quote:Originally posted by Anty99> come faccio a contattare ULISSE 1? Possono essere usate in parallelo con quella che ho già? Ed ancora la BS che ho sul camper si trova sotto il sedile lato passeggero e li rimarrebbe, queste ammesso che possa utilizzarle, posso metterle sotto il sedile di guida o per fare il parallelo così sarebbero troppo distanti dalla principale? Scusate ma non me ne intendo molto e non vorrei fare casini...
prova a contattare ed ULISSE 1 lui di batterie si intende dalle sigle penso che sono al piombo senza manutenzione e non AMG e non superiore ad 70Amp saluti Anty >
quote:Originally posted by pagliarello> Eccomi...Buon giorno a tutti... Ciao Anty....[:)] Allora...non sono batterie agm....Però sono eccezzionali per il costo(aggratis...[:p]),ma puoi utilizzarle ugualmente,magari mettendo due stacca batteria che ti diano la possibiltà di utilizzarle e ricaricarle separatamente dall'originale...Due fonti energetiche indipendenti...La tua agm di un mese e le due economiche messe trà loro in parallelo secco,ma con i fusibili.... Nessun problema di distanze trà loro....[;)] Ulisse...[:D]
quote:Originally posted by Anty99> come faccio a contattare ULISSE 1? Possono essere usate in parallelo con quella che ho già? Ed ancora la BS che ho sul camper si trova sotto il sedile lato passeggero e li rimarrebbe, queste ammesso che possa utilizzarle, posso metterle sotto il sedile di guida o per fare il parallelo così sarebbero troppo distanti dalla principale? Scusate ma non me ne intendo molto e non vorrei fare casini...
prova a contattare ed ULISSE 1 lui di batterie si intende dalle sigle penso che sono al piombo senza manutenzione e non AMG e non superiore ad 70Amp saluti Anty >
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quote: Possono essere usate in parallelo con quella che ho già? Ed ancora la BS che ho sul camper si trova sotto il sedile lato passeggero e li rimarrebbe, queste ammesso che possa utilizzarle, posso metterle sotto il sedile di guida o per fare il parallelo così sarebbero troppo distanti dalla principale? Scusate ma non me ne intendo molto e non vorrei fare casini... >>
quote: Eccomi...Buon giorno a tutti... Ciao Anty....[:)] Allora...non sono batterie agm....Però sono eccezzionali per il costo(aggratis...[:p]),ma puoi utilizzarle ugualmente,magari mettendo due stacca batteria che ti diano la possibiltà di utilizzarle e ricaricarle separatamente dall'originale...Due fonti energetiche indipendenti...La tua agm di un mese e le due economiche messe trà loro in parallelo secco,ma con i fusibili.... Nessun problema di distanze trà loro....[;)] Ulisse...[:D] >> leggo adesso in questa discussione [url] https://www.camperonline.it/ind... questo post:
quote:Originally posted by HotMistral> a questo punto forse non ho capito bene. Sembrerebbe meglio il parallelo diretto piuttosto che il tacca stacca. O no? le batterie (parlo al plurale perchè in sostanza sono 4 batterie da 12V ciascuna accoppiate a due a due, che erano collegate in serie) al piombo ermetico esente da manutenzione con elettrolito sospeso (così come indicato nel mio primo post) a quale tipologia appartengono? Voglio dire, sicuramente non sono ne al gel ne d'avviamento , non sembrano essere AGM (anche se mi sembra però che anche questo tipo di batteria contiene del piombo così come contiene l'elettrolita ma quest'ultimo da quello che ho capito impregna una fibra che è dentro la batteria stessa e che avvolge gli elementi), ma allora che c****o di batterie sono? Le posso mettere in parallelo secco con la AGM? Io pensavo di metterle in parallelo tra di loro posizionandole sotto il sedile di guida e poi fare un parallelo con l'altra BS (AGM di cui dispongo già) che si trova sotto il sedile passeggero. Che mi dite? Forse ci vorrebbe davvero Emme48 Grazie comunque
ciao, diciamo che E' meglio, in parallelo secco, per alcune semplici ragioni di utilizzo, non chè fisiche: 1) il tacca stacca, tra una batteria e l'altra genera dei transitori iniziali con correnti impulsive (cioè in tempi estremamente brevi), dove si generano correnti elevate, che alla lunga deteriorano le piastre; 2)quanto sopra avviene proprio perchè la bs che sarà collegata al carica, è appunto scarica e quindi soggetta a queste "botte" di corrente; 3) essendo collegate in parallelo, ai morsetti ci sarà la stessa identica tensione, quindi non si innescano fenomeni di trasferimento di carica, essendo il delta V=0; 4)le correnti di carica saranno equamente distribuite tra le 2 BS, evitando correnti elevate (1) su una singola batteria; 5) analogamente in scarica, le correnti erogate saranno proporziionalmente suddivise tra le BS (es. con inverter di potenza le elevate correnti saranno erogate metà da una e metà dall'altra); 6) semplicità di impianto, non c'è nullache possa crare problemi in mezzo; 7) comodità, non devi gestire manualmente nulla; 8)il carica batterie se piccolo e non di ultima generazione, potrà impiegare più tempo, ma non dovrebbe avere problemi; Importante che le BS siano di tipologia elettrica analoga: 1) AGM & AGM 2) AGM & Avviamento 3) Gel & Gel 4 NO gel & AGM, NO Gel & Avviamento c[8D]iao >