CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Racconto - Polizza Incendio & Furto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 19/04/2011 alle: 22:03:15
Primi giorni di Marzo...ore 23 circa...fuori un pò di nebbiolina e umidità. A un certo punto..."ne ni - ne ni - ne ni"...penso : che cosa è successo...c'è l'ambulanza?!?...mi affaccio e invece erano i Vigili del fuoco..in lontananza vedo un gran fumo nero. Ripenso : avranno dato fuoco per l'ennesima volta al pallaio dei poveri pensionati! Cmq scendo a controllare meglio...i vigili stavano già spruzzando l'acqua...il fumo era diventato bianco ma intenssisimo..non si vedeva cosa stava bruciando!Poi...ATTIMO DI GELO...il SANGUE SI GHIACCIA...il CUORE BATTE VELOCEMENTE...(inizio di infarto)... ri-ripenso : NOOOOOOO IL CAMPERRRRRRRR...[V]... Faccio mente locale...e per fortuna mi tranquillizzo subito(l'avevo parcheggiato nella via accanto...FIUUUUUUU! [8D] Finito il fumo mi accorgo che l'ammasso di legno e ferro(bruciato in soli 7/8 minuti) che si scorgeva era il Rimor Koala del fratello del mio amico Simone. [:(] Parcheggiato davanti...il camper di suo cognato(con tutta la finestra posteriore sciolta e la parete che si era ondulata). [xx(] Dei ragazzetti che probabilmente erano li in auto ad "amoreggiare" [:p] hanno dato l'allarme...vedendo all'interno del camper le prima fiamme(dicono di aver visto il vetro lato guida rotto...ed i vigili del fuoco quando sono arrivati hanno detto che la porta posteriore era aperta!) Si presume un dolo per furto(speriamo non sia un piromane!) Ora vi chiedo : il mio camper ha 11 anni e non posso fare la polizza con l'incendio e furto(visto che la legge prevede solo per i mezzi fino a 10 anni) o meglio...lo potrei fare,ma dovrei chiamare il perito...farlo valutare..e poi sicuramente a quel momento...mi raddoppierebbe l'assicurazione! Sinceramente anche se il mio Knaus ha 11 anni con tutti gli accessori che ci sono montati(condizionatore,generatore Honda,parabola,pannello solare ecc ecc ecc)vale sicuramenta intorno ai 20/22 mila euro...se qualcuno decidesse di accendere un falò sulla mia dinette...non ne sarei così contento e ultimamente non è che dormo sonni tranquilli...[B)] Qualcuno è più informato di me e sa darmi qualche dritta?!?!?

Modificato da mugnino il 20/04/2011 alle 22:38:37
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 19/04/2011 alle: 22:21:59
Se non ricordo male,avevo letto su 'Leggi' un post dove si diceva che l'assicurazione in genere copre il solo valore del mezzo e non le migliaia di euro di accessori intallati,quindi è bene chiedere prima all'assicurazone. Magari mi sbaglio. Gianluca
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 19/04/2011 alle: 23:10:39
E chi lo dice che il tuo camper di 11 anni vale 22.000 euro ?? La quotazione e' parametrata agli snni di anzianita?. probabilmente l' avrai pagato non piu' di 8-10000 euro e quindi il suo valore attuale e' meno di 2-3000 euro.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 19/04/2011 alle: 23:38:29
CUTid="red">
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 20/04/2011 alle: 17:04:51
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/04/2011  23:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è un avviso formale. Usi ancora i nostri spazi per insultare e offendere in modo tanto plateale un nostro Utente e la Sua registrazione verrà eliminata in modo definitivo. Niente di quanto le viene detto, oltretutto in modo formalmente corretto, giustifica una tale reazione da parte Sua, per cui si risparmi ulteriore repliche. Non riceverà ulteriori avvertimenti. Il Team di Moderazione id="red">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 20/04/2011 alle: 20:27:18
CUT

"Art.8 del Regolamentoid="size2">"

Abbiamo copia di quanto ha scritto. Eviti ulteriori o.t. Il Team di Moderazione id="red">
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 22:17:18
ho un camper del 95 regolarmente assicurato contro incendio furto con una nota compagnia di assicurazioni se vuoi te lo dico in privato pero'. saluti
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 20/04/2011 alle: 23:06:58
Il mio camper ha 21 anni,ed è assicurato contro l'incendio,per danni miei e ai vicini.L'ho fatta per i danni ai vicini,ovviamente.Chiaro che il valore assicurato del mio mezzo non è tanto(Giusto il valore del mezzo,ma copre i danni agli altri)ma non mi hanno fatto alcun problema.Tempo fa,a mie spese ho imparato che non sempre il minor prezzo di una polizza è un buon parametro.
