CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radiatore ad olio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:08:04
Ho un radiatore ad olio da 500 Watt della De Longhi e volevo sapere se posso avere dei problemi (tipo fuoriuscita dell'olio che è all'interno del radiatore) se durante il viaggio posiziono il radiatore in posizione coricata per occupare meno spazio. Grazie. Massimo.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:35:22
Non ho il De Longhi, ma uno più economico della Castorama che spessissimo ritrovo coricato dopo un viaggio e mai è uscito olio. Ciao
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:49:47
Non conosco il modello specifico ma solitamente sono sigillati, non ne ho mai visti di aperti. Credo che l'unica preoccupazione debba essere quella di legarlo bene in modo che non sbatta in giro. Buoni KM BIX
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:56:15
vai tranquillo. Devi solo preoccuperti di avera la corrente per scaldarti. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 05/12/2008 alle 09:06:27
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:21:18
Visto che siete così gentili e questo è il primo anno che utilizzo il rediatore ad olio, vi chiedo ancora questo. Solitamente qualche ora prima di partire porto il camper nel cortile di casa e lo collego alla 220 Volt. Per evitare di partire con la cellula del camper completamente fredda (tipo 5-6 gradi) posso accendere il radiatorino ad olio (500 Watt) collegandolo alla presa 220 volt della cellula per riscaldare un po' l'ambiente prima della partenza? Visto che non sarò presente durante il funzionamento del radiatorino, vorrei essere sicuro che l'impianto e la presa della cellula del camper siano in grado di sopportare l'assorbimento di un apparecchio di 500 Watt, senza surriscaldarsi e senza dar fuoco al camper o peggio ancora alla casa. Grazie. Massimo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 16:18:21
Si.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:11:51
Un radiatore ad olio personalmente lo ritengo il piu sicuro e funzionale da usare su un VR , per il trasporto in qualsiasi posizione lo metti non esiste alcun problema di fuoriuscite di olio , solamente quando è in funzione esso deve stare in vericale , un assorbimento di 500/700W a 220V è abbastanza limitato e collegandolo a una presa in cellula non dovresti avere alcun problema Ciao Mario
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:16:31
quote:Originally posted by celestinouno
Visto che siete così gentili e questo è il primo anno che utilizzo il rediatore ad olio, vi chiedo ancora questo. Solitamente qualche ora prima di partire porto il camper nel cortile di casa e lo collego alla 220 Volt. Per evitare di partire con la cellula del camper completamente fredda (tipo 5-6 gradi) posso accendere il radiatorino ad olio (500 Watt) collegandolo alla presa 220 volt della cellula per riscaldare un po' l'ambiente prima della partenza? Visto che non sarò presente durante il funzionamento del radiatorino, vorrei essere sicuro che l'impianto e la presa della cellula del camper siano in grado di sopportare l'assorbimento di un apparecchio di 500 Watt, senza surriscaldarsi e senza dar fuoco al camper o peggio ancora alla casa. Grazie. Massimo. >
> La principale caratteristica del radiatore ad olio è quella di non avere parti incandescenti, a differenza delle stufette e dei termoventilatori. Quindi accendilo pure senza problemi, l'impianto del camper sopporta bene quella potenza. Anch'io uso il radiatore ad olio, e ho l'accortezza di appendere un evaporatore in plastica agli elementi, per rendere l'aria del camper meno secca.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:33:56
Anch'io ho un radiatore che ho usato poco e che vorrei portare con me in camper, ho un problema però...non so quanta potenza in Watt consuma. in pratica non so se 500, 700, 1000W o quant'altro.(non ci sono etichette). Come posso fare a scoprirlo ? posso dire che non è tanto grande (ha 6 elementi se si chiamano così) ha due interruttori per le velocità e un potenziometro min/max. Grazie a coloro che vorranno darmi delucidazioni. Antonio
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 04/12/2008 alle: 23:51:22
