In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 16:29:45Scusa, ma i prezzi delle piazzole sono compresi di 2 persone o sono da aggiungere. Ho dato un occhiata sul sito ma non sono riuscito a capire.
Grazie mille per i preziosi consigli! Passerò la settimana di capodanno al campeggio Vidor, magari se qualcuno di voi è presente, si berrà una birra insieme
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 13:05:02
Potreste spiegarmi dove sta il vantaggio nel consumare meno gas ma pagare più corrente? Perché onestamente non l'ho capito....
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 24/09/2019 alle 13:29:23
Scusa, ma i prezzi delle piazzole sono compresi di 2 persone o sono da aggiungere. Ho dato un occhiata sul sito ma non sono riuscito a capire. grazie
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 13:05:02
Potreste spiegarmi dove sta il vantaggio nel consumare meno gas ma pagare più corrente? Perché onestamente non l'ho capito....
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 13:05:02in tanti anni di camper non mi è ancora capitato un campeggio o area di sosta che ti fa pagare l'elettricità a consumo ,poi per carità so che esistono forse saranno all'estero? perchè in italia preferiscono dare 4-6 A alle colonnine e metterla compreso nel prezzo, ed io con 6A ci attacco tranquillamente in inverno anche il termo ad olio ... ma volendo avrei anche il condizionatore sul tetto che fa caldo tramite una resistenza ma questo ciuccia circa 800 w , poi da quando ho montato il riscaldatore a gasolio cinese da 5kw per un costo di 200 euro riscalda veramente tanto e la combi a gas con il termo ad olio non l'accendo nemmeno più,giusto se dobbiamo fare una doccia l'accendo per l'acqua calda e rimane come riscaldamento di emergenza.
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/09/2019 alle 17:02:05Ovviamente essendo un neofita non posso darti una risposta, ma so per certo che in inverno quasi in tutti i campeggi che ho visto l'attacco elettrico e a consumo e non forfait. In estate invece è nel prezzo complessivo.
in tanti anni di camper non mi è ancora capitato un campeggio o area di sosta che ti fa pagare l'elettricità a consumo ,poi per carità so che esistono forse saranno all'estero? perchè in italia preferiscono dare 4-6A alle colonnine e metterla compreso nel prezzo, ed io con 6A ci attacco tranquillamente in inverno anche il termo ad olio ... ma volendo avrei anche il condizionatore sul tetto che fa caldo tramite una resistenza ma questo ciuccia circa 800 w , poi da quando ho montato il riscaldatore a gasolio cinese da 5kw per un costo di 200 euro riscalda veramente tanto e la combi a gas con il termo ad olio non l'accendo nemmeno più,giusto se dobbiamo fare una doccia l'accendo per l'acqua calda e rimane come riscaldamento di emergenza.
In risposta al messaggio di salvacla del 24/09/2019 alle 17:09:20non so che dirti ,io in inverno vado sempre a Livigno e la il freddo punge ma la corrente è compresa nel prezzo ...poi magari a cortina la fanno pagare a consumo ...bo. ad ogni modo se accendo il riscaldatore a gasolio cinese da 5kw è sufficiente per riscaldare due camper
Ovviamente essendo un neofita non posso darti una risposta, ma so per certo che in inverno quasi in tutti i campeggi che ho visto l'attacco elettrico e a consumo e non forfait. In estate invece è nel prezzo complessivo.
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/09/2019 alle 17:14:39
Credo Laikone si riferisse specificatamente al camping Vidor, che conosco anch'io, che è quello dove l'autore del post andrebbe a fare le sue vacanze... questo camping fa pagare la corrente a parte per cui non so quanto convenga accendere la stufetta, inoltre hanno sia piazzole con allaccio gas che fornitura bombole in piazzola per cui non ci sarebbe problema...
