CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radiosveglia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 17:04:44
Gradirei sapere se esistono radiosveglie con proiezione dell'ora sul soffitto o a parete con alimentazione solo a batteria da utilizzare in camper.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e porgo cordiali saluti.
Franco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 17:28:00
si, le ho viste anche pochissimo tempo fa, ma ora ho un lapsus e non ricordo dove ( forse al tiger di torino).
ma se cerchi in internet, penso che non fatichi a trovarle.
questa ad esempio

https://www.amazon.it/Orologio-...

o questa 

https://www.ebay.it/itm/SVEGLIA...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 31/08/2018 alle 17:30:00
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 20:47:29
In risposta al messaggio di carla & franco del 31/08/2018 alle 17:04:44

Gradirei sapere se esistono radiosveglie con proiezione dell'ora sul soffitto o a parete con alimentazione solo a batteria da utilizzare in camper. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e porgo cordiali saluti. Franco
un sogno... saresti sempre dietro a ricaricarla...

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 23:18:50
Prova a dare uno sguardo a quelle della Oregon Scientific.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 31/08/2018 alle 23:22:07
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 09:40:37
nemmeno quelle della Oregon hanno la possibilità di rimanere SEMPRE in proiezione. Inoltre, la Oregon è il leader di questo tipo di sveglie e a causa dei consumi elevati dota le sue sveglie di alimentatore di rete 220. 
Senza l'alimentatore, la proiezione può avvenire comunque, ma solo per 2/3 secondo premendo il tasto SNOOZE.

Diffiderei di prodotti che promettono una proiezione continua a batteria, anche se ricaricabile, a meno di mettere in conto una alta frequenza di ricariche, che su un VR ritengo, almeno personalmente, scoccianti, inutili e dispendiose in termini di energia.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 09:56:31
Mah, io davo per scontato che non stava cercando una radiosveglia con videoproiezione "continua" dell'orario !
Che io sappia, infatti, queste radiosveglie di solito, indipendentemente dal tipo di alimentazione, proiettano l'orario soltanto quando si tiene premuto l'apposito tasto.
Penso quindi che il problema sia piuttosto quello di trovare un prodotto con la radiosveglia che funzioni a batteria e che abbini anche la videoproiezione dell'orario, ma sempre e solo "a richiesta".  
Giuseppe
10
Nikkk
Nikkk
18/07/2015 40
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 10:14:15
La mia Oregon con proiezione di ormai 10 anni fa che uso a casa, ha un alimentatore mi sembra di 5V quindi si potrebbe facilmente utilizzare in camper
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 10:43:45
Mi scuso per non aver specificato che la proiezione dell'ora sarebbe solo per la notte.
Ne ho una che ha le batterie per quando manca la corrente ed ha una alimentazione dove c'è scritto DC 3V. Secondo qualche esperto si potrebbe utilizzare in camper mediante collegamento ad una presa accendisigari che prende dalla batteria dei servizi? Durante il giorno essendo disattivata la proiezione dovrebbe consumare poco più che niente. se si come si potrebbe fare visto che dall'accendisigari escono 12 V e nella radiosveglia entrano credo 3V? Grazie.  
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 21:46:34
dobbiamo far chiarezza.

se la richiesta è di averla in proiezione in modo continuativo sulle Oregon è obbligatorio collegare l'alimentatore a 220V.
Se la richiesta è quella di avere la proiezione solo per alcuni secondi premendo il tasto SNOOZE allora tutte le Oregon dotate di proiezione lo fanno.
In parole povere, Oregon NON produce radiosveglie  a proiezione continua senza l'ausilio della rete 220V, che io sappia.

