CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radiatore elettrico ad olio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 13:29:23
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 16:29:45

Grazie mille per i preziosi consigli! Passerò la settimana di capodanno al campeggio Vidor, magari se qualcuno di voi è presente, si berrà una birra insieme  
Scusa, ma i prezzi delle piazzole sono compresi di 2 persone o sono da aggiungere. Ho dato un occhiata sul sito ma non sono riuscito a capire.
grazie
...chi ben comincia...
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 15:17:25
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 13:05:02

Potreste spiegarmi dove sta il vantaggio nel consumare meno gas ma pagare più corrente? Perché onestamente non l'ho capito....

Non frequento molto i campeggi e quelli che ho usato mi hanno sempre fatto pagare l'elettricità a forfait.

Uso la stufetta elettrica finchè 900W mi fanno stare bene e tutte le AA o i campeggi che ho incontrato la sopportano...perchè dovrei consumare gas visto che l'elettricità dovrei pagarla comunque?

Come dicevo metto la stufetta tra i sedili di guida, notoriamente la zona meno riscaldata in un camper, e non da alcun fastidio al termostato dell'impianto di riscaldamento.

Ognuno vede le cose secondo il proprio modo di utilizzare il camper e questo sono cose incontestabili.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 24/09/2019 alle 15:26:22
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 15:19:34
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 24/09/2019 alle 13:29:23

Scusa, ma i prezzi delle piazzole sono compresi di 2 persone o sono da aggiungere. Ho dato un occhiata sul sito ma non sono riuscito a capire. grazie

Solitamente le area attrezzate per la sosta fanno pagare la piazzola a prescindere dagli occupanti del mezzo ospitato.

Nei campeggi solitamente di paga la piazzola, a volte anche a seconda della grandezza o posizione più le persone.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 16:46:16

Potreste spiegarmi dove sta il vantaggio nel consumare meno gas ma pagare più corrente? Perché onestamente non l'ho capito....

Laikone , l'ultimo camper che ho posseduto era un motorhome Carthago con riscaldamento Alde quindi non utilizzavo nessun termo a olio ma ove possibile l'Alde lo utilizzavo con mamma enel del campeggio , questo per tribolare meno con la ricerca bombole quando in libera , non è una questione di risparmio , il penultimo camper era un ecovip 2.1 classic con classica truma combi e il piccolo termosifone serviva solo per integrare una zona non uniforme con le altre e anche in quel caso non era una questione di riisparmio ma di utilità  , tra l'altro parecchi campeggi non hanno allaccio gas e la 230V non si paga a consumo ma tariffa fissa  , questo fino a due anni fa , ora essendo fuori dal coro non saprei 

mario 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 17:02:05

in tanti anni di camper non mi è ancora capitato un campeggio o area di sosta che ti fa pagare l'elettricità a consumo ,poi per  carità so che esistono forse saranno all'estero? perchè  in italia preferiscono dare 4-6 A alle colonnine e metterla compreso nel prezzo, ed io con 6A ci attacco tranquillamente in inverno anche il termo ad olio ... ma volendo avrei anche il condizionatore sul tetto  che fa caldo tramite una resistenza ma questo ciuccia circa 800 w , poi da quando ho montato il riscaldatore a gasolio cinese da 5kw per un costo di 200 euro riscalda veramente tanto e   la combi a gas con il termo ad olio  non l'accendo nemmeno più,giusto se dobbiamo fare una doccia l'accendo per l'acqua calda e  rimane come riscaldamento di emergenza.

Modificato da immortale1 il 24/09/2019 alle 17:11:26
6
salvacla
salvacla
04/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 17:09:20
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/09/2019 alle 17:02:05

in tanti anni di camper non mi è ancora capitato un campeggio o area di sosta che ti fa pagare l'elettricità a consumo ,poi per  carità so che esistono forse saranno all'estero? perchè  in italia preferiscono dare 4-6
A alle colonnine e metterla compreso nel prezzo, ed io con 6A ci attacco tranquillamente in inverno anche il termo ad olio ... ma volendo avrei anche il condizionatore sul tetto  che fa caldo tramite una resistenza ma questo ciuccia circa 800 w , poi da quando ho montato il riscaldatore a gasolio cinese da 5kw per un costo di 200 euro riscalda veramente tanto e   la combi a gas con il termo ad olio  non l'accendo nemmeno più,giusto se dobbiamo fare una doccia l'accendo per l'acqua calda e  rimane come riscaldamento di emergenza.
...
Ovviamente essendo un neofita non posso darti una risposta, ma so per certo che in inverno quasi in tutti i campeggi che ho visto l'attacco elettrico e a consumo e non forfait. In estate invece è nel prezzo complessivo.

