quote:Risposta al messaggio di dany2 inserito in data 05/12/2010 17:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì sono già in commercio, a Napoli la richiesta ha iniziato alla grande. Se vuoi maggiori informazioni scrivimi in privato e ti darò tutti ragguagli che vuoi su questo fantastico apparecchio. Ieri ero a Napoli proprio in questa fiera, dopo la presentazione a Parma, " Eolo" stà ricevendo ampi consensi in tutte fiere che partecipa. Ciao Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 05/12/2010 21:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Danci perchè in privato? Non puoi informare tutti su prestazioni e prezzi ?id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 05/12/2010 23:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma stai facendo un po di confusione...mi spiego brevemente. Stiamo parlando di "Eolo" con i suoi 200 m3/h assorbe in totale 30 W L'altro raffrescante il 40S da 400 m3/ doppi ventilatori e pompe assorbe 170 W, sul sito viene chiaramente spiegato, dovessimo aumentare la portata a oltre 1000 m3/h prova a chiedere a chi costruisce ventilatori quale dovrebbe essere la potenza assorbita, poi potremmo riparlarne. ciao Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Emily inserito in data 06/12/2010 00:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Eolo" funziona nello stesso identico modo come la ben nota concorrenza, cioè non avviene un ricambio d'aria.. Il suo funzionamento è a zona, ossia lo sposti a piacemento dove vuoi anche all'esterno sotto la veranda. E' un raffrescante di tipo diretto, quindi apporta una certa quantità di aria umida a seconda della situazione atmosferica presente al momento ma, dato la minore portata non incrementa più di tanto l'umidità, le finestre possono anche in questo caso restare leggermente o totalmente aperte per stemprare l'umidità e ricambiare una parte d'aria. Il vantaggio di questo piccolo raffrescante è la flessibilità d'impiego, l'aria fresca che genera ti avvolge, e come tutti gli apparecchi evaporativi non ti abbassa sensibilmente la temperatura del mezzo ma rinfresca una area "calda" da te definita, infine non hai l'installazione con forature sia a soffitto che parete. Il modello 40S a tutta aria esterna non immette umidità, e con 20 ricambi ora...è tutta un'altra storia! Leggi e capirai un saluto Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 07/12/2010 10:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' discutibile la tua affermazione, ma ricorda che i condizionatori ti limitano moltissimo come alto assorbimento, costo elevato anche per gli inverter e infine se lo vuoi usare in sosta devi tassativamente usare il generatore che è ben noto quanti problemi comporta. La comunità Europea ha già emesso delle direttive per ridimensionare drasticamente l'uso dei gas per apparecchiature frigorifiche, quindi sarà inevitabile riprogettare gli apparecchi con conseguente calo di resa e aumento dei costi. L'ecologia per fortuna ci da una mano, meglio un sano fresco ovunque ti trovi senza problemi di assorbimenti, generatori o colonnine, non dobbiamo per forza entrare in una cella frigorifera, siamo in vacanza e quando torniamo in camper troviamo a pranzo, cena, a letto, e in veranda, quella dolce brezza chi ti avvolge, sapendo soprattutto di avere speso una cavolata. Queste sono le ragioni del perchè il Raffrescante (se ben fatto) troverà sempre più utenti che lo useranno, il suo impiego ha limiti relativi, chi può affermare il contrario ? DANCIid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/12/2010 12:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto (dopo il mio primo commento) che hai degli interessi in gioco ma la mia non era la critica al vostro raffrescatore ma la mia replica è proprio nei limiti di questo apparecchio, il vostro ha il pregio di poter essere spostato ovunque e probabilmente il costo inferiore, ma la sua caratteristica intrinseca ha dei grossi limiti. Non per essere riduttivo ma alla fine è un ventilatore con una spugna umida, se si vuole godere con il caldo serve il condizionatore con tutte le sue problematiche e cioè generatore, ecc. IO sto a Firenze (ma mi pare anche te) e a 30 gradi con una umidità che c'è in Toscana il raffrescatore lo puoi lasciare in garage.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 07/12/2010 12:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! capisco il tuo punto di vista, ami "viaggiare in Mercedes" ma come vedi si può viaggiare bene anche in Fiat. Sicuramente non posso farti cambiare idea, ma ci sono anche queste alternative che si sono rivelate molto valide. Non sono di Firenze e non conosco le condizioni atmosferiche della tua città ma consentimi, non è una condizione che fa testo, l'umidità non è presente ovunque e in ogni caso anche in questa condizione il raffrescante ha dato dei risultati lusinghieri. Eolo è stato testato per una stagione intera in tutte le situazioni climatiche, anche a bordo del mio camper, con risultati eccellenti, da qui il lancio sul mercato. Ribadisco che il sistema non vuole denigrare il Condizionatore classico, ma vuole essere una molto economica alternativa, anche se non "ghiaccierà" la cellula ma si limiterà solo a rinfrescarla, sempre e ovunque. Tutto in questo mondo ha dei limiti, l'importante è saperli valutare obiettivamente. Danci id="size2">