In risposta al messaggio di salvacla del 23/09/2019 alle 15:19:14Ho un radiatore ad olio da 600 Watt che uso da svariati anni con soddisfazione e nessun problema…
Per fortuna ho gli impianti all'interno del camper. Anche a me onestamente la stufetta aggiuntiva non mi convince molto. Per i weekend poco importa, ma per la settimana bianca ho la preoccupazione di rimanere senza gas. Ho2 bombole da 10kg ciascuna, ma mi hanno detto che per una settimana potrebbero non bastare. Facendo questa considerazione che stavo pensando di comprare una stufetta elettrica.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2019 alle 17:34:21Ti confermo che è così... quando andavo al Vidor prendevo la piazzola comfort con allaccio gas diretto e zero problemi di riscaldamento... è ovvio che se vai in un campeggio o AA dove l'elettricità è inclusa, allora la stufetta conviene...
io al vidor non ci sono mai statato ma se la corrente è a consumo chiaramente non conviene . a volte non è una questione di mera convenienza ne di gas ma di riscaldamento in cellula non uniforme e ove possibile si cerca di integrare con mamma enel , mario
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 24/09/2019 alle 13:29:23decidi la tipologia di piazzola che vuoi e a quel prezzo, che comprende SOLO il camper, aggiungi tutto il resto, adulti, bambini, cani, bagno privato ecc. ecc
Scusa, ma i prezzi delle piazzole sono compresi di 2 persone o sono da aggiungere. Ho dato un occhiata sul sito ma non sono riuscito a capire. grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 22:01:14Ho scelto il Vidor per vari motivi (per essere onesti non era la mia prima scelta, volevo andare a Livigno o a Colfosco, ma entrambi non avevano già posto o non permettevano la prenotazione). Come vi dicevo, sono un grande appassionato di montagna estiva/invernale, ma è la nostra prima vera settimana in camper, e ovviamente in inverno c'è l'incognita freddo (non so cosa esattamente aspettarmi). Ho appena preso un Rimor Superbrig 677TC del 2016 (Ducato), e mi sembra di aver letto da qualche parte qui nel forum che pecca un pò nel mantenimento del calore.
decidi la tipologia di piazzola che vuoi e a quel prezzo, che comprende SOLO il camper, aggiungi tutto il resto, adulti, bambini, cani, bagno privato ecc. ecc
In risposta al messaggio di salvacla del 24/09/2019 alle 22:24:44Stai scherzando vero?
Ho scelto il Vidor per vari motivi (per essere onesti non era la mia prima scelta, volevo andare a Livigno o a Colfosco, ma entrambi non avevano già posto o non permettevano la prenotazione). Come vi dicevo, sono un grandeappassionato di montagna estiva/invernale, ma è la nostra prima vera settimana in camper, e ovviamente in inverno c'è l'incognita freddo (non so cosa esattamente aspettarmi). Ho appena preso un Rimor Superbrig 677TC del 2016 (Ducato), e mi sembra di aver letto da qualche parte qui nel forum che pecca un pò nel mantenimento del calore. La questione non è risparmiare 20/30€ di Gas, che comunque spenderei in elettricità, ma di avere un pernotto confortevole senza patire troppo il freddo (visto che tra l'altro ho 2 bambini al seguito). Non avevo pensato che il Truma, riscaldando in maniera uniforme, permetta di tenere in temperatura anche i serbatoi e il resto del camper in generale. Ma se il campeggio ha il servizio bombole o l'allaccio al Gas secondo me il problema è bello che risolto. Per i week end che credo farò all'Abetone non penso di avere questo problema, visto che le bombole reggeranno sicuramente i due giorni. Ma una domanda. Se il Vidor permette l'allaccio esterno del Gas, questo lo collego al posto della bombola?
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 22:37:24Effettivamente ho un debole per le Dolimiti, visto che ho vissuto 4 anni in Trentino...conosco quasi ogni singola pista.
