CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Raffrescatore Neil- opinioni

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:46:50
Ciao a tutti. Qualcuno ha montato questo raffrescatore ? Le dimensioni (ovviamente l'altezza) mi  consentirebbe di restare nei 3 metri (pedaggi francesi e trafori italo-francesi) ma non vorrei prendere una "sola". 
Il confronto con il Viesa è d'obbligo.
Un saluto a tutti
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 16:46:25
In risposta al messaggio di volvo960 del 23/03/2019 alle 22:46:50

Ciao a tutti. Qualcuno ha montato questo raffrescatore ? Le dimensioni (ovviamente l'altezza) mi  consentirebbe di restare nei 3 metri (pedaggi francesi e trafori italo-francesi) ma non vorrei prendere una sola.  Il confronto con il Viesa è d'obbligo. Un saluto a tutti Massimo
Possibile che nessuno l'abbia montato ? O qualcuno che conosca chi lo ha montato ?
Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 18:57:35
non conosco nello specifico quel raffrescatore ma credo sia uguale a quelli della concorrenza nel senso che il sistema di raffrescamento è il solito evaporativo    

un copia/incolla dei presunti dati tecnici a mio parere con un madornale ingannevole errore   

Dati tecnici:   
• Alimentazione: 12/24 V   
• Assorbimento MAX: 4 A a 12 Vdc/8 A a 24 Vdc   
• Consumo acqua MIN: 1L/h   
• Consumo acqua MAX: 3 L/h   
• Capacità frigorifera: 1600/6000 BTU/h   
• Portata d'aria: 700 m³/h   
• Manutenzione: 300h   
• Sostituzione filtro: 900 h   
• Dimensioni: 70 x 88 x 9 cm   
• Peso: 15 Kg   

il madornale errore sarebbe sulla capacità frigorifera apparentemente dichiarata da 1600 a 6000 BTU/h , non capisco come un piccolo sistema evaporativo possa generare qei BTU , specificati in quel modo direi che siamo sull'ingannevole e cigliegina sulla torta viene pubblicizzato come condizionatore evaporativo ma di condizionatore non ha neanche l'ombra , personalmente da quei rivenditori che non sanno cosa vendono ci starei ben distante e forse rimarrei distante anche dal prodotto     

istruzioni in PDf del Neil 

http://neil.com.ar/wp-content/u...

13. Dati tecnici Alimentazione 12 Vdc Assorbimento MAX 7 Ah Consumo acqua MIN 1 L/h Consumo acqua MAX 3 L/h Capacità frigorifera 1000 / 6000 BTU/h Portata d’aria massima 700 m³/h Manutenzione ordinaria 300 h Sostituzione filtro evaporativo 900 h Dimensioni 70 x 88 x 9 cm Peso 15 Kg

Mario 
Mario

Modificato da ecostar il 25/03/2019 alle 22:44:20
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 21:18:56
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2019 alle 18:57:35

non conosco nello specifico quel raffrescatore ma credo sia uguale a quelli della concorrenza nel senso che il sistema di raffrescamento è il solito evaporativo     un copia/incolla dei presunti dati tecnici a mio parere
con un madornale ingannevole errore    Dati tecnici:    • Alimentazione: 12/24 V    • Assorbimento MAX: 4 A a 12 Vdc/8 A a 24 Vdc    • Consumo acqua MIN: 1L/h    • Consumo acqua MAX: 3 L/h    • Capacità frigorifera: 1600/6000 BTU/h    • Portata d'aria: 700 m³/h    • Manutenzione: 300h    • Sostituzione filtro: 900 h    • Dimensioni: 70 x 88 x 9 cm    • Peso: 15 Kg    il madornale errore sarebbe sulla capacità frigorifera apparentemente dichiarata da 1600 a 6000 BTU/h , non capisco come un piccolo sistema evaporativo possa generare qei BTU , specificati in quel modo direi che siamo sull'ingannevole e cigliegina sulla torta viene pubblicizzato come condizionatore evaporativo ma di condizionatore non ha neanche l'ombra , personalmente da quei rivenditori che non sanno cosa vendono ci starei ben distante e forse rimarrei distante anche dal prodotto      istruzioni in PDf del Neil  13. Dati tecnici Alimentazione 12 Vdc Assorbimento MAX 7 Ah Consumo acqua MIN 1 L/h Consumo acqua MAX 3 L/h Capacità frigorifera 1000 / 6000 BTU/h Portata d’aria massima 700 m³/h Manutenzione ordinaria 300 h Sostituzione filtro evaporativo 900 h Dimensioni 70 x 88 x 9 cm Peso 15 Kg Mario 
...
Ciao Mario. Sai che non ci avevo fatto proprio caso ai BTU. Come evaporativo non dovrebbero neanche esserci (il VIESA è un dato che non mette).  Comunque non ne terrei nemmeno conto. Non mi aspetto nulla. Mi basterebbe sapere che funziona bene come evaporativo con esplicito riferimento al collega più diffuso.
Grazie Mario
Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 22:46:30
non conoscendo le varie differenze con altri prodotti di egual categoria non sono in grado di consigliarti , però visto come dichiarano la resa o capacità frigorifera impossibile da ottenere da un evaporativo ci andrei con molta puzza sotto al naso e costo a parte vorrei avere davanti una loro ufficiale rappresentanza per discuterne , sarà esteticamente bello , avra svariate lucine attraenti e chi più ne ha ne metta ma la tecnica di funzionamento è la solita e di quella non ne parlano , vedi anche la manutenzione ogni 300 ore e sostituzione filtro ogni 900 ore ma in quali condizioni di utilizzo ? , magari è un buon prodotto ma se poi la ricambistica è dichiarata come la scheda tecnica sarebbe un ulteriore motivo per starci distante , forse sbaglio ma ho la senzazione che sia la solita cinesata ma a caro prezzo  

mario 
Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
Maurilio8560
Maurilio8560
19/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 12:10:31
In risposta al messaggio di volvo960 del 23/03/2019 alle 22:46:50

Ciao a tutti. Qualcuno ha montato questo raffrescatore ? Le dimensioni (ovviamente l'altezza) mi  consentirebbe di restare nei 3 metri (pedaggi francesi e trafori italo-francesi) ma non vorrei prendere una sola.  Il confronto con il Viesa è d'obbligo. Un saluto a tutti Massimo
Ciao, ho installato il Neil, il produttore è argentino come il Viesa... e lo sconsiglio vivamente! Di qualità veramente scarsa, plastiche sottili, durante l'installazione si è rotto in più punti nonostante l'accuratezza nel montarlo in sostituzione dell'oblò 40x40. Per far fronte al problema ho dovuto creare una cornice in alluminio rivettata per sopperire alle rotture. Ho rilevato da altri utenti che addiruttura hanno perso la scocca esterna... Montato da 3 anni funziona bene ma consiglio il Viesa per facilità nell'installazione/manutenzione e reperibilità dei ricambi. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link