi già fare le prove che suggerisce Billipatakka per individuare il 12V con un tester. C'è però un'altra cosa strana (che non mi torna) oltre a quella della schermatura: perchè mai dal circuito della telecamera dovrebbe uscire il cavo audio, se questa non ha il microfono? Non sono sicuro delle indicazioni date dal tecnico Waeco e sto pensando di fotografare il tutto e chiedere un ulteriore conferma. Cosa ne pensate?
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 09/02/2008 alle: 10:13:18
Ho trovato la schermatura! La maglia in questione è nel cavo (quello grigio grosso con lo spinotto Din) e avvolge i 4 fili che scorrono al suo interno (non la vedevo perchè nel punto in cui all'interno della telecamera questo cavo si interrompe, e fa uscire i 4 fili, c'era una piccola guaina autoastringente).
daneta
daneta
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:43:52
Salve sono nuovo del forum ed ho una domanda da porre: Ho un autoradio con monitor comprato su Ebay, ma non riesco a visualizzare la retrocamera. Premetto che dalla telecamera mi arrivano al cruscotto due cavi, 1 rosso e 1 giallo, ma non riesco a capire dove li devo collegare. Nei 2 cavi ci passa corrente e visto che sono nudi non so se ci devo saldare gli spinotti oppure no. Mi hanno detto che il rosso va all'alimentazione e il giallo al video ma visto che dall'autoradio mi partono 4 spinotti femmina di color giallo non so qual'è quello giusto. Mi chiedevo inoltre se l'alimentazione va presa dalla presa 12v della cellula o dalla alimentazione dell'autoradio? Gradirei gentilmente una mano, grazie! Daniele MONTECATINI TERME
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link