CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radiatore elettrico ad olio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 12:01:55

Io vado controcorrente.

Premetto che viaggio ed amo il camper dal lontano 1980, Il primo me lo sono autocostruito partendo da un vecchissimo Transit, una delle mie figlie ha fatto i primi passi ai laghi di Plitvice, per anni ho fatto le vacanze natalizie sciando tra le Dolomiti e questo quando si era in rigorosa libera, i serbatoi non erano riscaldati e il motore si avviava con l'etere.

Oggi sono più avanti con gli anni e, pur essendo migliori le possibilità per un camperista durante l'inverno, per le vacanze Natalizie preferisco andare in zone relativamente calde.

Se mi scappa la voglia di neve e scii prendo un appartamento in affitto visto che i costi spesso si equivalgono.
Adoro il PleinAir ma con le temperature rigide la vita in camper si complica non poco e preferisco passare questi momenti senza avere troppi problemi e vivere più agiatamente.

Naturalmente non critico ne disapprovo affatto che non la vede come me ma, a parte qualche we sulla neve, il periodo lungo lo faccio in appartamento,
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 13:43:04
In risposta al messaggio di alexf del 25/09/2019 alle 12:01:55

Io vado controcorrente. Premetto che viaggio ed amo il camper dal lontano 1980, Il primo me lo sono autocostruito partendo da un vecchissimo Transit, una delle mie figlie ha fatto i primi passi ai laghi di Plitvice, per
anni ho fatto le vacanze natalizie sciando tra le Dolomiti e questo quando si era in rigorosa libera, i serbatoi non erano riscaldati e il motore si avviava con l'etere. Oggi sono più avanti con gli anni e, pur essendo migliori le possibilità per un camperista durante l'inverno, per le vacanze Natalizie preferisco andare in zone relativamente calde. Se mi scappa la voglia di neve e scii prendo un appartamento in affitto visto che i costi spesso si equivalgono. Adoro il PleinAir ma con le temperature rigide la vita in camper si complica non poco e preferisco passare questi momenti senza avere troppi problemi e vivere più agiatamente. Naturalmente non critico ne disapprovo affatto che non la vede come me ma, a parte qualche we sulla neve, il periodo lungo lo faccio in appartamento,
...
Allora visto che siamo ot ti racconto anche questa... dopo alcuni anni che andavo al Vidor un mio amico non camperista con due figlie piccole come me decide di venire a sciare con noi... non avendo il camper affitta un un'appartamento proprio a pozza di Fassa, in centro paese, di fronte la pista notturna... non era sugli impianti come me ma la cabinovia del buffaure era a non più di un centinaio di metri... sia quanto spese? 600€... beh, mi sono fatto dare il n. di telefono e l'anno successivo, invece di prenotare il campeggio ho prenotato l'appartamento... 

P.s. il Vidor è uno dei migliori campeggi, con bagni come quelli dei migliori alberghi, piscina con idromassaggio (si paga a parte), però effettivamente d'inverno, una volta tornati dagli impianti stanchi morti, fatte le docce, ci si chiude nel camper, per cui il camping lo vivi poco, in appartamento fai le stesse cose ma gli spazi vitali sono ben maggiori, poi sicuramente ci sarà chi preferisce a prescindere il camper, io lo uso ancora per andare a sciare, ma per weekend o piccoli ponti, per la settimana bianca oggettivamente anch'io, a parità di prezzo, preferisco avere  un po' più di comfort...
Marco
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 14:04:38
Magari avessi il posto per mettere un termosifone, mi devo accontentare di questo ed ho scoperto che funziona benissimo.
pann-risc1(4).jpgpann-risc2(1).jpg
Walter
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 14:11:01
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/09/2019 alle 13:43:04

Allora visto che siamo ot ti racconto anche questa... dopo alcuni anni che andavo al Vidor un mio amico non camperista con due figlie piccole come me decide di venire a sciare con noi... non avendo il camper affitta un un'appartamento
proprio a pozza di Fassa, in centro paese, di fronte la pista notturna... non era sugli impianti come me ma la cabinovia del buffaure era a non più di un centinaio di metri... sia quanto spese? 600€... beh, mi sono fatto dare il n. di telefono e l'anno successivo, invece di prenotare il campeggio ho prenotato l'appartamento...  P.s. il Vidor è uno dei migliori campeggi, con bagni come quelli dei migliori alberghi, piscina con idromassaggio (si paga a parte), però effettivamente d'inverno, una volta tornati dagli impianti stanchi morti, fatte le docce, ci si chiude nel camper, per cui il camping lo vivi poco, in appartamento fai le stesse cose ma gli spazi vitali sono ben maggiori, poi sicuramente ci sarà chi preferisce a prescindere il camper, io lo uso ancora per andare a sciare, ma per weekend o piccoli ponti, per la settimana bianca oggettivamente anch'io, a parità di prezzo, preferisco avere  un po' più di comfort...
...

