In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 14:19:20Ne ho una a casa che comprai diversi anni fa proprio per questo scopo... se non ricordo male ha due posizioni, 500 e 800 watt... l'ho usato solo una volta...
Buongiorno, visto l'avvicinarsi del periodo invernale (il primo con il camper), per provare a risparmiare un po' di gas, pensavo di comprare un radiatore elettrico ad olio. Ne ho visto di vari tipi, ma temo che consuminotroppo elettricità, anche in relazione a quanto in genere ci mettono a disposizione i campeggi. Quale mi consigliate? Grazie mille. Salvaotre Salvatore
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 14:19:20Io ne ho uno da 600 watt che con un eventuale diodo in serie (1000 volt 10 ampere) diventa da 300 watt.
Buongiorno, visto l'avvicinarsi del periodo invernale (il primo con il camper), per provare a risparmiare un po' di gas, pensavo di comprare un radiatore elettrico ad olio. Ne ho visto di vari tipi, ma temo che consuminotroppo elettricità, anche in relazione a quanto in genere ci mettono a disposizione i campeggi. Quale mi consigliate? Grazie mille. Salvaotre Salvatore
https://www.amazon.it/Ardes-AR4...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 14:19:20come giustamente detto da emmespanish , eviterei la cosa, sono più i contro che i pro.
La vita è un viaggio,https://www.leroymerlin.it/cata...
In risposta al messaggio di Rocchi84 del 23/09/2019 alle 14:45:04Per fortuna ho gli impianti all'interno del camper.
come giustamente detto da emmespanish, eviterei la cosa, sono più i contro che i pro. 1. ingombro 2. consumi elevati: non è detto che il campeggio li consenta 3. sicurezza: l'ambiente del camper non lo vedo molto consonoad un oggetto bollente in mezzo ai piedi 4. scaldi l'abitacolo, ma tutto il resto? serbatoi acqua, gas, acque grigie e nere, gavoni, ecc... Una volta arrivata a regime la stufa di solito modula (se hai la sonda temperatura) e il consumo si riduce... chiaro che in alta montagna al freddo consuma, ma il radiatore comunque non ti basterebbe, soprattutto per la protezione degli impianti. Si, chiaro che puoi aiutare la stufa a consumare un po meno, però occhio anche a dove lo posizioni, perchè se vai a falsare la sonda temperatura della stufa, questa si spegne e ti si congelano gli impianti esterni. Poi tutto questo discorso va anche adattato al tipo di camper che hai, io ad esempio che ho praticamente tutti gli impianti fuori, non lo farei mai, tu magari hai quasi tutti i serbatoi all'interno e il discorso è già diverso...
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 15:19:14Una bombola tre.quattro giorni quindi serve un aiutino...una in più
Per fortuna ho gli impianti all'interno del camper. Anche a me onestamente la stufetta aggiuntiva non mi convince molto. Per i weekend poco importa, ma per la settimana bianca ho la preoccupazione di rimanere senza gas. Ho2 bombole da 10kg ciascuna, ma mi hanno detto che per una settimana potrebbero non bastare. Facendo questa considerazione che stavo pensando di comprare una stufetta elettrica.
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 14:19:20È una delle cose peggiori che puoi fare per alcuni motivi.
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 15:19:14Se fa molto freddo una bombola potrebbe durare anche due giorni per cui con due in ogni caso rischi di non finire la settimana... come già ti hanno detto, in qualsiasi campeggio o AA montana ti forniscono se non l'attacco gas in piazzola, quantomeno le bombole caricate a propano... prendine subito una appena arrivi, così vedi anche quanto ti dura e poi ti regoli, facendo in modo tale da consumarla tutta e prima di ripartire metti la tua... lascia stare lo scaldino, con quei soldi bevici una birra...
Per fortuna ho gli impianti all'interno del camper. Anche a me onestamente la stufetta aggiuntiva non mi convince molto. Per i weekend poco importa, ma per la settimana bianca ho la preoccupazione di rimanere senza gas. Ho2 bombole da 10kg ciascuna, ma mi hanno detto che per una settimana potrebbero non bastare. Facendo questa considerazione che stavo pensando di comprare una stufetta elettrica.
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 16:29:45Complimenti per la scelta, ci ho passato diversi anni proprio il periodo di Capodanno quando avevo le bimbe piccole e dovevano imparare a sciare, comodissimo perché sugli impianti nel vero senso della parola, praticamente parti dal camper quasi con gli sci ai piedi... ora poi è collegato con il sella ronda e puoi fare sci ai piedi i quattro passi dolomitici... ormai le figlie sono grandi e vanno a sciare con i loro amici, però mi piacerebbe tornarci, chissà prima o poi ... buone vacanze in un posto stupendo...
Grazie mille per i preziosi consigli! Passerò la settimana di capodanno al campeggio Vidor, magari se qualcuno di voi è presente, si berrà una birra insieme
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 16:29:45confermo quanto detto da emmespanish, se dovessi avere qualche problema, parla con il gestore e risolverai sicuramente.
Grazie mille per i preziosi consigli! Passerò la settimana di capodanno al campeggio Vidor, magari se qualcuno di voi è presente, si berrà una birra insieme
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2019 alle 19:53:00Confermo...
confermo quanto detto da emmespanish, se dovessi avere qualche problema, parla con il gestore e risolverai sicuramente. Infine... al Vidor la corrente costa 0.60€/kW, ergo, per arrotondare... una stufetta da 1000W accesa H24 ti costerebbe 14,40€ al giorno... Sicuro di voler montare una stufetta?
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2019 alle 20:31:00Infatti mi avete ampiamente convinto
personalmente ho sempre utilizzato un termo a olio da 500W come aiuto alla combi e anche con temperature esterne di 10-15-20 gradi sotto zero con permanenza della sosta di svariati giorni i serbatoi riscaldati dall'ariadella combi non ne hanno mai risentito ne tantomeno ne hanno risentito le tubazioni acqua più esposte e quasi mai in campeggio , poi con l'ultimo camper riscaldato con l'Alde era tutt'altro benessere e radiatore a olio messo nel dimenticatoio mario
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2019 alle 19:53:00Il motivo principale della scelta del Vidor, è proprio quella dei bimbi...poi stare quasi sulle piste è fantastico anche per noi grandi.
confermo quanto detto da emmespanish, se dovessi avere qualche problema, parla con il gestore e risolverai sicuramente. Infine... al Vidor la corrente costa 0.60€/kW, ergo, per arrotondare... una stufetta da 1000W accesa H24 ti costerebbe 14,40€ al giorno... Sicuro di voler montare una stufetta?
In risposta al messaggio di salvacla del 24/09/2019 alle 10:11:23L'importante è che sappiano un minimo sciare, quel tanto per scendere con la malga crocifisso al Bouffaure... altrimenti la scuola sci è a Pera di Fassa... almeno quando andavo io era così...
Il motivo principale della scelta del Vidor, è proprio quella dei bimbi...poi stare quasi sulle piste è fantastico anche per noi grandi.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 23/09/2019 alle 14:47:54confermo la versatilità di questo piccolo terno ad olio , ne ho uno identico e posso confermare che mettendolo sotto la dinette non occupa spazio e contribuisce a riscaldare la parte anteriore del camper che rimane la più fredda , nel mio caso ho messo una ventola mobile sul termo che spinge aria calda passando tramite le alette del termo e vi assicuro che svolge egregiamente la sua funzione senza interferire in maniera invasiva con il funzionamento della truma ed aiuta anche a consumare leggermente meno gpl ...
io ho questo: fa 300-600-900 w lo uso in aiuto alla stufa quando faccio la settimna bianca