CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Racconto - Polizza Incendio & Furto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 22/04/2011 alle: 15:19:26
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/04/2011  14:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che le quaotazioni di Eurtax sono ridicole!! Però le assicurazioni spesso ti fanno assicurare il mezzo per quanto sei disposto a spendere...spiego meglio : mi sembra che ti chiedono 10 euro ogni 1000 euro assicurati...quindi ipoteticamente io pago 200 euro in più...ma se mi rubano il camper l'assicurazione mi dovrebbe rendere 20 mila euro!! [:p] A quel puunto che cosa fa l'assicurazione?!?!Si attiene ad Eurotax o a quello che ho pagato io?!?!? [?][?]
fatbob
fatbob
-
Inserito il 22/04/2011 alle: 18:31:50
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/04/2011  15:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si basa su eurotax,e tu hai pagato in più per nulla....cosi sono le assicurazioni.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 22/04/2011 alle: 18:33:47
per mugnino: bella la foto del tuo profilo....[:D]
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 22/04/2011 alle: 18:48:12
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/04/2011  18:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Grazie [:D]...mi son sempre piaciute le "competizioni"!! Per quanto riguarda l'assicurazione...per fortuna non ho mai pagato...ma se fosse come dici te,sarebbero da denuncia!![:(!]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
fatbob
fatbob
-
Inserito il 22/04/2011 alle: 21:54:50
tu compri un mezzo 3000 € lo assicuri per 500000 lo lo fai sparire e intaschi 47000? mi sembra improbabile,no?
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 23/04/2011 alle: 01:25:12
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/04/2011  21:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio...qui si va agli estremi!! Ma se io il mio camper lo voglio assicurare per 20000 euro perchè sopra ci sono montati migliaia di euro di accessori e pago le ipotetiche 200 euro in più alla polizza...e ovvio che io pretendo 20000 euro e non magari 13/14000 della valutazione di eurtoax(sennò è inutile che le compagnie mettono in atto il "giochino" di TOT euro assicurati perr ogni TOT euro versato!!
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 24/04/2011 alle: 12:32:48
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 23/04/2011  01:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi farti fare una perizia dal perito dell'assicurazione €60 circa sul valore del mezzo. Buona PASQUA a tutti ED
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/04/2011 alle: 22:04:54
Le assic della navi mencantili è come dici, pago per questo valore e tanto pretendo, le auto e camper no, paghi per un valore maggiore nel momento del bisogno guardano la quotazione,per gli accessori amovibile va presentata fattura e trascritto sul contratto. In parole povere se paghi per 30000 e ne vale 10000 se non hai franchigia prenderai i 100000. Io cosi so. Franco
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 24/04/2011 alle: 23:07:26
L'assicurazione può essere stipulata in due modi, almeno alcune compagnie lo fanno: o per l'intero valore o per il valore con uno scopero che in genere è del 10%. Anche le cose contenute nel camper possono essere risarcite da polizza a polizza in modo diverso. L'importante è che il valore del mezzo sia quello reale di mercato (purtroppo Eurotax fa testo con gli assicuratori, ma non è detto chee sia rigidamente applicato, dipende sempre dalla compagnia). Ecco perchè è importante che il valore dichiarato ad ogni rinnovo di polizza sia quanto più possibile reale (tu ci metti quello reale di mercato, non certo quello di Eurotax). Cmq vorrei aggiungere una cosa: vedendo la foto dall'alto dei camper parcheggiati non mi pare sia uno spettacolo vergognoso. I camper sono veicoli come tutti gli altri, i proprietari pagano le tasse per il veicolo. Se non ostacoliamo il normale flusso della circolazione, se non oscuriamo negozi o segnali stradali, se non parcheggiamo in curva o presso incroci, insomma se non abbandoniamo le regole della circolazione stradale ma soprattutto del buon vivere e del buon senso, perchè dobbiamo noi stessi dire che stiamo male in quel posto ? E perchè dobbiamo pensare che potrebbe essere lecito avere un dispetto di questa gravità sol perchè i camper sono brutti da vedere nel quartiere ? Scusate questo ultimo O.T. e un saluto a tutti. Umberto

Modificato da 956 il 24/04/2011 alle 23:09:11
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 24/04/2011 alle: 23:56:14
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 24/04/2011  23:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio vero che aggiungere post di commento e' come quando avviene il passaggio di bocca in bocca di una notizia : c'e' sempre qualcuno che approfitta per aggiungere e "abbondare" la realta' . Ora mi devi dire chi fino ad ora ha pronunciato la parola "spettacolo vergognoso". Non ti inventare termini che nessuno si e' sognato di dire , qua si sta parlando di assembramenti non proprio consoni , nessuno ripeto nessuno ha usato parole come "vergogna". E nessuno si e' permesso di sdoganare il comportamento dei piromani anzi abbiamo tutti stigmatizzato e condannato quest'atto violento , cercando invece di comprendere i motivi che hanno portato a tale gesto , anche perche' e' un episodio che potrebbe subire chiunque di noi. Se da domani mattina ti trovi 8 camper parcheggiati per i prossimi mesi davanti alla finestra o al portone di casa tua , e magari abiti pure al pianterreno , allora voglio vedere se avresti il coraggio di scrivere le stesse cose... Tu stesso parli di regole del buon vivere e del buon senso....e allora lo so anche io che quei camper non stanno contravvenendo a nessuna regola di legge ma questo non vuol dire che e' permesso tutto cio' che non e' espressamente vietato , in tante cose ci vuole , appunto , buon senso. Quando viaggi con il camper su una strada di montagna e generi una coda di auto dietro di te non c'e' nessun cartello che ti obbliga a fermarti e farti sorpassare pero' anche in questo caso deve subentrare il buon senso ,..no ?
Roberto V
Roberto V
-
Inserito il 25/04/2011 alle: 08:17:07
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 24/04/2011  23:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E il valore di mercato quale è? Secondo me vale 10, secondo te vale 20! Al nord vale x, al sud vale y. Purtroppo, o per fortuna, eurotax è l'unica fonte "ufficiale" (oppure la perizia del "perito").
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 25/04/2011 alle: 20:03:11
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 24/04/2011  12:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se chiamo il PERITO...mi "valuta" anche gli accessori o solo il camper in se per se!! [?][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link