In risposta al messaggio di Mistermix del 08/05/2025 alle 17:41:39Ciao. In un ambiente cosi’ piccolo come appunto è il camper non mi azzarderei a mettere un dispositivo che brucia ossigeno. Ok ha il controllo ma se non dovesse funzionare? Io come stufa aggiuntiva alla truma a gas ho installato un cinebasto. Poca spesa tanta resa. Pensaci bene.
Per avere un riscaldamento” tampone “ nel caso non andasse la truma, ho trovato una stufetta a gas, ( notissima marca di accessori per camper) novità 2025 che la si puo attaccare alla bombola del gas, o chi ha anchel attacco esterno, ha sensore di ossigeno, termicoppia, ed è , a differenza di un altra sempre della stssa marca, si per interno che esterno. non mi piace l idea di una fiamma dentro ma la userei appunto in emergenza, di notte… potrebbe essere valida?
In risposta al messaggio di time69 del 08/05/2025 alle 19:48:16Certo, gia mintati tre nei miei camper ma in questo è pressoche impossibile e se proprio si vuole montare una bocchetta sola infondo e basta, non mi pare il massimo d fatti sta stufetta solo come emergenza nn mi pare male.
Ciao. In un ambiente cosi’ piccolo come appunto è il camper non mi azzarderei a mettere un dispositivo che brucia ossigeno. Ok ha il controllo ma se non dovesse funzionare? Io come stufa aggiuntiva alla truma a gas ho installato un cinebasto. Poca spesa tanta resa. Pensaci bene.
In risposta al messaggio di Mistermix del 08/05/2025 alle 17:41:39Non capisco di che stufa stiamo parlando, come possa essere collegata internamente in sicurezza, se non canalizzata nello scarico, bruciando ossigeno, con il sensore finirà per spegnersi, quindi direi che di notte proprio no, poi col gas non si scherza.
Per avere un riscaldamento” tampone “ nel caso non andasse la truma, ho trovato una stufetta a gas, ( notissima marca di accessori per camper) novità 2025 che la si puo attaccare alla bombola del gas, o chi ha anchel attacco esterno, ha sensore di ossigeno, termicoppia, ed è , a differenza di un altra sempre della stssa marca, si per interno che esterno. non mi piace l idea di una fiamma dentro ma la userei appunto in emergenza, di notte… potrebbe essere valida?
In risposta al messaggio di Mistermix del 08/05/2025 alle 17:41:39Stufa gas con la fiamma nel camper? Di notte? Così non vi svegliate più
In risposta al messaggio di Mistermix del 08/05/2025 alle 20:30:48Metti un link al prodotto che hai individuato, il gas, quando brucia, produce CO2, incolore, inodore e letale.
Certo, gia mintati tre nei miei camper ma in questo è pressoche impossibile e se proprio si vuole montare una bocchetta sola infondo e basta, non mi pare il massimo d fatti sta stufetta solo come emergenza nn mi pare male. spero che c voglia poco intelligenza per chi la costruisce fare in modo che se nn va il sensore dell ossigeno, non la faccia nemmeno partire…
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/05/2025 alle 05:47:32
Metti un link al prodotto che hai individuato, il gas, quando brucia, produce CO2, incolore, inodore e letale. Se funziona il sensore intelligente al qule affidi la vita della tua famiglia, la stufa si spegnerà, se non funziona vi spegnerete voi.