Beh, meno male che trovo uno che vede le cose come le vedo io.

Senza essere venali trovo difficilina una lunga permanenza invernale in camper durante l'inverno in montagna.
Mancano gli spazi, la possibilità di lavarsi agevolmente e, soprattutto, la preoccupazione che qualche tubo si possa gelare o che il riscaldamento si possa bloccare.

Poi, quello che meno digerisco è il confronto economico tra quanto e può dare un campeggio al confronto di un appartamento e questo riguarda anche l'estate.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 14:13:21
In risposta al messaggio di 27552 del 25/09/2019 alle 14:04:38

Magari avessi il posto per mettere un termosifone, mi devo accontentare di questo ed ho scoperto che funziona benissimo.

Non capisco la foto, cosa sarebbe?

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 14:54:32
In risposta al messaggio di alexf del 25/09/2019 alle 14:11:01

Beh, meno male che trovo uno che vede le cose come le vedo io. Senza essere venali trovo difficilina una lunga permanenza invernale in camper durante l'inverno in montagna. Mancano gli spazi, la possibilità di lavarsi
agevolmente e, soprattutto, la preoccupazione che qualche tubo si possa gelare o che il riscaldamento si possa bloccare. Poi, quello che meno digerisco è il confronto economico tra quanto e può dare un campeggio al confronto di un appartamento e questo riguarda anche l'estate.  
...
Diciamo che il campeggio da altre cose che l'appartamento non dà... la convivialità, lo spazio all'esterno del camper, il camping stesso che diventa come un piccolo paese dove tutti si conoscono e i figli si divertono in sicurezza... tutto questo però in un campeggio invernale viene meno, usciti dal camper tuttalpiù ci si rifugia al bar, diciamo che d'inverno si sfrutta troppo poco quello che offre il campeggio al di fuori del camper...
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 16:00:19
Dipende anche molto dal tipo di campeggio...

Al Vidor ci sono bagni più belli di quelli che vedi nel 90% delle case.

È presente gratis il baby club, dove i bambini si divertono tantissimo.

La vera comodità è la pista a bordo camping...

Dall'appartamento che citava emmespanish alla Buffaure ci sono 300mt... Se devo fare a piedi 300m alla mattina e 300 al pomeriggio o prendere la macchina e trovare il parcheggio, io sto a casa... Questo dopo aver provato il Vidor...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 25/09/2019 alle 16:22:39
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 17:31:19
In risposta al messaggio di Laikone del 25/09/2019 alle 16:00:19

Dipende anche molto dal tipo di campeggio... Al Vidor ci sono bagni più belli di quelli che vedi nel 90% delle case. È presente gratis il baby club, dove i bambini si divertono tantissimo. La vera comodità è la pista
a bordo camping... Dall'appartamento che citava emmespanish alla Buffaure ci sono 300mt... Se devo fare a piedi 300m alla mattina e 300 al pomeriggio o prendere la macchina e trovare il parcheggio, io sto a casa... Questo dopo aver provato il Vidor...
...
Infatti ho detto che i bagni del Vidor sono paragonabili ad un albergo a 5 stelle, c'è anche una sala tv e bar ristorante... ho controllato la distanza dall'appartamento dove ero alla cabinovia, sono 250m, esattamente 3 minuti a piedi che percorrevo senza neanche accorgemene... l'auto non l'ho mai spostata in una settimana... il vantaggio era anche che si era in centro paese e la sera avevo tutto lì, negozi e quant'altro... diverse sere ho sciato alla pista notturna, l'Alloch, avendola proprio di fronte, la vedevo dal balcone... il Vidor, come ben sai, è sì sulle piste, ma lontano dal paese, circa 1,5 km e la sera il servizio navetta funziona fino ad un certo orario per cui una volta arrivato al camping difficilmente ti sposti più... 
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 19:00:22
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/09/2019 alle 17:31:19