Salvatore
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 17:12:56
In risposta al messaggio di salvacla del 24/09/2019 alle 17:09:20

Ovviamente essendo un neofita non posso darti una risposta, ma so per certo che in inverno quasi in tutti i campeggi che ho visto l'attacco elettrico e a consumo e non forfait. In estate invece è nel prezzo complessivo.  
non so che dirti ,io in inverno vado sempre a Livigno e la il freddo punge ma la corrente è compresa nel prezzo ...poi magari a cortina la fanno pagare a consumo ...bo.   ad ogni modo se accendo il riscaldatore a gasolio  cinese da 5kw è sufficiente per riscaldare due camper laugh 
oramai ho il camper personalizzato per ogni evenienza wink

Modificato da immortale1 il 24/09/2019 alle 17:15:17
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 17:14:39
Credo Laikone si riferisse specificatamente al camping Vidor, che conosco anch'io, che è quello dove l'autore del post andrebbe a fare le sue vacanze... questo camping fa pagare la corrente a parte per cui non so quanto convenga accendere la stufetta, inoltre hanno sia piazzole con allaccio gas che fornitura bombole in piazzola per cui non ci sarebbe problema...
Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 17:34:21
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/09/2019 alle 17:14:39

Credo Laikone si riferisse specificatamente al camping Vidor, che conosco anch'io, che è quello dove l'autore del post andrebbe a fare le sue vacanze... questo camping fa pagare la corrente a parte per cui non so quanto convenga accendere la stufetta, inoltre hanno sia piazzole con allaccio gas che fornitura bombole in piazzola per cui non ci sarebbe problema...

io al vidor non ci sono mai statato ma se la corrente è a consumo chiaramente non conviene .  a volte non è una questione di mera convenienza ne di gas ma di riscaldamento in cellula non uniforme e ove possibile si cerca di integrare con mamma enel ,

mario
Mario
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 21:17:50
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 15:19:14

Per fortuna ho gli impianti all'interno del camper. Anche a me onestamente la stufetta aggiuntiva non mi convince molto. Per i weekend poco importa, ma per la settimana bianca ho la preoccupazione di rimanere senza gas. Ho
2 bombole da 10kg ciascuna, ma mi hanno detto che per una settimana potrebbero non bastare.  Facendo questa considerazione che stavo pensando di comprare una stufetta elettrica.
...
Ho un radiatore ad olio da 600 Watt che uso da svariati anni con soddisfazione e nessun problema…
Certo…, se vai a 2000 metri di altezza a dicembre serve poco, ma serve.
 Durante il giorno ti permette di avere una buona temperatura, pur avendo il riscaldamento principale al minimo, a meno che tu non sia a meno 20°...
Nelle mezze stagioni mi permette di stemperare il camper senza usare la Combi o il Webasto.
Saluti.
Ezio55
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 21:22:23
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2019 alle 17:34:21

io al vidor non ci sono mai statato ma se la corrente è a consumo chiaramente non conviene .  a volte non è una questione di mera convenienza ne di gas ma di riscaldamento in cellula non uniforme e ove possibile si cerca di integrare con mamma enel , mario
Ti confermo che è così... quando andavo al Vidor prendevo la piazzola comfort con allaccio gas diretto e zero problemi di riscaldamento... è ovvio che se vai in un campeggio o AA dove l'elettricità è inclusa, allora la stufetta conviene...wink
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 21:59:51
alcune considerazioni...

