http://www.marcopoloshop.it/Mar...
e poi questo che ho acquistato iohttp://www.marcopoloshop.it/Mar...
che vero che non è 12 volt ma con un piccolo inverter da 300 watt del costo di 30/35 E lo fai funzionare e hai anche lettore dvd e presa usb e altro ancora e cmq risparmi ancora qualcosa. Maurizioquote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 01/12/2010 23:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hanno entrambe contrasto 1000:1...praticamente una schifezza. Certo è che per l'utilizzo in Camper possono essere più che sufficienti. Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 02/12/2010 13:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I dati di contrasto sono molto aleatori ed interpretabili. Magnificare contrasto di 50.000/1 per poi scoprire che è frutto di "alchimie" elettroniche non serve a niente. Il pannello deve essere visto dal vivo,possibilmente. Giusto per fare un esempio il ' famoso'telefunken del quale si parla spesso sul forum,credo abbia 500/1 ed il mio Majestic 800/1. Entrambi si vedono perfettamente senza notare differenze fra i due. Invece io starei attento all'angolo di visione,quello reale però, e per questo si può ovviare solo vedendolo acceso di persona. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 03/12/2010 00:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io non ho avuto almeno fino ad ora nessun fastidio.. e spero di non averne in futuro, per quanto riguarda l'inverter da 300w va considerato che il televisore consuma 60watt e per non avere sofferenze l'inverter dovrebbe avere una potenza doppia se non tripla,se poi parliamo di consumo batteria servizio siamo sugli stessi livelli di un tv lcd 12 volt che consuma 5 amp. e cito da un forum di energia ...:una lampadina da 60W a 220V assorbe circa 0,27A (60:220=0,27). Se invece fosse a 12V assorbirebbe 5A (60:12=5). id="blue"> Ciao Maurizio
quote:una lampadina da 60W a 220V assorbe circa 0,27A (60:220=0,27). Se invece fosse a 12V assorbirebbe 5A (60:12=5). >> Non mi è chiarissimo quello che intendi col tuo post. L'inverter ha un'efficienza inferiore al 100%, mi stupirei se superasse l'85% perciò devi considerare che a 12V consumerà più dei 60W che assorbe a 220V. Per cui, usandolo con l'inverter probabilmente consumi di più. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 03/12/2010 12:08:24 (> Ciao Marco premetto che ho citato roba non mia cmq: se il mio apparecchio consuma a 220 volt 60 watt io ho un consumo batteria di 0,27 Amp; il calcolo è W:V= A e questo è il calcolo a 220 volt. Consideriamo poi l'inverter: 60 watt a 12 volt mi danno un consumo pari a 5 Amp il calcolo è ancora W:V=A e qui siamo a 12 volt poi è vero ciò che dici e cioè se l'inverter per darmi 60watt ne consuma 75/80 io consumerò + Amp e cioè 6 6,5 Amp , spero di essere stato chiaro e intendiamoci non ne capisco granchè di tutta sta roba per cui se ho sbagliato chiedo venia. cito cmq un altro link che potrà soddisfare le Vs curiosità :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://utenti.multimania.it/tec...
Cordialmente Maurizioquote:Ciao Marco premetto che ho citato roba non mia cmq: se il mio apparecchio consuma a 220 volt 60 watt io ho un consumo batteria di 0,27 Amp; il calcolo è W:V= A e questo è il calcolo a 220 volt. Consideriamo poi l'inverter: 60 watt a 12 volt mi danno un consumo pari a 5 Amp il calcolo è ancora W:V=A e qui siamo a 12 volt poi è vero ciò che dici e cioè se l'inverter per darmi 60watt ne consuma 75/80 io consumerò + Amp e cioè 6 6,5 Amp , spero di essere stato chiaro e intendiamoci non ne capisco granchè di tutta sta roba per cui se ho sbagliato chiedo venia. cito cmq un altro link che potrà soddisfare le Vs curiosità >> Sembra che tu intenda che se usi la tv a 60w a 220v allora consumi dalla batteria 0.27A e questo ovviamente è falso. Probabilmente ho capito male. Consumi 0.27A a 220v ma quanto consumerai a 12V sarebbero sempre almeno 5A se l'inverter non avesse alcun tipo di inefficienza. Siccome però ce l'ha e disperde anche energia sotto forma di calore tu a 12 volt consumerai di più. Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa ma con parole diverse [:)] ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 03/12/2010 00:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il televisore ha le seguenti caratteristiche tecniche che ti riprendo dal sito: - Risoluzione: 1600x900 - Formato 16/9 - Digitale terrestre integrato - Porta usb con funzione di registrazione - Lettore DVD, Divx, Mpeg4, MP3... - Slot per SD card - Porta HDMI - Porta CI (PMCIA) - Ingresso VGA per PC - TXT (260 canali) - Tempo di risposta 8 ms - Contrasto 600:1 - Luminosità 220 cd mq - Presa HDMI - Presa scart - Entrata Audio/Video AUX - Ingresso cuffie - Alimentazioni DCI 10,5-36 volt - AC 230 volt stabilizzati - Consumo 31 watt - Consumo in stand-by < 1 watt - Peso 4,5 Kg - Dimensioni: 42x32hx6,5 cm. ...ottimo video e soprattutto consumi bassissimi che per la mia vecchia batteria sono importanti saluti
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 03/12/2010 09:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>