CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

raffrescatore eolo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
15
dany2
dany2
09/02/2010 19
Inserito il 07/12/2010 alle: 14:34:00
io l'ho fatto, ero confusa dopo aver letto i forum che ne parlavano chi bene chi male. Ho incontrato un'amica che lo aveva montato e le ho chiesto se lo riteneva valido. Mi ha confermato che con i caldi torridi degli ultimi anni è stato praticamente inutile e che dal momento dell'accensione fino al momento che iniziavano ad avvertire l'aria fresca passavano ore. Lei lo ha sconsigliato dicendo di trovarsi malissimo
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 07/12/2010 alle: 14:38:34
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/12/2010  14:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto dipende dallo spirito con cui vuoi affrontare una vacanza, questi prodotti sono validi se li intendi come alternativa ai classici a compressore, hai solo aria fresca in ogni angolo del camper che a mio avviso e a quello di molti utilizzatori è sufficiente a stemprare la calura, diversamente usa il classico, ma sai già che l'utilizzo si limiterà al 50 % o forse meno della sua potenzialità e ammesso che tu lo usi in un campeggio o ti aiuti con il generatore...ne vale la pena? Ciao Danciid="size2">
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 07/12/2010 alle: 14:49:25
[quote]Risposta al messaggio di dany2 inserito in data 07/12/2010  14:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Eolo viene impiegato diversamente, lavora a zona ed è più incisivo. La tua amica come lo ha usato? che marca era? Come sempre tutto è soggettivo... come sempre ci sono i pro e contro così vale per qualsiasi cosa. ciao Danciid="size2">

Modificato da Danci il 07/12/2010 alle 14:50:48
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 14:56:06
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/12/2010  14:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, informazione corretta, il raffrescatore non è un climatizzatore e non dobbiamo aspettarci miracoli!

Modificato da Grinza FI il 07/12/2010 alle 17:30:27
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 07/12/2010 alle: 15:01:11
Io infatti mi ero informato non volendo mettere il clima cellula, tutt'ora non ho ne l'uno e ne l'altro[:0][:0][:0][:(] Adelmo
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 07/12/2010 alle: 19:40:14
scusa Danci ma il funzionamento dei raffrescatori è paragonabile a quello dei deumidificatori? Non ci capisco granchè e volevo riuscire a capire che differenza c'è tra i due sistemi Grazie e scusate per il piccolo o.t. Ciao Edo
scibile1
scibile1
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 22:27:35
590 Euroni non sono poi così una bazzeccola per un apparecchio diper sè molto semplice. Un condizionatore serio si prende sui 1000 Eurozzi. Voi mi direte poi ci vuole l'inverter con l'alternatore potenziato oppure il generatore o...la rete del campeggio! Se fa tanto caldo insopportabile ci si può rifugiare per qualche giorno in un campeggio (ci si rivolge anche per altre necessità!) ed usare il proprio condizionatore. Questo sistema di ventilazione raffrescata ad acqua è dichiarato di scarsi risultati e mi ricorda un modello mooooooolto più a buon mercato che era composto da un ventilatore a cui si poteva applicare un tampone umido raffreddato addirittura nel frigorifero. Funzionava anche se con scarsa autonomia. Leggero, lo si poteva spostare dove serviva; un po' come Eolo. Il problema del caldo negli ultimi anni esiste e qualcuno cerca delle soluzioni. Gira, gira, però siamo sempre sulle solite proposte. La fisica non demorde! Possiamo renderli più efficienti e con consumi adatti ai nostri camper in libera, ma ...dovremo accontentarci. Sul fatto che d'estate non tutti i posti d'Italia non presentino una umidità elevata in parte è vero, ma in momenti di scarsa circolazione dell'aria l'umidità sale ed un raffrescativo non fa più il suo dovere. Saluti.
15
paolomaca74
paolomaca74
13/06/2010 48
Inserito il 08/12/2010 alle: 14:29:40
mettete un lick per vederlo in internet non lo trovato da nessuna parte ciao grazie.

