CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Questa stufa a gas?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Mistermix
Mistermix
23/10/2022 72
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 17:41:39
Per avere un riscaldamento” tampone “ nel caso non andasse la truma, ho trovato una stufetta a gas, ( notissima marca di accessori per camper) novità 2025 che la si puo attaccare alla bombola del gas, o chi ha anche l attacco esterno, ha sensore di ossigeno, termicoppia, ed è , a differenza di un altra sempre della stssa marca, si per interno che esterno.
non mi piace l idea di una fiamma dentro ma la userei appunto in emergenza, di notte… potrebbe essere valida?
16
time69
time69
07/12/2008 357
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 19:48:16
In risposta al messaggio di Mistermix del 08/05/2025 alle 17:41:39

Per avere un riscaldamento” tampone “ nel caso non andasse la truma, ho trovato una stufetta a gas, ( notissima marca di accessori per camper) novità 2025 che la si puo attaccare alla bombola del gas, o chi ha anche
l attacco esterno, ha sensore di ossigeno, termicoppia, ed è , a differenza di un altra sempre della stssa marca, si per interno che esterno. non mi piace l idea di una fiamma dentro ma la userei appunto in emergenza, di notte… potrebbe essere valida?
...
Ciao. In un ambiente cosi’ piccolo come appunto è il camper non mi azzarderei a mettere un dispositivo che brucia ossigeno. Ok ha il controllo ma se non dovesse funzionare? Io come stufa aggiuntiva alla truma a gas ho installato un cinebasto. Poca spesa tanta resa. Pensaci bene.

Mistermix
Mistermix
23/10/2022 72
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 20:30:48
In risposta al messaggio di time69 del 08/05/2025 alle 19:48:16

Ciao. In un ambiente cosi’ piccolo come appunto è il camper non mi azzarderei a mettere un dispositivo che brucia ossigeno. Ok ha il controllo ma se non dovesse funzionare? Io come stufa aggiuntiva alla truma a gas ho installato un cinebasto. Poca spesa tanta resa. Pensaci bene.  
Certo, gia mintati tre nei miei camper ma in questo è pressoche impossibile e se proprio si vuole montare una bocchetta sola infondo e basta, non mi pare il massimo d fatti sta stufetta solo come emergenza nn mi pare male.
spero che c voglia poco intelligenza per chi la costruisce fare in modo che se nn va il sensore dell ossigeno, non la faccia nemmeno partire… 

Modificato da Mistermix il 08/05/2025 alle 20:31:51
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 20:32:09

Per avere un riscaldamento” tampone “ nel caso non andasse la truma, ho trovato una stufetta a gas, ( notissima marca di accessori per camper) novità 2025 che la si puo attaccare alla bombola del gas, o chi ha anche
l attacco esterno, ha sensore di ossigeno, termicoppia, ed è , a differenza di un altra sempre della stssa marca, si per interno che esterno. non mi piace l idea di una fiamma dentro ma la userei appunto in emergenza, di notte… potrebbe essere valida?
...
Non capisco di che stufa stiamo parlando, come possa essere collegata internamente in sicurezza, se non canalizzata nello scarico, bruciando ossigeno, con il sensore finirà per spegnersi, quindi direi che di notte proprio no, poi col gas non si scherza.
Concordo, meglio un cinebasto.
Ivo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 23:34:39

...
Stufa gas con la fiamma nel camper? Di notte? Così non vi svegliate più surprise

Modificato da Pedro2 il 08/05/2025 alle 23:34:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 05:47:32
In risposta al messaggio di Mistermix del 08/05/2025 alle 20:30:48

Certo, gia mintati tre nei miei camper ma in questo è pressoche impossibile e se proprio si vuole montare una bocchetta sola infondo e basta, non mi pare il massimo d fatti sta stufetta solo come emergenza nn mi pare male. spero che c voglia poco intelligenza per chi la costruisce fare in modo che se nn va il sensore dell ossigeno, non la faccia nemmeno partire… 
Metti un link al prodotto che hai individuato, il gas, quando brucia, produce CO2, incolore, inodore e letale.

Se funziona il sensore intelligente al qule affidi la vita della tua famiglia, la stufa si spegnerà, se non funziona vi spegnerete voi.
Marco

http://www.m48.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 11:33:57

Sicuramente si tratta di una stufa tipo le cataliche e similari  che non prevedono il collegamento per scarico combusti ma legislativamente qualsiasi stufa a fiamma libera non è consentito l'utilizzio su caravan e autocaravan a meno che il produttore la certifichi per tale utilizzo ma direi impossibile , a prescindere dalle normative sconsiglierei come la peste l'utilizzo di qualsiasi stufa a fiamma libera su un camper , l'eventuale emergenza si affronta in altri modi ma sempre in sicurezza e sopratutto buonsenso 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 11:54:03
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/05/2025 alle 05:47:32

Metti un link al prodotto che hai individuato, il gas, quando brucia, produce CO2, incolore, inodore e letale. Se funziona il sensore intelligente al qule affidi la vita della tua famiglia, la stufa si spegnerà, se non funziona vi spegnerete voi.

Marco grande svista  , correggi CO2 in CO , il gas l'etale è il monossido di carbonio "CO ", l'anidride carbonica "CO2" che respiriamo quotidianamente ci tiene in vita , purtroppo con la CO2 in esubero ci stiamo rovinando causa effetto serra 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link