Infatti ho detto che i bagni del Vidor sono paragonabili ad un albergo a 5 stelle, c'è anche una sala tv e bar ristorante... ho controllato la distanza dall'appartamento dove ero alla cabinovia, sono 250m, esattamente 3
minuti a piedi che percorrevo senza neanche accorgemene... l'auto non l'ho mai spostata in una settimana... il vantaggio era anche che si era in centro paese e la sera avevo tutto lì, negozi e quant'altro... diverse sere ho sciato alla pista notturna, l'Alloch, avendola proprio di fronte, la vedevo dal balcone... il Vidor, come ben sai, è sì sulle piste, ma lontano dal paese, circa 1,5 km e la sera il servizio navetta funziona fino ad un certo orario per cui una volta arrivato al camping difficilmente ti sposti più... 
...
è vero, ma il solo pensiero di fare avanti e indietro con gli scarponi addosso mi fa desistere.
Vado per sciare, la comodità la voglio per quello. La sera non è un problema andare in centro a piedi, sono in vacanza e non costa fatica.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 20:04:25
In risposta al messaggio di Laikone del 25/09/2019 alle 19:00:22

è vero, ma il solo pensiero di fare avanti e indietro con gli scarponi addosso mi fa desistere. Vado per sciare, la comodità la voglio per quello. La sera non è un problema andare in centro a piedi, sono in vacanza e non costa fatica.
Beh, 1.5km a piedi, di sera a quelle temperature ben sotto lo zero, con strada ghiacciata, per me è improponibile... infatti non siamo mai usciti dal campeggio, ma neanche gli altri camperisti si avventuravano... tuttalpiù andavamo a cenare al ristorante Soldanella subito fuori il campeggio, a pochi minuti a piedi...
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 22:01:26
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/09/2019 alle 20:04:25

Beh, 1.5km a piedi, di sera a quelle temperature ben sotto lo zero, con strada ghiacciata, per me è improponibile... infatti non siamo mai usciti dal campeggio, ma neanche gli altri camperisti si avventuravano... tuttalpiù andavamo a cenare al ristorante Soldanella subito fuori il campeggio, a pochi minuti a piedi...
noi siamo sempre andati, non tutte le sere, percorrendo la pista da sci. 
IO, non cambio più, anche se è un po' che non vado.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 22:08:30
In risposta al messaggio di Laikone del 25/09/2019 alle 22:01:26

noi siamo sempre andati, non tutte le sere, percorrendo la pista da sci.  IO, non cambio più, anche se è un po' che non vado.
Considero il Vidor uno dei migliori campeggi, e non solo per la vicinanza alle piste, la mia era una considerazione personale se, a parità di prezzo, sulla neve è più comodo il camping o l'appartamento... Ciò non toglie che il campeggio invernale ha sempre il suo fascino...
Marco
6
salvacla
salvacla
04/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 11:50:12
Vabbè, ormai siamo OT...fino ad oggi, visto che ho appena preso il camper, le ferie le ho sempre fatte in appartamento, residence e raramente in albergo.
Come tutte le cose non esiste una verità assoluta, ma dipende dalle singole situazioni. Io che ho i bimbi ancora piccoli (5 e 11 anni), nell'appartamento o residence non ci vanno volentieri, perché spesso si trovano da soli, e dopo un po' rompono. In campeggio hanno invece la possibilità di socializzare e stare insieme ai loro coetanei nelle aree comuni...poi sono del pensiero che meglio stanno loro e meglio stiamo pure io e mia moglie.
La scelta del camper è stata infatti ponderata anche per gestire meglio le vacanze.
P.s. per curiosità sono andato a vedere i costi per il periodo di capodanno (l'unico periodo lungo che posso passare sulla neve)di appartamenti e residence nella zone adiacenti al Sella Ronda...se non ricordo male il prezzo più basso che ho trovato per una famiglia di 4 persone+cane era di 2.500€ (senza colazione). Ma ripeto, a parità di costo, avrei comunque preferito il campeggio all'appartamento.

Salvatore
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 22:39:52
In risposta al messaggio di salvacla del 26/09/2019 alle 11:50:12