Modificato da paolomaca74 il 08/12/2010 alle 14:30:31
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:10:23
[quote][i]Risposta al messaggio di paolomaca74 inserito in data 08/12/2010  14:29:40 (Visualizza messagg Mini raffrescante ecologico “EOLO” il mini raffrescante nasce dai rapporti costruttivi di “Weco” con il mondo del camperista e il settore del “Plein Air”, dove si richiede una valida ed economica alternativa ai classici sistemi di condizionamento o raffrescamento dell’aria, costosi, ingombranti, assetati di energia elettrica e spesso inutilizzabili. “EOLO” è la risposta a questa richiesta, un piccolo raffrescante dal design accattivante e funzionale, estremamente potente ma dal consumo elettrico irrisorio. ”EOLO” viene incontro a molte esigenze particolari, è facilmente trasportabile in tutte le zone del camper o caravan, è sfruttabile anche all’esterno dei mezzi, sotto le verande, nelle tende, nelle barche ecc., nonché nelle abitazioni o uffici. “EOLO” è costruito in Italia secondo le normative (CE), tutti i componenti sono di primarie firme Europee, il mantello è in alluminio satinato, e non contiene materiali o gas nocivi. “EOLO” è un apparecchio funzionante a 12 V studiato per rinfrescare l’aria calda presente nella zona di utilizzo, funziona secondo il principio dell’evaporazione dell’acqua. Il raffreddamento dell’aria avviene tramite uno scambiatore di calore composto da cellule idro-assorbenti costantemente irrorate d’acqua collocate fra l’entrata dell’aria e il gruppo ventilante di mandata. Incorpora un serbatoio di accumulo (4 litri ) comprensivo di una pompa ad immersione che convoglia l’acqua sullo scambiatore tramite un sistema di distribuzione a “pioggia”. Il volume di acqua nel contenitore è controllato da un sensore di livello che ne segnala la mancanza con spia luminosa (rossa), e avvenuto riempimento (arancio), un dispositivo consente lo scarico totale dell’acqua dal serbatoio quando non viene utilizzata. “EOLO” dispone inoltre di: due velocità di ventilazione, MAX ( massima portata), MIN (minima portata), quest’ultima idonea e silenziosa per la funzione notturna, due bocchette direzionabili che convogliano l’aria fresca nella zona prescelta, un’ergonomica maniglia per sollevarlo e trasportarlo agevolmente ovunque sia necessario, un cavo elettrico con terminale maschio per l’alimentazione a 12 V. (tipo accendisigari) “EOLO” è il raffrescante ideale per chi non ha la possibilità di installare un condizionatore sul tetto del mezzo, per chi desidera aria fresca ovunque nella cellula, infine è particolarmente indicato quando si hanno a bordo animali, spesso lasciati a soffrire nel mezzo arroventato dal sole con il solo aiuto di qualche oblò aperto che provoca tra l’altro anche il rischio di furto. “EOLO” con 4 litri di acqua ha un’autonomia media di 5 - 6 ore di funzionamento continuo con la massima velocità, e in funzione dell’umidità dell’aria presente eroga aria fresca con temperatura di 7°C ÷ 10°C inferiore rispetto all’ambiente. Con portata d’aria minima la resa ottenuta è più che sufficiente per garantire una fresca e silenziosa notte. “EOLO” ha dimensioni molto contenute quindi posizionabile ovunque, pesa comprensivo di acqua 11Kg paragonabili al peso di una cassetta porta attrezzi, il consumo elettrico bassissimo meno di 30 W/h, e un prezzo di vendita contenuto che lo rende veramente alla portata di tutti. Caratteristiche tecniche DESCRIZIONE Unità di misura Modello “EOLO” Tensione di alimentazione V 12 Peso comprensivo di acqua Kg 11 Potenza di raffreddamento secondo condizioni climatiche alla portata aria: MAX velocità W BTU / h 800 ÷ 1000 2700 ÷ 3400 Portata aria Velocità MAX Velocità MIN M 3 / h 200 100 Assorbimento elettrico Max velocità W 30 Volume acqua nel serbatoio Litri 4 Consumo acqua evaporata Litri / h 0.5 ÷ 0.8 Dimensioni Max d’ingombro L x H x S mm 470 x 430 x 230 non riesco ad inserire la foto scusate

