CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radio e start&stop

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 07:54:22
buongiorno, sto avendo problemi con l'autoradio (sintolettore Pioneer SPH-DA250DAB) montatami dal conce da cui ho acquistato il camper nei mesi scorsi (meccanica Citroen Jumper 165cv):  quando lo start&stop riavvia il motore si spegne la radio.
Il conce ha aggiunto anche un  interruttore (collegato alla BM) che permette di usare la radio a motore spento. 
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? qualche dritta? grazie per l'attenzione

Gio, Lucy & Toby (GSP)
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 08:13:43
In risposta al messaggio di gmtere del 24/06/2022 alle 07:54:22

buongiorno, sto avendo problemi con l'autoradio (sintolettore Pioneer SPH-DA250DAB) montatami dal conce da cui ho acquistato il camper nei mesi scorsi (meccanica Citroen Jumper 165cv):  quando lo start&stop riavvia il
motore si spegne la radio. Il conce ha aggiunto anche un  interruttore (collegato alla BM) che permette di usare la radio a motore spento.  Qualcuno ha avuto problemi analoghi? qualche dritta? grazie per l'attenzione Gio, Lucy & Toby (GSP)
...
L'autoradio va collegata alla batteria dei servizi non alla batteria motore
se è un'autoradio after market è abbastanza semplice al posto del collegamento sotto chiave si mette un interruttore
io ho due pioneer montate una sul camper e una sulla macchina, ambedue sono indipendenti dal comando sotto chiave, sono collegate alla battetia servizi e  attraverso l'interruttiore sono completamente spente 

In pratica: se l'autoradio è una classica aftermarket giapponese (ahhh..) 
Lasciando invariati tutti gli altri collegamenti si scollegano solo il giallo e il rosso, il giallo si collega al positivo della batteria dei servizi e il rosso sempre al positivo della batteria dei servizi ma attraverso un interruttore, interruttore svolge la stessa funzione della chiave, sei tu però a decidere quando accendere o spegnere, in questo modo accendi e spegni quando vuoi e non scarichi la batteria motore

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 24/06/2022 alle 08:51:17
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 09:02:29
Nel pannello superiore ci sono piu interruttori, il primo a sx accende l'autoradio
Le tre immagini ritraggono 
1) spento
2) acceso con autoradio in standby
3 acceso con autoradio in funzione

20220624_084744(1).jpg20220624_084755.jpg20220624_084818.jpg
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 12:37:17
In risposta al messaggio di rubylove del 24/06/2022 alle 08:13:43

L'autoradio va collegata alla batteria dei servizi non alla batteria motore se è un'autoradio after market è abbastanza semplice al posto del collegamento sotto chiave si mette un interruttore io ho due pioneer montate
una sul camper e una sulla macchina, ambedue sono indipendenti dal comando sotto chiave, sono collegate alla battetia servizi e  attraverso l'interruttiore sono completamente spente  In pratica: se l'autoradio è una classica aftermarket giapponese (ahhh..)  Lasciando invariati tutti gli altri collegamenti si scollegano solo il giallo e il rosso, il giallo si collega al positivo della batteria dei servizi e il rosso sempre al positivo della batteria dei servizi ma attraverso un interruttore, interruttore svolge la stessa funzione della chiave, sei tu però a decidere quando accendere o spegnere, in questo modo accendi e spegni quando vuoi e non scarichi la batteria motore  
...
grazie per la risposta e… la conferma: infatti era quanto mi aspettavo facesse (nel precedente la avevo collegata alla BS), ma poi mi sono ritrovato con questa sorpresa!
provvedo ciao

Gio, Lucy & Toby (GSP)
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 15:57:26
Se l'autoradio ha i soliti collegamenti standard giapponesi, rosso, giallo, nero (massa) blu antenna o comando per ampli esterno, è sufficiente spostare quei due per renderla autonoma
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 16:28:23

buongiorno, sto avendo problemi con l'autoradio (sintolettore Pioneer SPH-DA250DAB) montatami dal conce da cui ho acquistato il camper nei mesi scorsi (meccanica Citroen Jumper 165cv):  quando lo start&stop riavvia il
motore si spegne la radio. Il conce ha aggiunto anche un  interruttore (collegato alla BM) che permette di usare la radio a motore spento.  Qualcuno ha avuto problemi analoghi? qualche dritta? grazie per l'attenzione Gio, Lucy & Toby (GSP)
...
Quando il mezzo va in moto tutte leutenze non necessarie si spengono, se l'autoradio è di serie questo non accade ma se aftermarket è abbastanza normale che l'autoradio si blocchi.
Se ci fai caso anche i tergiristalli si fermano

Con la modifica proposta sei apposto, GIALLO alla BS e ROSSO alla BS attraverso un interruttore
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/06/2022 alle 17:00:53
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 13:38:44

...
anche io ho un commutatore in modo che l'autoradio possa funzionare quando voglio, non serve avere lo start & stop per invogliare questa modifica

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link