CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quesito x esperti impianto audio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 04/08/2009 alle: 16:37:57
ciao a tutti ho un problema con l'impianto audio del mio mezzo. ho una presa "aux in" sullo stereo a cui collego mp3, navigatore, lettore dvd per ascoltare con le casse del mezzo. se non collego l'alimentazione ai vari accessori nessun probema, ma se collego il 12 volt si sente un ronzio fastidioso. il rumore c'e' sia a motore acceso che spento. ho portato anche una alimentazione diretta dalla batteria con cavo di grossa sezione. esiste forse un filtro x eliminare questo problema? grazie x l'aiuto Pierfranco
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 04/08/2009 alle: 18:09:20
ciao se ho capito bene ,il problema si presenta ,quando tu alimenti le utenze con la stessa alimentazione dello stereo ( autoradio)....mi spiego meglio...lo stereo e' alimentato da una batteria del mezzo, (BM-BS)e ascolti perfettamente inserendo nella presa utenze diverse non alimentate....... se tu alimenti una di queste utenze con la stessa fonte (BM-BS)compare il ronzio....... Si tratta di disaccoppiare l'uscita audio delle utenze dall'ingresso dello stereo, per tale impiego si usa un trasformatore audio con una buona banda passante (che possa permettere il transito di alti e bassi)ma separa galvanicamente l'ingresso........ Per un problema simile io ho usato un trasformatore di un vecchio modem telefonico e....funziona alla grande. Se fai una ricerca in rete troverai di sicuro nei tuoi paraggi un negozio che tratta questi oggetti. Attento anche alle masse.....!!!! buon lavoro e facci sapere Un caro saluto......Gianni
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:51:41
Masse, masse...controlla!
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 05/08/2009 alle: 00:00:15
Caro collega camperista,ho risolto il tuo stesso problema,facendomi istallare da un elettrauto,un isolatore di massa.Nel mio caso ho istallato un monitor in cabina(Ducato)al quale ho mandato il segnale DVD,e come hai fatto tu,sfruttando l'ingresso AUX,ho diffuso l'audio agli altoparlanti cabina e cellula.Non riuscivo a sentire nulla,se non un fruscio variabile con l'accelleratore,fastidiosissimo che si attenuava appena, solo in autostrada in 5°marcia.Ora tutto risolto e nessun fruscio.Fammi sapere buona fortuna...
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 05/08/2009 alle: 07:45:14
grazie x le risposte. cosa intendete x il controllo delle masse?? il problema resta anche se collego gli apparecchi alla BS,mentre lo stereo e' collegato alla BM. provero' a chiedere ad un elettrauto x un isolatore di massa. (anche se non so che cosa e' )[:D] ciao Pierfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 05/08/2009 alle: 13:54:20
Ciao nulla di particolare,sono tre filtri credo,tra di loro collegati tra il positivo e le parti audio.Il risultato estetico seppur occultato all'interno del vano fusibili(ducato)da un pò all'occhio,ma il risultato è ottimale,poi del resto è sufficiente un buon cablaggio ed è tutto ok.saluti
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 06/08/2009 alle: 18:14:36
ciao servono ad eliminare i loop di massa,accade facilmente che collegando vari apparecchi si presentano dei loop di ronzio. È tipico il fatto che questi ronzii si manifestano solo con l'aggiunta di determinati apparecchi oppure se gli apparecchi sono montati insieme in un rack. In questo caso, gli apparecchi sono collegati da una parte attraverso i loro contenitori, e dall'altra parte per mezzo dei cavi di collegamento. Per escludere questo fatto, bisognerebbe isolare i contenitori fra di loro, cosa che generalmente non è così facile. In questo caso, gli isolatori di massa si rendono utili. Si inseriscono a monte dell'ingresso e in questo modo isolano i due apparecchi. E' piu o meno la stessa soluzione ,che ti avevo proposto sull'uscita di bassa frequenza, in modo di separare galvanicamnete le utenze .... Anche se colleghi lo stereo a BM a gli apparecchi alla BS , le masse sono le stesse , teoricamente dovrebbero essere allo stesso potenziale, in realta' non e' cosi' e scorre una certa corrente tra i vari punti di massa. Facci sapere...... Un caro saluto .....Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link