Modificato da nicola53 il 08/12/2010 alle 15:15:27
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:08:55
Le caratteristiche le ho trovate, ma ditemi, se qualcuno lo ha comperato e lo ha già testato, come va?? si ci potrebbe fare un pensierino, anche tenuto conto che non bisogna bucare nulla? Nicola
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 10/12/2010 alle: 18:35:05
Buona serata , entro solamente per chedere chiarimenti sui btu/h sotto riportati dichiarati dal sistema "EOLO" e sul suo assorbimento max perchè nutro forti dubbi su quanto ho letto , Danci se per tè non è un disturbo ti chiederei se potresti inviarmi in privato la scheda tecnica di quel prodotto , info dell'azienda costruttrice detentrice del brevetto e info centri assistenza BTU / h 800 ÷ 1000 2700 ÷ 3400 Assorbimento elettrico Max velocità W 30id="blue"> un Saluto Mario
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 10/12/2010 alle: 21:16:41
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/12/2010  18:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ecostar Non c'è bisogno del privato, ti rispondo in questa sede. Mi sa tanto che la tua non è semplice informazione ma assomiglia più ad una inquisizione. Prima mi devi spiegare da quale ragionamento nasce il tuo dubbio sui risultati espressi. I valori dichiarati sono il risultato di sperimentazioni sul campo e test di laboratorio, infine i componenti interni sono di primarie marche Europee che ne garantiscono l'efficienza. La scheda la vedi già su Nicola 53 ...che altro vuoi sapere quanto ci costa? Il brevetto è detenuto dalla stessa sopra citata. e la vendita di questo prodotto è iniziata da poco, ma alla grande! Una precisazione, l'azienda è orientata sulla vendita di prodotti con prestazioni reali, perchè questa è una forza che pochi hanno, contrariamente a quanto ho potuto verificare su prodotti più blasonati. Se hai altre richieste sono a disposizione, ma falle in modo formale. ciao Danciid="size2">

Modificato da Danci il 10/12/2010 alle 21:20:23
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 10/12/2010 alle: 21:51:01
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 10/12/2010  21:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 800 watt di raffreddamento con 30 watt di consumo elettrico? Puoi spiegare come fa o almeno come sono misurati questi 800 watt? Che significa: Potenza di raffreddamento secondo condizioni climatiche alla portata aria: In italiano grammaticale è abbastanza errato, puoi spiegare come si misurano 800 watt raffrescanti in contemporanea ad un amperometro che in quel preciso momento misura 2,5 ampere sulla linea di alimentazione a 12 volt? L'affermazione che leggo: funziona secondo il principio dell’evaporazione dell’acqua mi fa pensare al "calore latente di evaporazione", diverso dal "calore latente di fusione" che è il principio in uso alle caldaie a condensazione, ma un rendimento così elevato è da spiegare molto bene come avviene. ... è solo per capire ovviamente.[:)] Vabbè, quello che chiedo è molto tecnico, magari se non lo sai di preciso ti capisco anche, era solo per curiosità visto che la notte la differenza tra il dormire e il non poter dormire a volte è minima sarei anche (forse) interessato... Pero io sono un tecnico e quindi mi piacerebbe capire. Marco.