Dunque il mio l'ho acquistato da Bennet e dovrebbero essere + o - tutti uguali . Nel mio i 2 interruttori azionano, il primo la resistenza da 500 W il secondo la resistenza da 700 W e premuti assieme danno la somma delle 2 resistenze 1200w.La manopola serve da termostato, spero di esserti stato di aiuto.Comunque in area di sosta non uso + di 500w per non far saltare l'automatico ,in francia dove ti danno corrente a ufo potresti aumentare la potenza.Saluti Andrea
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 05/12/2008 alle: 00:05:45
Ma come lo usate? Intendo: insieme alla Combi? Lo tenete acceso tutto il giorno anche in vostra assenza? Non c'è pericolo che il calore non raggiunga i tubi dell'acqua e ci sia il rischio di congelamento? Un'ultima cosa. All'ipercoop ho visto un De Longhi molto piccolo ad olio (alto 30 cm circa): nessuno ce l'ha e sa dirmi se è valido? Il prezzo è un po' alto: 49 euro.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 05/12/2008 alle: 01:26:38
quote:Originally posted by GinoGina
Ma come lo usate? Intendo: insieme alla Combi? Lo tenete acceso tutto il giorno anche in vostra assenza? Non c'è pericolo che il calore non raggiunga i tubi dell'acqua e ci sia il rischio di congelamento? Un'ultima cosa. All'ipercoop ho visto un De Longhi molto piccolo ad olio (alto 30 cm circa): nessuno ce l'ha e sa dirmi se è valido? Il prezzo è un po' alto: 49 euro. >
> Se sono in camper uso il radiatore abbinato alla truma, tenendo quest'ultima al minimo/medio. Se la temperatura esterna non va sotto zero lascio il radiatore acceso al minimo in mia assenza senza l'ausilio della truma, se prevedo l'esterno sotto zero lascio anche la truma accersa al minimo. Il De Longhi che hai visto dovrebbe essere il modello TRN 0505 M, è un radiatore da 500W, ed è alto 33 cm a 5 elementi con antigelo. E' quello che ci vuole. Due anni fa il mio (non De Longhi) mi è costato 36€.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 05/12/2008 alle: 08:36:41
Ma come lo usate? Intendo: insieme alla Combi? Lo tenete acceso tutto il giorno anche in vostra assenza? Non c'è pericolo che il calore non raggiunga i tubi dell'acqua e ci sia il rischio di congelamento? Un'ultima cosa. All'ipercoop ho visto un De Longhi molto piccolo ad olio (alto 30 cm circa): nessuno ce l'ha e sa dirmi se è valido? Il prezzo è un po' alto: 49 euro. >
> Io ho proprio quel modello acquistato a 50€. Non so dirti per esperienza personale se va bene perchè l'ho acquistato da poco, ma su consiglio di molti camperisti e seguendo il COL. Dovrebbe essere l'ideale sul camper in quanto a sicurezza, basso assorbimento (500 Watt) e compattezza. Vedremo dopo l'utilizzo. Massimo.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:50:00
quote:Originally posted by bigstone
Anch'io ho un radiatore che ho usato poco e che vorrei portare con me in camper, ho un problema però...non so quanta potenza in Watt consuma. in pratica non so se 500, 700, 1000W o quant'altro.(non ci sono etichette). Come posso fare a scoprirlo ? posso dire che non è tanto grande (ha 6 elementi se si chiamano così) ha due interruttori per le velocità e un potenziometro min/max. Grazie a coloro che vorranno darmi delucidazioni. Antonio >
> Se hai il contatore elettronico fai così: - spegni/scollega tutti gli apparecchi di casa (luci, frigo, tv ecc...) - collega ed accendi il radiatore ad una presa qualsiasi - vai sul contatore e premi il tasto finchè appare "consumo istantaneo" ti dovrebbe dire il consumo non so se in watt o in Ampere. Se è in ampere moltiplica per 220 ed ottieni con buona approssimazione il consumo. Buoni KM BIX
17
amelio
amelio
19/11/2008 5
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:52:54
Io ho proprio questo De Longhi. il punto a favore è sicuramente il rapporto qualità/compattezza. L'unico difetto è che prima di riscaldare sul serio il camper (con temp esterna di 5 gradi) ci mette una mezz'ora, poi va benissimo. Ottimo investimento
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 06/12/2008 alle: 10:19:39
Leggevo che molti hanno acquistato radiatori a 19 euro e anche meno, x questo i 49 euro mi sembravano esagerati: avevo il dubbio che fosse la classica fregatura.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/12/2008 alle: 12:03:35
Leggevo che molti hanno acquistato radiatori a 19 euro e anche meno, x questo i 49 euro mi sembravano esagerati: avevo il dubbio che fosse la classica fregatura. >
> Vai tranquillo, che non è cinese, e questo non è poco. Quando è acceso sei tranquillo, e la tranquillità non ha prezzo. Adesso scendo alla coop per vedere se ne hanno uno, lo prendo al volo. Cordialmente Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link