19
unico97
unico97
17/02/2006 126
Inserito il 20/04/2011 alle: 23:15:11
Il mio assicuratore dice che la polizza normale ( responsabilità civile verso terzi ), copre anche l'incendio procurato a altri mezzi purchè il camper sia parcheggiato su suolo pubblico. Puo' non essere vero ? Povero camper, mi spiace!
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 20/04/2011 alle: 23:29:32
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/04/2011  22:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti dico la mia sensazione , poi magari sono completamente fuori strada. Premetto che non so dove abiti e come parcheggiate normalmente i camper nella via in cui abiti. Non e' che hanno voluto farvi un dispetto ? Mi spiego : in alcuni quartieri della cittadina in cui abito alcune vie e addirittura alcune piazzette sono piene di camper parcheggiati , piu' che normali strade sembrano dei rimessaggi . Questi mezzi di tutte le eta' e anche alcuni di grosso valore stanno fermi per mesi interi. Mi e' capitato spesso di sentire persone che si lamentano la sera perche' faticano a trovare parcheggio alla propria auto. Poi ci sono i camperisti che ogni tanto scendono a mettere in moto il proprio mezzo e lo fanno girare 15 minuti in moto senza spostarlo (per non perdere il posto)e questo da sicuramente fastidio . Chissa' per quale motivo dove si parcheggia uno , in qualche settimana se ne parcheggiano altri tre o quattro. Onestamente a me questi assembramenti statici per molti mesi non piacciono affatto , se poi i mezzi sono molto datati ( come quelli che si vedono nella tua foto) danno anche un ulteriore sensazione di trascuratezza e a piu' di una persona potrebbe dare fastidio vedersi continuamente questo scenario davanti alla finestra. Da quello che si intravede nella foto sembra un quartiere residenziale , sei sicuro che i camper fermi nella via non abbiano dato "fastidio" a qualcuno ? Secondo me per evitare tutte queste problematiche e per dormire sonni tranquilli il mezzo bisogna rimessarlo. E' vero il rimessaggio e' un costo ma intanto se si spendono soldoni per un mezzo del genere non credo che la spesa del rimessaggio ci mandi sul lastrico , oltretutto il mezzo si rovina meno e mantiene meglio il suo valore , si evitano i "buontemponi" che non avendo meglio da fare ti scrivono con le bombolette sulle fiancate ( vedo un graffito sulla parete posteriore di uno dei mezzi ) e si evitano discussioni e ripicche col vicinato. Poi non ti stupire se qualche sbandato entra a dormirci la notte...e' gia' successo. Guarda se vuoi stare tranquillo prendi questo episodio come un campanello di allarme e vai a cercare un rimessaggio , secondo me sono soldi spesi bene , molto meglio che un accessorio superfluo o l'ultimo modello di navigatore. per INESPERTO : sinceramente non ho capito neanche io il tuo intervento. Mugnino ha detto che il suo mezzo e' un Knaus di 11 anni , puo' essere che da nuovo costasse tranquillamente 50/60.000 euro quindi ci sta che possa valere 22.000 euro attualmente . Non ho capito cosa intendi per 2000/3000 euro di valore. Se qualcuno mi vende un Knaus di 11 anni a 3000 euro lo compro domani mattina !![8D][:D]
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 21/04/2011 alle: 08:03:10
...mamma mia che brutta immagine, vedere il proprio camperino bruciato![|)]
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/04/2011 alle: 08:48:44
Invece di spendere soldi per assicurazione'incendio e furto' che poi in caso di danno non vieni riscaricto spendili per un bel rimessaggio coperto.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/04/2011 alle: 12:31:54
Purtroppo, i camper parcheggiati ovunque, (Nessuno si offenda, ma da camperista, li trovo proprio brutti!), danno parecchio fastidio perchè deturpano l'estetica di una zona residenziale, e se raggruppati, hanno la parvenza di un campo nomadi. Tanto per capirci, sono come le tende, bellissime in campeggio, ma orrende se ti vengono piantate davanti a casa. Da quì, c'è chi tollera ed avvisa bonariamente di spostarlo, e chi agisce in questo modo. A mio parere, meriterebbero quantomeno la castrazione pubblica. C'è modo e modo per ottenere qualsiasi cosa. Conosco amici che continuano a subire i dispetti dei vicini di casa. Chi ha fatto mettere cartelli di divieto di sosta, chi parcheggia fuori l'auto pur di occupare il posto, etc.etc. Purtroppo, la gente parla sempre meno ed agisce peggio! Ci dovrebbero essere pene molto più severe per chi si permette di distruggere beni altrui.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 21/04/2011 alle: 14:48:50
