http://www.sports-tech.eu/compr...
ciao Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 02/08/2014 09:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bè se guardiamo la pressione ,credo che forse non è propio come dici se nell impianto di casa avessimo 9 bar molto probabilmente quando facciamo la doccia non importa usare il sapone , con tale pressione la pelle viene pulita senza problemi[:D]pero esploderebbero le tubazioni[:(]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 02/08/2014 09:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto non è tanto più alta di quella dell'acquedotto, magari a casa non avremo 9 bar, ma a casa mia viaggio attorno ai 5bar dopo il riduttore... la pelle dalle mani non viene via quando me le lavo [:D][:D][:D] C'è da considerare che portarsi dietro l'aggeggio si avrebbe un aggravio di peso e di volume ... spazzola e spugna unite a un po' di olio di gomito daranno gli stessi effetti, senza aggravi per il portaggli Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 02/08/2014 09:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo mè all uscita dei comuni rubinetti domestici dovrebbe esserci una pressione che va da 0,3 .. a 0,8 bar poi forse mi sbaglio ma un liquido caricato a 9 bar a breve distanza fa male
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 02/08/2014 10:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... no assolutamente NO, con 0,3 bar avresti solo un filo d'acqua, mediamente la pressione negli impianti casalinghi è di 2/3 Bar La pressione dell'acquedotto nella mia zona è piuttosto alta (9/10 bar), per esigenze di giardinaggio, ho realizzato un rubinetto che preleva l'acqua prima del riduttore di pressione dell'impianto domestico, mi capita spesso dopo avere fatto lavori fuori di dovermi pulire, a quella pressione il getto è fastidioso, ma di sicuro non uccide [;)][;)] Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 02/08/2014 10:16:09 (>guarda che stai sbagliando all uscita delle utenze hai max circa 1,5 bar ( rubinetti ) la condotta principale logicamente ha piu pressione ma se fori una condotta principale ti accorgerai di che pressione si parla In genere, sebbene vari da comune a comune, la pressione minima per il buon funzionamento di un impianto idraulico casalingo (rubinetti e impianti igienici) dovrebbe aggirarsi da 0,3 a 0,8 atmosfere. Valori superiori possono risultare dannosi. In condizioni normali per le necessita’ domestiche vengono assunti valori standard lavabo 0,6 l./min. doccia: 1,5 – 2,0 l./min. cucina: 1,8 l./min. per i quali sarebbe sufficiente una pressione di 0,5 atm. (tenuto peraltro conto che le caldaie autonome non possono operare con pressione sopra 1,5 atm) Read more:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.manualino.com/pressi...
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 02/08/2014 11:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pressione del mio impianto casalingo dopo il riduttore di pressione è di 3,5 bar. Tenuto conto che 1 bar corrisponde alla pressionedi una colonna d'acqua di 10 metri in una casa di 3 o 4 piani, l'acqua non arriverebbe all'ultimo piano. Faccio notare che il pressostato delle pompe dei camper è tarato a 1,5 bar e il vaso di espansione a 0,9 bar. Quindi i tubi di "plastica" dei camper sopportano tale pressione. Un tubo in rame o in ferro zincato tiene senza problemi 50 bar, eun tubo in "plastica" alimentare ha una pressione di esercizio di 10 bar e una pressione di scoppio di 30 bar. Al di sotto di certe pressioni lavastoviglie e lavatrici non funzionano
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 02/08/2014 12:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'autoclave tarata pe 1,5BAR può alimentare solo un fabbricato al piano terra. In genere si sale di 1 BAR ogni piano, altrimenti l'acqua non arriva in maniera efficiente agli ultimi piani. La pressione dell'acquedotto varia dai 5 ai 10-12 BAR, a seconda delle città o delle zona cittadine. Generalmente, se la pressione è troppo elevata, si usano riduttori di pressione; debbo dire però che, per esperienza diretta, l'autoclave che avevo in casa era tarata per 3 BAR ed alimentava solo il mio appartamento, posto allo stesso livello della pompa. Una pressione di 2 BAR, pur essendo sufficiente, non mi dava soddisfazione nella doccia, quindi ho preferito aumentarla. Effettivamente la pressione del sistema non sembra elevata; tale sarà anche l'autonomia che sicuramente viene calcolata alla minima pressione di erogazione.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 02/08/2014 12:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>aumento di circa 0,3 - 04 bar per piano , taratura pressostato in base all'altezza e piani garantendo una pressione di utilizzo all'ultimo piano di circa 1,5-2 bar , oltre alla pressione entrano in gioco anche le portate , ciao
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 02/08/2014 12:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appunto il doc che hai postato parle max 3 bar 9 sono un po elevate per farci la doccia, poi so benissimo che le condotte principali hanno piu pressione, ma la perdi andando su con i piani alti e varie perdite di pressione che non sto ad elencare,poi per tornare in tema 9 bar contro le 100 e piu che danno le idropulitrici ,mi sanno pochi
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 02/08/2014 20:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]sono daccordo
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 02/08/2014 20:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>