quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/04/2011 14:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che le quaotazioni di Eurtax sono ridicole!! Però le assicurazioni spesso ti fanno assicurare il mezzo per quanto sei disposto a spendere...spiego meglio : mi sembra che ti chiedono 10 euro ogni 1000 euro assicurati...quindi ipoteticamente io pago 200 euro in più...ma se mi rubano il camper l'assicurazione mi dovrebbe rendere 20 mila euro!! [:p] A quel puunto che cosa fa l'assicurazione?!?!Si attiene ad Eurotax o a quello che ho pagato io?!?!? [?][?]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/04/2011 15:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si basa su eurotax,e tu hai pagato in più per nulla....cosi sono le assicurazioni.
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/04/2011 18:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Grazie [:D]...mi son sempre piaciute le "competizioni"!! Per quanto riguarda l'assicurazione...per fortuna non ho mai pagato...ma se fosse come dici te,sarebbero da denuncia!![:(!]
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/04/2011 21:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio...qui si va agli estremi!! Ma se io il mio camper lo voglio assicurare per 20000 euro perchè sopra ci sono montati migliaia di euro di accessori e pago le ipotetiche 200 euro in più alla polizza...e ovvio che io pretendo 20000 euro e non magari 13/14000 della valutazione di eurtoax(sennò è inutile che le compagnie mettono in atto il "giochino" di TOT euro assicurati perr ogni TOT euro versato!!
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 23/04/2011 01:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi farti fare una perizia dal perito dell'assicurazione €60 circa sul valore del mezzo. Buona PASQUA a tutti ED
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 24/04/2011 23:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio vero che aggiungere post di commento e' come quando avviene il passaggio di bocca in bocca di una notizia : c'e' sempre qualcuno che approfitta per aggiungere e "abbondare" la realta' . Ora mi devi dire chi fino ad ora ha pronunciato la parola "spettacolo vergognoso". Non ti inventare termini che nessuno si e' sognato di dire , qua si sta parlando di assembramenti non proprio consoni , nessuno ripeto nessuno ha usato parole come "vergogna". E nessuno si e' permesso di sdoganare il comportamento dei piromani anzi abbiamo tutti stigmatizzato e condannato quest'atto violento , cercando invece di comprendere i motivi che hanno portato a tale gesto , anche perche' e' un episodio che potrebbe subire chiunque di noi. Se da domani mattina ti trovi 8 camper parcheggiati per i prossimi mesi davanti alla finestra o al portone di casa tua , e magari abiti pure al pianterreno , allora voglio vedere se avresti il coraggio di scrivere le stesse cose... Tu stesso parli di regole del buon vivere e del buon senso....e allora lo so anche io che quei camper non stanno contravvenendo a nessuna regola di legge ma questo non vuol dire che e' permesso tutto cio' che non e' espressamente vietato , in tante cose ci vuole , appunto , buon senso. Quando viaggi con il camper su una strada di montagna e generi una coda di auto dietro di te non c'e' nessun cartello che ti obbliga a fermarti e farti sorpassare pero' anche in questo caso deve subentrare il buon senso ,..no ?
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 24/04/2011 23:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E il valore di mercato quale è? Secondo me vale 10, secondo te vale 20! Al nord vale x, al sud vale y. Purtroppo, o per fortuna, eurotax è l'unica fonte "ufficiale" (oppure la perizia del "perito").
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 24/04/2011 12:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se chiamo il PERITO...mi "valuta" anche gli accessori o solo il camper in se per se!! [?][xx(]