Un conto è scaldare il mezzo quando le temperature esterne sono di poco sotto allo zero, altro conto è quando siamo in pieno inverno e nello specifico, al Vidor si arriva comodamente a -10/13.
Ora, siccome parlate di 900W di termosifone sarebbero 12.96€ in 24h, se parliamo di 500W sono 7.20€/24h
Come ho già detto, vantaggi economici non ne vedo.
Abbiamo dei vantaggi in termini di microclima interno? Non capisco, il 90% dei camperisti (io non sono fra questi) sostiene che il classico clima da tetto Dometic che ha una resistenza da 800W non scalda un tubo... e vorreste risolvere con 900W o addirittura 500?
Con temperature rigide la Combi non si spegne MAI e a patto di non avere un Ducato furgone lamierato e senza coibentazione si riesce sempre ad avere un discreto microclima.
Poi se mi dite che lo volete mettere in cabina per non far prendere freddo al contakm posso anche credervi, per un po' laugh (scherzo)

Con temperature rigide, e i serbatoi di recupero nel 90% esterni seppur coibentati rischiate di NON compensare il freddo esterno con il caldo che la combi dovrebbe mandare ai serbatoi, ma che non manda, perchè tende a calare la ventilazione a causa delle stufetta o termosifone che dir si voglia...
Serve parecchia esperienza in merito per gestire la cosa e non voglio passare per il solito fenomeno, ma IO sconsiglio queste pratiche indipendentemente dall'aspetto economico...
Se quando arrivate a casa avete risparmiato 10/20€ di gas e ho esagerato... a fronte del rischio inconsapevole che avete corso non credo ne valga la pena.

Capitolo tariffa al kW... come ho detto, al Vidor costa 0.60€ al kW 
Al Sexten 0.70€

Ora non vorrei qualcuno pensasse che io abbia qualche convenienza nel parlare bene di un campeggio rispetto ad un altro, ma per quanto ne so io, PERSONALMENTE, non ho MAI trovato un posto migliore per sciare. Solo chi c'è stato può ben comprendere cosa dico.
La rete arancione separa il camping dalla pista, i camper li vedete. Partire dal camper con gli sci indosso e tornarvi per pranzo o anche solo per andare in bagno nel bel mezzo della sciata non ha prezzo... 
DSCN3849.JPG

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 22:01:14
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 24/09/2019 alle 13:29:23

Scusa, ma i prezzi delle piazzole sono compresi di 2 persone o sono da aggiungere. Ho dato un occhiata sul sito ma non sono riuscito a capire. grazie
decidi la tipologia di piazzola che vuoi e a quel prezzo, che comprende SOLO il camper, aggiungi tutto il resto, adulti, bambini, cani, bagno privato ecc. ecc
6
salvacla
salvacla
04/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 22:24:44
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 22:01:14

decidi la tipologia di piazzola che vuoi e a quel prezzo, che comprende SOLO il camper, aggiungi tutto il resto, adulti, bambini, cani, bagno privato ecc. ecc
Ho scelto il Vidor per vari motivi (per essere onesti non era la mia prima scelta, volevo andare a Livigno o a Colfosco, ma entrambi non avevano già posto o non permettevano la prenotazione). Come vi dicevo, sono un grande appassionato di montagna estiva/invernale, ma è la nostra prima vera settimana in camper, e ovviamente in inverno c'è l'incognita freddo (non so cosa esattamente aspettarmi). Ho appena preso un Rimor Superbrig 677TC del 2016 (Ducato), e mi sembra di aver letto da qualche parte qui nel forum che pecca un pò nel mantenimento del calore. 
La questione non è risparmiare 20/30€ di Gas, che comunque spenderei in elettricità, ma di avere un pernotto confortevole senza patire troppo il freddo (visto che tra l'altro ho 2 bambini al seguito). Non avevo pensato che il Truma, riscaldando in maniera uniforme, permetta di tenere in temperatura anche i serbatoi e il resto del camper in generale. 

Ma se il campeggio ha il servizio bombole o l'allaccio al Gas secondo me il problema è bello che risolto. Per i week end che credo farò all'Abetone non penso di avere questo problema, visto che le bombole reggeranno sicuramente i due giorni.

