In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/06/2021 alle 21:50:55
Le mie pignolerie sono solo delle avvertenze per una corretta esecuzione dell'installazione, quindi sarebbe meglio evitare di dare informazioni che potrebbero essere sbagliate, se non si sa ciò che una persona sta assemblando.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 04/06/2021 alle 10:58:03Azz
Ahah...sei arrivato tardi, il mio è alto 2 metri e fa anche il ghiaccio!
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 04/06/2021 alle 12:10:42Ma ha un tubo solo?
Potremmo fare la solita furbata all'italiana, lo compro anche io dove conferma che ci sia il tubo, poi quando arriva gli dico che non c'era nella scatola e me ne faccio arrivare un altro, così per l'estate prossima lo puoifar funzionare Tanto sono già in ballo con Ali con scopabene che si è mangiato le gomme nel fare burnout sulla ceramica... P.S. ti ho trovato il tubo: Questo poi è di un bel diametro, nella foto gli fanno fare un percorso da serpente. Poi non ditemi che sono inutile, che come ragazzino poi ci resto anche male Il diametro di uscita è però 17cm
In risposta al messaggio di spqrspqr del 04/06/2021 alle 12:06:14
ahah si mi avete beccato, sono cosi' convinto che ne ho comprato diversi... in verità ho aperto una contestazione al seller perchè il clima non ha il tubo di scarico... . io gli ho chiesto solo dove potessi trovarneuno della dimensione giusta e con il giusto attacco (18.5cm x 4cm) perchè non ne trovo.. la risposta che ho ricevuto è di cercarmelo online e grazie per la comprensione. quindi ora devo trovare anche questo pezzo, oltre al fatto che devo progettare come appenderlo sotto al letto matrimoniale posteriore, senza che cada, che vibri, che si muova, che prenda fuoco, etc... ! insomma enzo se lo compri anche tu mi sento meno solo in questo test
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2021 alle 17:42:46Il Frostair 1700 che avevo era dotato di 4 tubi.
Strana cosa i Cdz, se tutte le volte l’aria viene presa dall’esterno per poi immetterla fredda all’interno, non è meglio prenderla dall’interno così via è sempre più fredda. Ricordo che nell’auto mi dicevanodi tenere il ricircolo chiuso. Lo strano è che se accendo il CDZ in auto il ricircolo si apre prendendo aria dall’esterno. Non so se ho reso l’idea…
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2021 alle 17:42:46Perché con la macchina chiusa e al sole la temperatura dell'abitacolo è molto piu alta della temperatura esterna, quindi conviene prendere l'aria da fuori, poi una volta equalizzata la temperatura conviene mettere il ricircolo.
Strana cosa i Cdz, se tutte le volte l’aria viene presa dall’esterno per poi immetterla fredda all’interno, non è meglio prenderla dall’interno così via è sempre più fredda. Ricordo che nell’auto mi dicevanodi tenere il ricircolo chiuso. Lo strano è che se accendo il CDZ in auto il ricircolo si apre prendendo aria dall’esterno. Non so se ho reso l’idea…
In risposta al messaggio di enzov1100 del 04/06/2021 alle 13:48:32scusa Enzo, solo per chiarire come "credo" che sia fatto il condizionatore cinese che ho comprato e di cui hai postato la foto.
Siccome hai scritto esperti, non dovrei rispondere, ma il dubbio che avevo è che l'altro tubo, che in questo caso è la griglia posteriore, deve essere alimentata in qualche modo perché, se all'interno dell'ambiente, creadepressione, quindi oltre a minor efficienza di scambio causata dalla minore portata, fa rientrare l'aria calda ed umida dalle fessure; se prende dal gavone che ha cubatura inferiore non prende proprio...
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/06/2021 alle 17:58:22Se non vuoi fare il sottovuoto ….
Il Frostair 1700 che avevo era dotato di 4 tubi. Due collegati all'esterno per aspirare e riemettere una certa quantità di aria necessaria a smaltire il calore. Completamente separato c'era il circuito interno che aspiravaaria dalla cellula reimmettendola più fresca nell'ambiente. Questo è l'unico modo per fare un clima efficiente. Aspirare aria calda esterna non va bene e neanche espellere aria calda va bene, perchè per ogni metro cubo di aria buttata fuori ci sarà per forza un corrispondente metro cubo di aria calda esterna che rientra nell'abitacolo da qualche parte. Ci vogliono 4 tubi e due circuiti separati tra loro, altrimenti è una battaglia persa in partenza. Marco.