Scrivendo... mi viene in mente un altro problema possibile... la distanza dalla sveglia al tetto del camper non è elevatissima e quindi riterrei indispensabile verificare prima dell'acquisto se i dati proiettati risultassero a fuoco oppure no, perchè non è per nulla scontato che si passano vedere le cifre nitide.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 02:50:12
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2018 alle 21:46:34

dobbiamo far chiarezza. se la richiesta è di averla in proiezione in modo continuativo sulle Oregon è obbligatorio collegare l'alimentatore a 220V. Se la richiesta è quella di avere la proiezione solo per alcuni secondi
premendo il tasto SNOOZE allora tutte le Oregon dotate di proiezione lo fanno. In parole povere, Oregon NON produce radiosveglie  a proiezione continua senza l'ausilio della rete 220V, che io sappia. Scrivendo... mi viene in mente un altro problema possibile... la distanza dalla sveglia al tetto del camper non è elevatissima e quindi riterrei indispensabile verificare prima dell'acquisto se i dati proiettati risultassero a fuoco oppure no, perchè non è per nulla scontato che si passano vedere le cifre nitide.
...
Un inverter sinus risolve il problema della corrente 230V....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 09:02:03
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2018 alle 21:46:34

dobbiamo far chiarezza. se la richiesta è di averla in proiezione in modo continuativo sulle Oregon è obbligatorio collegare l'alimentatore a 220V. Se la richiesta è quella di avere la proiezione solo per alcuni secondi
premendo il tasto SNOOZE allora tutte le Oregon dotate di proiezione lo fanno. In parole povere, Oregon NON produce radiosveglie  a proiezione continua senza l'ausilio della rete 220V, che io sappia. Scrivendo... mi viene in mente un altro problema possibile... la distanza dalla sveglia al tetto del camper non è elevatissima e quindi riterrei indispensabile verificare prima dell'acquisto se i dati proiettati risultassero a fuoco oppure no, perchè non è per nulla scontato che si passano vedere le cifre nitide.
...
Francamente non so neanche se sulle Oregon sia possibile avere la proiezione dell'orario in modo continuativo !
Io penso semmai che la maggiore difficoltà stia nel trovare un articolo che, pur funzionando a batteria, possa assolvere ad entrambe le funzioni: radio-sveglia e videoproiezione.
Per quanto riguarda, invece, la distanza minima che dev'esserci sino al tetto del camper, beh francamente non so se possano esserci problemi per un uso in mansarda: io l'ho usata da un letto alla francese (anche piuttosto alto !) e devo dire che funzionava correttamente. 
Giuseppe
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 15:47:32
In risposta al messaggio di bottastra del 03/09/2018 alle 09:02:03

Francamente non so neanche se sulle Oregon sia possibile avere la proiezione dell'orario in modo continuativo ! Io penso semmai che la maggiore difficoltà stia nel trovare un articolo che, pur funzionando a batteria, possa
assolvere ad entrambe le funzioni: radio-sveglia e videoproiezione. Per quanto riguarda, invece, la distanza minima che dev'esserci sino al tetto del camper, beh francamente non so se possano esserci problemi per un uso in mansarda: io l'ho usata da un letto alla francese (anche piuttosto alto !) e devo dire che funzionava correttamente. 
...
Io ce l'ho una della Oregon e rimane sempre accesa solo se l'alimentatore è collegato.

sul manuale di quella che ho io c'è scritto di posizionare la sveglia a 1,5/2 mt dal soffitto per risultati ottimali. È presente una rotella per la regolazione del fuoco. Non vorrei, proprio perché pensata per ambienti altri 3 metri, vi siano dei problemi quando invece le altezze sono minori, tipo la mansarda...
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 12:03:33
In risposta al messaggio di carla & franco del 31/08/2018 alle 17:04:44

Gradirei sapere se esistono radiosveglie con proiezione dell'ora sul soffitto o a parete con alimentazione solo a batteria da utilizzare in camper. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e porgo cordiali saluti. Franco
per sapere l'ora devi aprire gli occhi, ci sono gli orologi da polso "parlanti", basta premere l'apposito pulsante e loro ti dicono l'ora e i minuti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link