Ma una domanda. Se il Vidor permette l'allaccio esterno del Gas, questo lo collego al posto della bombola?
Salvatore
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 22:37:24
In risposta al messaggio di salvacla del 24/09/2019 alle 22:24:44

Ho scelto il Vidor per vari motivi (per essere onesti non era la mia prima scelta, volevo andare a Livigno o a Colfosco, ma entrambi non avevano già posto o non permettevano la prenotazione). Come vi dicevo, sono un grande
appassionato di montagna estiva/invernale, ma è la nostra prima vera settimana in camper, e ovviamente in inverno c'è l'incognita freddo (non so cosa esattamente aspettarmi). Ho appena preso un Rimor Superbrig 677TC del 2016 (Ducato), e mi sembra di aver letto da qualche parte qui nel forum che pecca un pò nel mantenimento del calore.  La questione non è risparmiare 20/30€ di Gas, che comunque spenderei in elettricità, ma di avere un pernotto confortevole senza patire troppo il freddo (visto che tra l'altro ho 2 bambini al seguito). Non avevo pensato che il Truma, riscaldando in maniera uniforme, permetta di tenere in temperatura anche i serbatoi e il resto del camper in generale.  Ma se il campeggio ha il servizio bombole o l'allaccio al Gas secondo me il problema è bello che risolto. Per i week end che credo farò all'Abetone non penso di avere questo problema, visto che le bombole reggeranno sicuramente i due giorni. Ma una domanda. Se il Vidor permette l'allaccio esterno del Gas, questo lo collego al posto della bombola?
...
Stai scherzando vero? laugh

Con un mezzo del genere e di recente costruzione non avrai alcun problema. Preoccupati soltanto del fatto che i serbatoi siano riscaldati, per il resto stufa accesa e basta. Volendo starai anche in maniche corte dentro al mezzo...

Consiglio invece, di dotarti di un qualcosa che separi il più possibile la cabina guida dalla cellula, per il resto...
Buone vacanze e ti dirò la verità... sono contento che a Livigno non abbiano accettato la tua prenotazione... sei sulle Dolomiti che certamente conoscerai, un campeggio incredibile, con piscina e scivoli...

PS: non cambierai mai più.
Per il gas ti daranno il tubo di collegamento loro, no problem.

fammi sapere com'è andata quando tornerai.

NB: l'unico aspetto negativo del Vidor è il costo, per il resto nulla...

Modificato da Laikone il 24/09/2019 alle 22:38:06
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 23:17:01
Confermo quanto detto sul Vidor... sia ben chiaro, di campeggi al livello del Vidor o anche superiori ce ne sono a cercarli, ma direttamente sulle piste non li conosco, anzi se qualcuno ne conosce che hanno questa caratteristica ben venga...

P.s. quando scelsi il Vidor la prima volta che ci andai, valutai anche altri campeggi dello stesso livello, ma tutti avevano il servizio navetta per arrivare sulle piste per cui scelsi questo... beh, ci sono tornato per diversi anni di fila perché quando lo provi poi è difficile cambiare... 
Marco
6
salvacla
salvacla
04/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 09:47:55
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 22:37:24

Stai scherzando vero?  Con un mezzo del genere e di recente costruzione non avrai alcun problema. Preoccupati soltanto del fatto che i serbatoi siano riscaldati, per il resto stufa accesa e basta. Volendo starai anche in
maniche corte dentro al mezzo... Consiglio invece, di dotarti di un qualcosa che separi il più possibile la cabina guida dalla cellula, per il resto... Buone vacanze e ti dirò la verità... sono contento che a Livigno non abbiano accettato la tua prenotazione... sei sulle Dolomiti che certamente conoscerai, un campeggio incredibile, con piscina e scivoli... PS: non cambierai mai più. Per il gas ti daranno il tubo di collegamento loro, no problem. fammi sapere com'è andata quando tornerai. NB: l'unico aspetto negativo del Vidor è il costo, per il resto nulla...
...
Effettivamente ho un debole per le Dolimiti, visto che ho vissuto 4 anni in Trentino...conosco quasi ogni singola pista.
E' vero che il Vidor costicchia, ma tutto sommato considerando quello che offre, penso che ne sia valsa la pena.

