quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/04/2011 23:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un avviso formale. Usi ancora i nostri spazi per insultare e offendere in modo tanto plateale un nostro Utente e la Sua registrazione verrà eliminata in modo definitivo. Niente di quanto le viene detto, oltretutto in modo formalmente corretto, giustifica una tale reazione da parte Sua, per cui si risparmi ulteriore repliche. Non riceverà ulteriori avvertimenti. Il Team di Moderazione id="red">
"Art.8 del Regolamentoid="size2">"
Abbiamo copia di quanto ha scritto. Eviti ulteriori o.t. Il Team di Moderazione id="red">quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/04/2011 22:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti dico la mia sensazione , poi magari sono completamente fuori strada. Premetto che non so dove abiti e come parcheggiate normalmente i camper nella via in cui abiti. Non e' che hanno voluto farvi un dispetto ? Mi spiego : in alcuni quartieri della cittadina in cui abito alcune vie e addirittura alcune piazzette sono piene di camper parcheggiati , piu' che normali strade sembrano dei rimessaggi . Questi mezzi di tutte le eta' e anche alcuni di grosso valore stanno fermi per mesi interi. Mi e' capitato spesso di sentire persone che si lamentano la sera perche' faticano a trovare parcheggio alla propria auto. Poi ci sono i camperisti che ogni tanto scendono a mettere in moto il proprio mezzo e lo fanno girare 15 minuti in moto senza spostarlo (per non perdere il posto)e questo da sicuramente fastidio . Chissa' per quale motivo dove si parcheggia uno , in qualche settimana se ne parcheggiano altri tre o quattro. Onestamente a me questi assembramenti statici per molti mesi non piacciono affatto , se poi i mezzi sono molto datati ( come quelli che si vedono nella tua foto) danno anche un ulteriore sensazione di trascuratezza e a piu' di una persona potrebbe dare fastidio vedersi continuamente questo scenario davanti alla finestra. Da quello che si intravede nella foto sembra un quartiere residenziale , sei sicuro che i camper fermi nella via non abbiano dato "fastidio" a qualcuno ? Secondo me per evitare tutte queste problematiche e per dormire sonni tranquilli il mezzo bisogna rimessarlo. E' vero il rimessaggio e' un costo ma intanto se si spendono soldoni per un mezzo del genere non credo che la spesa del rimessaggio ci mandi sul lastrico , oltretutto il mezzo si rovina meno e mantiene meglio il suo valore , si evitano i "buontemponi" che non avendo meglio da fare ti scrivono con le bombolette sulle fiancate ( vedo un graffito sulla parete posteriore di uno dei mezzi ) e si evitano discussioni e ripicche col vicinato. Poi non ti stupire se qualche sbandato entra a dormirci la notte...e' gia' successo. Guarda se vuoi stare tranquillo prendi questo episodio come un campanello di allarme e vai a cercare un rimessaggio , secondo me sono soldi spesi bene , molto meglio che un accessorio superfluo o l'ultimo modello di navigatore. per INESPERTO : sinceramente non ho capito neanche io il tuo intervento. Mugnino ha detto che il suo mezzo e' un Knaus di 11 anni , puo' essere che da nuovo costasse tranquillamente 50/60.000 euro quindi ci sta che possa valere 22.000 euro attualmente . Non ho capito cosa intendi per 2000/3000 euro di valore. Se qualcuno mi vende un Knaus di 11 anni a 3000 euro lo compro domani mattina !![8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 20/04/2011 23:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE HUSOY65...sembra tu mi abbia letto nel pensiero! [;)] Premetto che è dal 1999 che sono camperista(all'inizio divedendo il camper con mio fratello,ma negli ultimi anni avendo ognuno il proprio)...quindi siamo in 2 ad occupare la strada.
Anche a me non piace vedere questo ammasso di camper davanti a casa(nonostante in foto ci sia il mio e quello di mio fratello(il C.I.)...e cmq oggi non c'è male..a volte ci sono anche 4/5 mezzi in più.
Mi fa comodo averlo sotto casa per farci i lavoretti,ma ammetto che se mi metto nei panni di chi non è appassionato lo trovo un pò brutto(specie se invaso da mezzi datatati e trascurati come diceva il nostro amico housy65)...(sembra un area di sosta non attrezzata!come scrive Luk&Cri)..per non parlare del viale accanto dove ha preso fuoco l'altro camper,dove a volte vedi delle file di camper che arrivano anche a 200/300 metri di lunghezza!
é vero che il posto migliore è il rimessaggio al COPERTO(in questa maniera il camper ti dura 10 anni di più(eviti infiltrazioni d'acqua,raggi solari ecc)...però sicuramente non è una cosa a buon prezzo... [xx(]
Non capisco cosa intende GLOBETTROTTER nel dire che se faccio la Polizza Incendio & Furto non vengo risarcito?!?!Secondo lui forse verrei risarcito se mi prende fuoco il camper nel rimessaggio e non ho la polizza ATTIVA sul mio camper?!?!?MMMHHH DUBITOOO...chiedo numi!
bisognerebe chiedere a loro : http://www.turismoitinerante.com/magazine/incendio-doloso-distrugge-rimessaggio-come-comportarsi/ [xx(]
Cmq il mio TERRORE è questoooo : http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=media&media=14651 tra l'altro successo a pochi chilometri da casa mia! [xx(][xx(]
PER INSESPERTO : il mio camper è quello con la parabola alzata...forse con 2/3000 euro ci compro quella! ! !id="red">id="size3"> [8D]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 21/04/2011 14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quale zona abiti? Dietro Viale Europa? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/04/2011 17:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO...abito al Galluzzo(dove ci sono i giardini pubblici e i campi sportivi!!) Te di dove sei?!?! [8D]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 21/04/2011 18:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso io abito nel Chianti,vicino a San Polo. Ho abitato al Galluzzo in via del Podestà e la considero la mia seconda casa. Ero in via G.Silvani anche qualche ora fa. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/04/2011 17:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ma infatti nessuno ha detto che hanno fatto bene a dargli fuoco... si stava solo cercando di ipotizzare le ragioni di tale gesto , vile , vigliacco e molto molto pericoloso. E te lo dico io che da giovane durante un intervento (ero nei Vigili del Fuoco), per un incidente in cui era coinvolto un furgonato camperizzato che aveva preso fuoco , me lo sono visto esplodere davanti agli occhi a causa della bombola del gas che c'era all'interno. Meno male che sono qui a raccontartelo...non ti dico lo spostamento d'aria e la vampata di calore che ci ha assalito , eravamo in tre e siamo stati scaraventati letteralmente a terra... a proposito Mugnino , ma la bombola del gas non c'era in quel camper ?
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 22/04/2011 00:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La bombola c'era...ma non è detto che scoppi se non raggiunge una certa temperatura!! Cmq adesso fra tutti abbiamo fatto(anche per colpa del nostro "amico INESPERTO")...un pò troppi O.T. Ho aperto questo Topic per avere qualche informazione sulla Polizza Incendio & Furto..vi ringrazio se rispondesse a questo!!