CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radiatore ad olio 400W

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
19
simbateo
simbateo
27/09/2006 73
Inserito il 25/10/2009 alle: 11:53:23
SALVE Vorrei potatare la mi testimonianza quoto in pieno quello che hà già esposto LUKIGNOLO 68 e che come altri anche io uso già da tre anni un radiatore ad olio da 500W di una nota ditta già citata e debbo dire che famolto bene il suo sporco lavoro e che ne sono soddissfatto visto le dimensioni molto contenute quale è ma che tengo a sottolineare che non deve essere preso come unica o sostitutiva fonte di riscaldamento come già ventilato in altri post.Saluto e auguro BUONI KM A TUTTI.
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 25/10/2009 alle: 13:10:50
x Ecostar: Tante grazie Mario per la risposta. Ciao Romano
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 25/10/2009 alle: 15:31:37
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/10/2009  23:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mondo è bello perchè è avariato [:)] io mi trovo bene con il termoventilatore. Piccolo, con potenze variabili, le resistenze sono ben protette all'interno, anche al minimo ha un buon getto di aria calda e asciutta. Luigi
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:50:37
... ciao a tutti, rilancio il discorso, in quanto interessato e chiedo: un utilizzo del radiatore ad olio, tenuto al minimo, in caso di rimessaggio del camper (allo scoperto) in inverno, lo ritenete sicuro? Sarebbe inoltre proficuo in termini di riduzione dell'umidità nel camper? Grazie.
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa!id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 21/12/2009 alle: 09:56:24
x ecostar ...! ciao ti ho inviato delle e_mail x avere info sul termostato del radiatore ad olio ..! mi puoi spedire le istruzioni ..? grazie
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 21/12/2009 alle: 11:38:07
Alla fine ho acquistato il radiatore di C...rama, però non era più disponibile quello da 400W, ma bensì 600W, avrei preferito l'altro, ma pare non arrivi più, prezzo del 600W circa 34€... Ciao.
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 21/12/2009 alle: 14:00:22
ehi ..! allora nessuno passa le info per il termostato ..! ho letto almeno 10 persone che le hanno ricevute ..! non si possono mettere online ..? attendo fiducioso ..! grazie
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 21/12/2009 alle: 14:05:45
Ho comprato ed usato il piccolo radiatore a olio (max 500 W)da Br..o e ne sono soddisfatto. Non credo che sia il caso di lasciarlo in funzione in rimessaggio, non perchè il radiatorino non sia sicuro ma perchè è sempre un apparecchio che per funzionare usa la corrente a 220 V. Auguri a tutti. Emanuele
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/12/2009 alle: 15:10:54
Ciao gli interrutori che limitano la potenza sulle colonnine sono dei magnetotermici dunque il loro limite di intrvento dipende dalla temperatura ambiente del luogo di installazione. Dunque tanto più la temperatura è bassa tanto più alto sarà il limite di intervento.Un interruttore da6A con temperatura esterna -20°C in realtà si apre con corrente di circa 9A. Mentre in estate sucede il contrario lo stesso interruttore con temperatura di 35°C interviene a circa 4,5A. Dunque in inverno bisogna usare il buon senso nell'utilizzo dei carichi perchè il rischio che la colonnina prenda FUOCO NON è POI così remoto. Saluti Corrado
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 21/12/2009 alle: 15:30:11
ho ricevuto le info x la taratura .. che allego ..."il radiatorino in discussione era quello da 500W a 6 elementi venduto dalla rete Cas.. al costo di circa 20 euro , se tu hai quello devi svitare le 2 viti sotto al piede di appoggio a terra (le 2 viti del passacavo puoi anche non svitarle) , tolte le viti separi il frontale dal primo elemento e nel retrofrontale troverai il termostato che poi sarebbe quello dove è attaccata la maniglia di regolazione , si tratta di un banale e semplice termostato a lamella , noterai al centro del termostato stesso una goccia di collante o ceralacca , togli quella goccia e sotto ci trovi la vite di taratura , basta girare leggermente quella vite in senso orario o antiorario e ne modifichi l'intervento , ora non ricordo se verso sx si aumenta o si diminuisce ma è facuile intuirlo , non esagerare nel girare quella vite perchè potresti anticiparne troppo l'intervento e interverrebbe il secondo termostato di sicurezza tarato fisso , devi fare in modo che con la maniglia di regolazione posizio nata a 3/4 della sua max regolazione il radiatorino rimanga sempre ben caldo e il termostato all'occorrenza si apra e si chiuda automaticamente , se dopo 30 minuti il radiatorino regolato con la manopola a circa 3/4 rimane sempre ben caldo sei a posto , questa operazione se la esegui in un ambiente riscaldato a circa 20 C° la regolazione ti verrebbe piu precisa e il radiatorino rimarrebbe sempre ben caldo , alla fine per sicurezza fai anche una prova con la manopola di regolazione posizionata al max e dopo circa 60 minuti se non interviene il termostato di scurezza tarato fisso chiudi il tutto , la regolazione è molto semplice e si può eseguire senza alcun strumento..." io ho esattamente quello menzionato ..ma non c'e nessuna vite di regolazione ...!l'ho comprato l'anno scorso ..! e possibile sia cambiato il modello ..!? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link