CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Raccordi bombole gas all'estero

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
La Therry
La Therry
24/01/2012 3
Inserito il 24/01/2012 alle: 09:33:13
Ciao a tutti, è la prima vola che scrivo, nonostante segua con attenzione COL da molto tempo. Ho acquistato lo scorso anno gli adattatori per i raccordi delle bombole del gas per l'estero. Durante un viaggio in Scozia ci siamo accorti che l'adattatore indicato come scozzese in realtà era inutilizzabile in quanto completamente diverso. Ora temo lo stesso problema per il viaggio che faremo in Danimarca, Norvegia e Svezia. Qualcuno di voi è già stato in questi paesi e ha avuto occasione di acquistare le loro bombole? Hanno funzionato gli adattatori che si comprano in Italia? Vi sono grato per ogni risposta che arriverà.
id="left">
Claudio
id="left">
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:20:16
è un problema che mi sono posto anche io che non ho ancora risolto..ma una domanda quanto tempo dura il tuo viaggio ? l'autonomia d'estate con una bombola è di 30 gg d'inverno è di 1,5 giorni con temp sotto zero. _________________________________ Sergio
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:44:47
ciao Claudio noi siamo stati due anni fa in Danimarca e ti posso garantire che ho dovuto comprare sia bombola che riduttore in quel paese perchè neanche quella tedesca (bombola) andava bene. Colmo poi della sfortuna è che non sono neanche riuscito a recuperare la cauzione perchè in Danimarca vendono diverse bombole tra di loro e quando sono arrivato al confine non ho trovato nessuno che me la riprendesse indietro restituendomi i soldi...morale l'ho abbandonata da un distributore[:(] Quella tedesca ce l'ho ancora perchè sicuramente tornerò in Germania oppure la dovrò attraversare. Proprio per questo problema istallerò quest'anno un bombolone gpl visto che il prossimo viaggio in ottobre lo farò in Scozia[:)]... e si parla di Europa unita...neanche sulle bombole siamo d'accordo...figuriamoci il resto[:D] id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:55:32
quote:Risposta al messaggio di cricetopis: Proprio per questo problema istallerò quest'anno un bombolone gpl visto che il prossimo viaggio in ottobre lo farò in Scozia>
> Ma sei sicuro che ne valga la pena? Secondo me con quel che spendi per il bombolone metti un riscaldatore a gasolio: hai meno peso, lo usi anche in viaggio, hai 2 riscaldamenti e la bombola piena per frigo e cucina dura mesi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/01/2012 alle: 13:05:44
a questo punto compra bombole camping gas, o liquigas twinny
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 24/01/2012  12:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 24/01/2012 alle: 14:26:56
la Alugas fa delle bombole ricaricabili alle stazioni di GPL Auto. Praticamente ha lo stesso principio di funzionamento del bombolone ma da 11kg, e si mette al posto della bombola normale. C'è un rinvio per montare il bocchettone di carica esterno sulla parete del camper. In tutta europa ci sono solo tre attacchi per GL Auto, quindi con due adattatori si riempie ovunque, all'estero è quasi sempre self service. Costa meno di un bombolone, si mette e si toglie come una bombola etc... __________________ Tommaso IZ4DJI
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/01/2012 alle: 16:55:13
mi mandi qualche foto u più info ? mi interessa.. grazie
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/01/2012  14:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 24/01/2012 alle: 18:52:46
Quella del poter ricaricare il gas all'estero è una bella storia. Sentite quello che mi è successo questo anno in Polonia: Sapendo che in questa nazione si trovano tantissimi distributori che vendono gas per le macchine prima di partire ho acquistato un riduttore che mi permettesse di ricaricare la mia bombola in questi distributori,che poi hanno le pistole come nei nostri . L'ho ricaricata 2 volte ma con enormi difficolta perchè è successo in piu distributori che quando inserivano la pistola fuoriusciva una marea di gas come se il suo alloggiamento nell'adattatore fosse piu grande.Poi dopo vari tentativi a vuoto finalmente ho trovato due distributori dove non ho avuto nessunissimo problema. Non sono riuscito a capire il perchè di tutto questo visto che con quelle pistole riforniscono le loro macchine che hanno gli attacchi come le nostre. Qualcuno sa spiegarmi l'arcano?
13
La Therry
La Therry
24/01/2012 3
Inserito il 24/01/2012 alle: 23:05:37
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 24/01/2012  12:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il nostro viaggio durerà 6 settimane[:D][:D] La scorsa estate in 4 settimane in Scozia e Inghilterra grazie al clima freddo e piovoso 2 bombole non son bastate. Tutte le notti abbiamo avuto il riscaldamento acceso. Gli adattatori non sono serviti e ho dovuto comprare bombola e tubo. Claudio
13
La Therry
La Therry
24/01/2012 3
Inserito il 24/01/2012 alle: 23:11:59
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 24/01/2012  12:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a noi e' successa esattamente la stessa cosa ma in Scozia .... La bombola l' abbiamo abbandonata al campeggio di Brighton senza poter recuperare la cauzione!! Se abiti vicino a Milano o ci passi per andare in vacanza ti posso prestare il tubo per le bombole scozzesi. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link