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 20/04/2011  23:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE HUSOY65...sembra tu mi abbia letto nel pensiero! [;)] Premetto che è dal 1999 che sono camperista(all'inizio divedendo il camper con mio fratello,ma negli ultimi anni avendo ognuno il proprio)...quindi siamo in 2 ad occupare la strada. Anche a me non piace vedere questo ammasso di camper davanti a casa(nonostante in foto ci sia il mio e quello di mio fratello(il C.I.)...e cmq oggi non c'è male..a volte ci sono anche 4/5 mezzi in più. Mi fa comodo averlo sotto casa per farci i lavoretti,ma ammetto che se mi metto nei panni di chi non è appassionato lo trovo un pò brutto(specie se invaso da mezzi datatati e trascurati come diceva il nostro amico housy65)...(sembra un area di sosta non attrezzata!come scrive Luk&Cri)..per non parlare del viale accanto dove ha preso fuoco l'altro camper,dove a volte vedi delle file di camper che arrivano anche a 200/300 metri di lunghezza! é vero che il posto migliore è il rimessaggio al COPERTO(in questa maniera il camper ti dura 10 anni di più(eviti infiltrazioni d'acqua,raggi solari ecc)...però sicuramente non è una cosa a buon prezzo... [xx(] Non capisco cosa intende GLOBETTROTTER nel dire che se faccio la Polizza Incendio & Furto non vengo risarcito?!?!Secondo lui forse verrei risarcito se mi prende fuoco il camper nel rimessaggio e non ho la polizza ATTIVA sul mio camper?!?!?MMMHHH DUBITOOO...chiedo numi! bisognerebe chiedere a loro : http://www.turismoitinerante.com/magazine/incendio-doloso-distrugge-rimessaggio-come-comportarsi/ [xx(] Cmq il mio TERRORE è questoooo : http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=media&media=14651 tra l'altro successo a pochi chilometri da casa mia! [xx(][xx(] PER INSESPERTO : il mio camper è quello con la parabola alzata...forse con 2/3000 euro ci compro quella! ! !id="red">id="size3"> [8D]

Modificato da mugnino il 21/04/2011 alle 15:04:00
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 21/04/2011 alle: 17:43:13
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 21/04/2011  14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quale zona abiti? Dietro Viale Europa? Gianluca
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/04/2011 alle: 17:53:10
E' vero che i camper in strada sempre possono dare fastidio, ma da lì a dargli fuoco ce ne passa! [:0] Pensa che con un incendio del genere si potrebbe anche ferire od uccidere qualcuno...
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 21/04/2011 alle: 18:24:30
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/04/2011  17:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO...abito al Galluzzo(dove ci sono i giardini pubblici e i campi sportivi!!) Te di dove sei?!?! [8D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 21/04/2011 alle: 19:33:49
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 21/04/2011  18:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso io abito nel Chianti,vicino a San Polo. Ho abitato al Galluzzo in via del Podestà e la considero la mia seconda casa. Ero in via G.Silvani anche qualche ora fa. Gianluca
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 22/04/2011 alle: 00:30:22
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/04/2011  17:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ma infatti nessuno ha detto che hanno fatto bene a dargli fuoco... si stava solo cercando di ipotizzare le ragioni di tale gesto , vile , vigliacco e molto molto pericoloso. E te lo dico io che da giovane durante un intervento (ero nei Vigili del Fuoco), per un incidente in cui era coinvolto un furgonato camperizzato che aveva preso fuoco , me lo sono visto esplodere davanti agli occhi a causa della bombola del gas che c'era all'interno. Meno male che sono qui a raccontartelo...non ti dico lo spostamento d'aria e la vampata di calore che ci ha assalito , eravamo in tre e siamo stati scaraventati letteralmente a terra... a proposito Mugnino , ma la bombola del gas non c'era in quel camper ?
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 22/04/2011 alle: 12:19:30
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 22/04/2011  00:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La bombola c'era...ma non è detto che scoppi se non raggiunge una certa temperatura!! Cmq adesso fra tutti abbiamo fatto(anche per colpa del nostro "amico INESPERTO")...un pò troppi O.T. Ho aperto questo Topic per avere qualche informazione sulla Polizza Incendio & Furto..vi ringrazio se rispondesse a questo!!
fatbob
fatbob
-
Inserito il 22/04/2011 alle: 14:33:31
comunque, l'assicurazione risarcisce in base all'eurotax. penso che rimaneresti mal vedendo la quotazione del tuo mezzo su questo listino...[xx(] buona pasqua a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link