Stai scherzando vero? Con un mezzo del genere e di recente costruzione non avrai alcun problema. Preoccupati soltanto del fatto che i serbatoi siano riscaldati, per il resto stufa accesa e basta. Volendo starai anche inmaniche corte dentro al mezzo... Consiglio invece, di dotarti di un qualcosa che separi il più possibile la cabina guida dalla cellula, per il resto... Buone vacanze e ti dirò la verità... sono contento che a Livigno non abbiano accettato la tua prenotazione... sei sulle Dolomiti che certamente conoscerai, un campeggio incredibile, con piscina e scivoli... PS: non cambierai mai più. Per il gas ti daranno il tubo di collegamento loro, no problem. fammi sapere com'è andata quando tornerai. NB: l'unico aspetto negativo del Vidor è il costo, per il resto nulla...
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2019 alle 21:59:51
alcune considerazioni... Un conto è scaldare il mezzo quando le temperature esterne sono di poco sotto allo zero, altro conto è quando siamo in pieno inverno e nello specifico, al Vidor si arriva comodamente a -10/13.Ora, siccome parlate di 900W di termosifone sarebbero 12.96€ in 24h, se parliamo di 500W sono 7.20€/24h Come ho già detto, vantaggi economici non ne vedo. Abbiamo dei vantaggi in termini di microclima interno? Non capisco, il 90% dei camperisti (io non sono fra questi) sostiene che il classico clima da tetto Dometic che ha una resistenza da 800W non scalda un tubo... e vorreste risolvere con 900W o addirittura 500? Con temperature rigide la Combi non si spegne MAI e a patto di non avere un Ducato furgone lamierato e senza coibentazione si riesce sempre ad avere un discreto microclima. Poi se mi dite che lo volete mettere in cabina per non far prendere freddo al contakm posso anche credervi, per un po' (scherzo) Con temperature rigide, e i serbatoi di recupero nel 90% esterni seppur coibentati rischiate di NON compensare il freddo esterno con il caldo che la combi dovrebbe mandare ai serbatoi, ma che non manda, perchè tende a calare la ventilazione a causa delle stufetta o termosifone che dir si voglia... Serve parecchia esperienza in merito per gestire la cosa e non voglio passare per il solito fenomeno, ma IO sconsiglio queste pratiche indipendentemente dall'aspetto economico... Se quando arrivate a casa avete risparmiato 10/20€ di gas e ho esagerato... a fronte del rischio inconsapevole che avete corso non credo ne valga la pena. Capitolo tariffa al kW... come ho detto, al Vidor costa 0.60€ al kW Al Sexten 0.70€ Ora non vorrei qualcuno pensasse che io abbia qualche convenienza nel parlare bene di un campeggio rispetto ad un altro, ma per quanto ne so io, PERSONALMENTE, non ho MAI trovato un posto migliore per sciare. Solo chi c'è stato può ben comprendere cosa dico. La rete arancione separa il camping dalla pista, i camper li vedete. Partire dal camper con gli sci indosso e tornarvi per pranzo o anche solo per andare in bagno nel bel mezzo della sciata non ha prezzo...
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/09/2019 alle 11:16:12I gestori sono una famiglia italiana del posto, almeno fin quando ci sono stato io, confermo il costo a kw dell'elettricità, per quanto riguarda l'allaccio gas in piazzola anch'esso è caro ma la comodità purtroppo si paga, ricordo che una decina di anni fa, per la settimana di Capodanno in quattro piazzola comfort con allaccio gas diretto spesi quasi 600€, ovviamente gas ed elettricità inclusi...
dalla tua testimonianza al vidor fanno pagare l'energia elettrica come oro ed hanno un margine mostruoso rispetto a quanto la pagano loro dal fornitore ...ad ogni modo io in campeggio il termo ad olio lo lascio semprealla minima potenza di 300w perchè non deve fungere da riscaldamento primario ma solo di supporto nella zona più fredda del camper , vabbè , per curiosità , il gpl che ti forniscono sino al camper con allaccio quanto lo fanno pagare? ma i gestori sono per caso tedeschi ?,perchè sono loro che gli piace fare pagare l'energia elettrica a consumo ...