Non conosco il radiatore ad olio acquistato da Leroy M. ma a quanto leggo ha un problema... Quale? GS Corr. Pensa! E' gratis......" /> Non conosco il radiatore ad olio acquistato da Leroy M. ma a quanto leggo ha un problema... Quale? GS Corr. Pensa! E' gratis......" /> Non conosco il radiatore ad olio acquistato da Leroy M. ma a quanto leggo ha un problema... Quale? GS Corr. Pensa! E' gratis......" />
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 26/11/2014 10:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Non conosco il radiatore ad olio acquistato da Leroy M. ma a quanto leggo ha un problema...>> Quale? GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 26/11/2014 10:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto del problema che stacca continuamente indicato in 3 pagina da living 701, quindi ho dedotto che potrebbe avere un problema. Il De Longi francamente non lo fa, si accende e si spenge regolarmente alla temperatura impostata. L'unica pecca del De Longhi è che non ha la possibilità di stabilire la potenza, in quanto si accende solamente e si regola la temperatura Moreno B. alias MorBa ******************
****************** http://www.ebay.it/itm/MINI-RAD...
trovo bene, ovviamente quando esco la spengo per sicurezza.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/11/2014 10:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia natura, non intendo affatto entrare in polemica con nessuno e quindi neanche con Te. Preciso comunque che nel mio camper ho acquistato, sin dall'origine, e quindi montata dalla casa costruttrice tedesca una combi E come suggerisci Tu. Però ti assicuro che se lo programmi su una resistenza sola (900W) il calore che esce dalle bocchette, essendo distribuito su tutte quante, è solo un alito di tepore, se lo programmi su 1800W sentiresti un certo risultato ma, come puoi immaginare, la colonnina deve essere in grado di erogarti circa 8 Amp. Normalmente almeno nelle aree di sosta o campeggi italiani trovi diffusamente 4 o 6 Amp, insufficienti a gestire la combi E al massimo della sua potenzialità elettrica. Sui bimbi, bare bianche, preferirei stendere un velo pietoso, anche perché non attinenti all'argomento; preciso che ho ancora i due figli, di 42 e 39 anni vivi e vegeti. Se vuoi, ma in separata sede, Ti spiego come li trasportavo in macchina, quando avevo ancor la roulotte prima di passare all'autocaravan (allora era questa la dicitura esatta). Cordialmente. Luciano.
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 26/11/2014 12:26:32 (> Passo la mia vita a spiegare la differenza tra percezione del rischio e rischio reale, è anche il mio lavoro; quelli che ho portato sono solo esempi. Questo per far capire che l'argomentazione "a me non è mai successo nulla" non è una argomentazione valida, noi dobbiamo ragionare in termini statistici e di possibili meccanismi che portano ad un incidente. Ora è chiaro che i numeri in camper sono piuttosto piccoli, e quindi anche gli incidenti di riferimento anche. Se lo portiamo ad esempio sulle automobili, le statistiche cambiano. Poi è chiaro che molti ogni giorno molti fanno molte imprudenze e riescono a stare dal lato giusto della statistica, il problema è chi sta dal lato sbagliato. E in camper di vere statistiche ne se ne fanno, ma se si metteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
"morti in camper" su google
, i risultati portano subito ad un uso errato di sistemi di riscaldamento. Non è una gran statistica, lo ammetto, ma è già una prima indicazione. Ora, le stufe ad olio tolgono un primo rischio legato all'uso di queste stufette, per cui sono quelle che sono meno pericolose. Ma a mio avviso mettere qualche cosa di incandescente in mezzo a una scatola di legno e polistirolo, per quanto protetta , è una cosa che se uno evita è assai meglio. Tieni conto che questo forum viene letto da molte più persone rispetto ai partecipanti, e quindi una indicazione basata su "a me non è capitato mai niente" potrebbe muovere la statistica. In altri campi, ma ti assicuro che io di persone che mi hanno detto "a me non ERA capitato mai" ne ho sentite moltissime.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 26/11/2014 12:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho una combi (E) con 900 / 1800 W di potenza elettrica e i 900W se non è veramente molto freddo fuori sono sufficienti per riscaldare il mio camper di 7.4 metri. con 1800W naturalmente riscalda più veloce però ad esempio per tenere la temperatura io preferisco usare solo i 900 W perchè avendo meno potenza calorica anche la ventola della combi gira più adagio e fa meno rumore. 4 ampere sono sufficienti per i 900W se la tensione sta sui 230V e non scende come in certe regioni. il difetto della combi E per me sta proprio che la potenza di 900W è troppo forte e in posti dove si hanno solo 3A non va. ci vorrebbero solo 600W nella prima tacca e funzionerebbe anche con 3A.
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 02/12/2014 18:57:45 (Visualizza messfisaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti, pensavo di essere sfigato ma non sono solo anch'io ho il tuo problema ho seguito il forum e preso il termosifone ma ha lo stesso problema del termostato lavora a metà,l'ho cambiata ma e lo stesso made in cina, però scaldicchia la terrò abbinata alla combi Franco
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 02/12/2014 18:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ESATTAMENTE! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 02/12/2014 22:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti confermo che lavorano tutti così quei piccoli, xchè avendo una parte radiante molto centenuta ovvio che se dovessero staccare con l'impostazione del temostato portando la temperatura desiderata nell'ambiente si cuocerebbe andando in continua alla massima potenza raggiungendo oltre 100,° è un bene che ci sia quella termica a protezione ma nn pregiudica il funzionamento lui continua a riscaldare staccando in sicurezza quando la temperatura arriva a 95° per poi ripertire sotto 80°. cmq se lo hai preso al leroy merlin e nn sei soddisfatto hai 100 gionri per riportarlo indietro cambiarlo con latro prodotto o riavere i tuoi soldi indietro[;)] sotto le feste lo provo per bene in montagna ,poi decido[:D][:D]