Grazie mille per le dirittewink
Salvatore
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 11:16:12
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 21:59:51

alcune considerazioni... Un conto è scaldare il mezzo quando le temperature esterne sono di poco sotto allo zero, altro conto è quando siamo in pieno inverno e nello specifico, al Vidor si arriva comodamente a -10/13.
Ora, siccome parlate di 900W di termosifone sarebbero 12.96€ in 24h, se parliamo di 500W sono 7.20€/24h Come ho già detto, vantaggi economici non ne vedo. Abbiamo dei vantaggi in termini di microclima interno? Non capisco, il 90% dei camperisti (io non sono fra questi) sostiene che il classico clima da tetto Dometic che ha una resistenza da 800W non scalda un tubo... e vorreste risolvere con 900W o addirittura 500? Con temperature rigide la Combi non si spegne MAI e a patto di non avere un Ducato furgone lamierato e senza coibentazione si riesce sempre ad avere un discreto microclima. Poi se mi dite che lo volete mettere in cabina per non far prendere freddo al contakm posso anche credervi, per un po'  (scherzo) Con temperature rigide, e i serbatoi di recupero nel 90% esterni seppur coibentati rischiate di NON compensare il freddo esterno con il caldo che la combi dovrebbe mandare ai serbatoi, ma che non manda, perchè tende a calare la ventilazione a causa delle stufetta o termosifone che dir si voglia... Serve parecchia esperienza in merito per gestire la cosa e non voglio passare per il solito fenomeno, ma IO sconsiglio queste pratiche indipendentemente dall'aspetto economico... Se quando arrivate a casa avete risparmiato 10/20€ di gas e ho esagerato... a fronte del rischio inconsapevole che avete corso non credo ne valga la pena. Capitolo tariffa al kW... come ho detto, al Vidor costa 0.60€ al kW  Al Sexten 0.70€ Ora non vorrei qualcuno pensasse che io abbia qualche convenienza nel parlare bene di un campeggio rispetto ad un altro, ma per quanto ne so io, PERSONALMENTE, non ho MAI trovato un posto migliore per sciare. Solo chi c'è stato può ben comprendere cosa dico. La rete arancione separa il camping dalla pista, i camper li vedete. Partire dal camper con gli sci indosso e tornarvi per pranzo o anche solo per andare in bagno nel bel mezzo della sciata non ha prezzo...   
...

dalla tua testimonianza   al vidor fanno pagare l'energia elettrica come oro ed hanno un margine mostruoso rispetto a quanto la pagano loro dal fornitore ...ad ogni modo io in campeggio il termo ad olio lo lascio sempre alla minima potenza di 300w perchè non deve  fungere da riscaldamento primario ma solo di supporto nella zona più fredda del camper , vabbè , per curiosità , il gpl che ti forniscono sino al camper con allaccio  quanto lo fanno pagare?   ma i gestori sono per caso  tedeschi ?,perchè sono loro che gli piace fare pagare l'energia elettrica  a consumo ...

Modificato da immortale1 il 25/09/2019 alle 11:22:06
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 11:35:13
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/09/2019 alle 11:16:12

dalla tua testimonianza   al vidor fanno pagare l'energia elettrica come oro ed hanno un margine mostruoso rispetto a quanto la pagano loro dal fornitore ...ad ogni modo io in campeggio il termo ad olio lo lascio sempre
alla minima potenza di 300w perchè non deve  fungere da riscaldamento primario ma solo di supporto nella zona più fredda del camper , vabbè , per curiosità , il gpl che ti forniscono sino al camper con allaccio  quanto lo fanno pagare?   ma i gestori sono per caso  tedeschi ?,perchè sono loro che gli piace fare pagare l'energia elettrica  a consumo ...
...
I gestori sono una famiglia italiana del posto, almeno fin quando ci sono stato io, confermo il costo a kw dell'elettricità, per quanto riguarda l'allaccio gas in piazzola anch'esso è caro ma la comodità purtroppo si paga, ricordo che una decina di anni fa, per la settimana di Capodanno in quattro piazzola comfort con allaccio gas diretto spesi quasi 600€, ovviamente gas ed elettricità inclusi...

n.b  avevo la stufetta ad olio...crying
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19192
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 11:46:39
La decisione di far pagare la corrente al kW personalmente credo sia scaturita dal fatto che i furbetti del risparmio stavano diventando troppi.
Prova a pensare che disponibilità di corrente bisognerebbe avere se tutti i mezzi consumassero contemporaneamente 1000/1200W... 

Modificato da Laikone il 25/09/2019 alle 11:47:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link