Vabbè, ormai siamo OT...fino ad oggi, visto che ho appena preso il camper, le ferie le ho sempre fatte in appartamento, residence e raramente in albergo. Come tutte le cose non esiste una verità assoluta, ma dipende dalle
singole situazioni. Io che ho i bimbi ancora piccoli (5 e 11 anni), nell'appartamento o residence non ci vanno volentieri, perché spesso si trovano da soli, e dopo un po' rompono. In campeggio hanno invece la possibilità di socializzare e stare insieme ai loro coetanei nelle aree comuni...poi sono del pensiero che meglio stanno loro e meglio stiamo pure io e mia moglie. La scelta del camper è stata infatti ponderata anche per gestire meglio le vacanze. P.s. per curiosità sono andato a vedere i costi per il periodo di capodanno (l'unico periodo lungo che posso passare sulla neve)di appartamenti e residence nella zone adiacenti al Sella Ronda...se non ricordo male il prezzo più basso che ho trovato per una famiglia di 4 persone+cane era di 2.500€ (senza colazione). Ma ripeto, a parità di costo, avrei comunque preferito il campeggio all'appartamento.  
...
Con i bimbi piccoli sicuramente meglio il campeggio, ho iniziato ad andare al Vidor che le mie figlie ancora facevano l'asilo, solo l'ultimo anno che sono stato, che ormai facevano le medie, sono stato in appartamento... sinceramente anch'io pensavo che l'appartamento costasse molto di più, anche per questo, avendo il camper, ho ritenuto fosse giusto sfruttarlo... poi per caso ho saputo dal mio amico e ho confrontato... ora sono passati diversi anni, forse una decina, ma se le cifre sono quelle che dici tutta la vita il campeggio... il mio era un confronto a parità di prezzo, d'altronde se vado in campeggio è per spendere meno ma il Vidor è come un albergo a 5 stelle, è normale che costi di più...
l'appartamento in cui sono stato non era di certo 5 stelle, dignitosissimo per carità, ma non di lusso...

P.s. anchio solo stato la settimana di Capodanno, sia in campeggio che in appartamento...
Marco
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 22:07:19
In risposta al messaggio di alexf del 25/09/2019 alle 14:13:21

Non capisco la foto, cosa sarebbe?  
questo è il mio riscaldamento supplementare per risparmiare gas
Walter
10
gommapiuma
gommapiuma
06/02/2015 122
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 18:01:01
In risposta al messaggio di alexf del 25/09/2019 alle 12:01:55

Io vado controcorrente. Premetto che viaggio ed amo il camper dal lontano 1980, Il primo me lo sono autocostruito partendo da un vecchissimo Transit, una delle mie figlie ha fatto i primi passi ai laghi di Plitvice, per
anni ho fatto le vacanze natalizie sciando tra le Dolomiti e questo quando si era in rigorosa libera, i serbatoi non erano riscaldati e il motore si avviava con l'etere. Oggi sono più avanti con gli anni e, pur essendo migliori le possibilità per un camperista durante l'inverno, per le vacanze Natalizie preferisco andare in zone relativamente calde. Se mi scappa la voglia di neve e scii prendo un appartamento in affitto visto che i costi spesso si equivalgono. Adoro il PleinAir ma con le temperature rigide la vita in camper si complica non poco e preferisco passare questi momenti senza avere troppi problemi e vivere più agiatamente. Naturalmente non critico ne disapprovo affatto che non la vede come me ma, a parte qualche we sulla neve, il periodo lungo lo faccio in appartamento,
...
Lascio il mio piccolo contributo. Con un radiatore de'longhi da 800w piccolo e leggero mi sono trovato benissimo. Lo scorso gennaio sono stato a Napoli Camaldoli e non ho mai avuto necessità di accendere il riscaldamento a gasolio. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 10:02:24
Ho sempre avuto il radiatore a olio con le tre potenze 750, 1000 e 1200W. Ora, dopo tanti anni di onorato servizio si è spento angel e l'ho sostituito con il Delonghi da 500W che è grande un terzo di quello di prima. Sono curioso di vedere come si comporta. l'ho scelto perchè è piccolissimo e promette miracoli, ma tanto ho sempre caldo di mio e se in camper supero i 17/18° comincio a soffrire.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 11:42:01
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/09/2019 alle 10:02:24

Ho sempre avuto il radiatore a olio con le tre potenze 750, 1000 e 1200W. Ora, dopo tanti anni di onorato servizio si è spento  e l'ho sostituito con il Delonghi da 500W che è grande un terzo di quello di prima. Sono
curioso di vedere come si comporta. l'ho scelto perchè è piccolissimo e promette miracoli, ma tanto ho sempre caldo di mio e se in camper supero i 17/18° comincio a soffrire.
...
farà semplicemente caldo per 500W... che in autunno vanno bene giusto per stemperare l'aria, a patto sia abbia la corrente gratis, ma in inverno fanno praticamente poco o nulla
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 10:09:52
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2019 alle 11:42:01

farà semplicemente caldo per 500W... che in autunno vanno bene giusto per stemperare l'aria, a patto sia abbia la corrente gratis, ma in inverno fanno praticamente poco o nulla
Vedremo, ti saprò dire.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link