Modificato da Emme48 il 10/12/2010 alle 21:58:23
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 11/12/2010 alle: 00:52:48
X Danci , ti ringrazio della gentile risposta ma noto che hai risposto raggirando a piu non posso quanto ho chiesto e ora ne so ancora meno , la mia richiesta è precisa e mirata e siccome ho richiesto anche il nominativo di una azienda credevo mi rispondessi in privato e magari avresti trovato un potenziale nuovo acquirente e rivenditore di zona ma dalla tua risposta mio malgrado noto che non vi o ti interessa facendo aumentare i miei dubbi , arrivare e contattare il diretto responsabile non è un problema e avrò modo di capire meglio le caratteristiche e consumi reali di quel prodotto che non conosco direttamente ma ne conosco a menadito la sua tecnologia di funzionamento Marco (Emme48) da vero tecnico ha capito al volo anticipando correttamente e semplicemente quali sono alcuni miei dubbi che non hanno nulla in comune con alcuna inquisizione ne di costo finale speravo di trovare piu comunicazione professionale in merito ma giustamente questa non è la tavola giusta Saluti Mario
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 11/12/2010 alle: 15:21:05
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2010  00:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No caro amico non ho raggirato l'ostacolo, solamente non posso esprimermi in prima persona e come azienda di cui sono titolare, perchè più volte sono stato ammonito da COL per pubblicità gratuita. Spesso quando si mettono in dubbio le caratteristiche del prodotto dichiarate, mi assale un po di rabbia perchè solo io so di quanta fatica e denaro ho speso per realizzarle. Infine quando si chiedono tanti dati che comunque sono ampiamente descritti nel mio sito ho sempre il dubbio che certe richieste siano molto di parte. Se esprimi dubbi così pubblicamente non mi fai certamente un favore, ma sono abbastanza navigato in questo settore per fornire a chi veramente interessato tutti ragguagli e certezze possibili. Come azienda siamo rappresentati da due grossi nomi nazionali, e ti garantisco che di sicurezza sul prodotto ne richiedono molta. Perciò se ti interessa ancora, scrivimi tu in privato, sarò ben lieto di risponderti e chiarire i tuoi dubbi. un saluto Danciid="size2">
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 11/12/2010 alle: 15:45:09
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/12/2010  21:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! allora sono stato preso di mira ! Ho progettato per tutta una vita apparecchiature termiche e per condizionamento dell'aria, i "Fan Cooil" usciti dalla mia matita ancora si vendono a migliaia in tutta Europa, (ovviamente li vende l'azienda di cui ero il direttore tecnico), e tu mi chiedi come si ricavano le Kcal poi Watt da un'apparecchio ? Non ho certo voglia in questa sede di salire in cattedra per spiegare le formule e le prove di laboratorio necessarie per ottenere i valori, se sei un tecnico del settore, saprai che hai una portata, un salto termico,una % di aria umida e hai a disposizione un diagramma di "Carrier" Non ci sono problemi a determinare i valori , o baglio? Gli 800 W sono la potenza ricavata dalla trasformazione da aria calda a fresca con una determinata % di umidità, aria fornita da uno speciale ventilatore che con i suoi 200 m3/h assorbe solo 30W a 12 V Altro non posso e non voglio spiegarti tutto il progetto, testa il prodotto che da Gennaio troverai presso i migliori rivenditori, e avrai le tue risposte. ciao Danciid="size2">

Modificato da Danci il 11/12/2010 alle 15:54:31
nazario1
nazario1
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 15:51:56
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/12/2010  14:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Installato e testato una estate, se me lo rubano ne compro un'altro Ciao Naz.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:04:36
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 11/12/2010  15:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la risposta che immaginavo [:)] Ovvio che vado a provarlo e a valutalo da me visto che come spiegazione teorica proprio non ci siamo. Cordialmente, Marco.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:47:17
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 11/12/2010  15:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>preciso che io non costruisco nessun prodotto al max assemblo installo e assisto un prodotto finito , quindi non vi è nessuna ragione di parte , mi meraviglia il tuo modo di non accettare critiche in merito ma sopratutto mi meraviglia il tuo modo poco professionale e rappresentativo di esporti al sottoscritto il vostro prodotto non fa ne caldo ne freddo nel senso che non mi interessa piu di tanto ma essendo un prodotto nuovo ideato per VR anche se non innovativo come si crede mi era gradito saperne di piu , prima di disturbarti in privato ho chiesto su COL se potevi inviarmi delle info tecniche alla mia mail attraverso COL ma noto che non ti è gradito ma se le info sono come quelle che hai postato allora perderei solo tempo e sarebbe meglio chiudere prima di incominciare ma non era questo che cercavo ti auguro una proficua vendita e un buon piazzamento ma i risultati si vedranno tra qualche annetto , l'importante è seminare bene e giusto Cordiali Saluti Mario
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:51:07
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/12/2010  16:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sinceramente non ti capisco! non riesci a comprendermi? il sito lo hai visto? ciao Danciid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link