CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

raffrescatore viesa III

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
nicholas2008
nicholas2008
19/02/2011 26
Inserito il 23/08/2012 alle: 12:57:56
lo stò mntando questa mattina prima della partenza. Secondo oi, che sicuramente siete più eperti, e a parere di chi già ne fa uso...è stata una scelta ben fatta?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 23/08/2012 alle: 13:07:33
quote:Risposta al messaggio di nicholas2008 inserito in data 23/08/2012  12:57:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova ad andare qui, troverai di tutto e di più. IO ce l'ho ma come potrai leggere ancora non ho capito se era come mettere un ventilatore, qualcosa fa (forse) ma sicuramente ad un prezzo elevatissimo. Devo ancora fare una prova con le finestre aperte come suggerisce corrado e poi la comparazione con tre ventilatori.

https://forum.camperonline.it/#...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2012 alle: 13:33:55
quote:Risposta al messaggio di nicholas2008 inserito in data 23/08/2012  12:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porre un quesito del genere, mentre lo si sta montando, vuol dire....farsi del male da soli ! Io ti consiglio di non leggere neanche i vari commenti che troverai sull'argomento: rischieresti di rovinarti le vacanze. Io il Viesa non ce l'ho e, quindi, sono abbastanza neutrale. Secondo me serve, certo non sarà come un condizionatore classico, ma a qualcosa servirà, visto che se ne continuano a montare a migliaia. Proprio stamattina, peraltro, mi è capitato di incontrare un amico che ce l'ha ormai da diversi anni e che si è dichiarato ampiamente soddisfatto dell'acquisto. Come vedi, i pareri sono piuttosto contrastanti ed io li lascerei perdere: goditi le vacanze e non crearti problemi, perchè sono convinto che ne avrai comunque dei benefici !
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 23/08/2012 alle: 13:34:59
[quote]Risposta al messaggio di nicholas2008 inserito in data 23/08/2012  12:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Un po' tardi per chiedere consiglio ti pare!?![:D][:D] Io comunque 3 mesi fa' ho montato un 1600plus e l'ho provato questo agosto in Bosnia a temperature che si aggiravano sui 39 gradi....che dire, sono estremamente soddisfatto[^][;)][:)][:D]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 23/08/2012 alle: 13:45:02
quote:Risposta al messaggio di nicholas2008 inserito in data 23/08/2012  12:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si fa a darti una risposta senza sapere che tipo di vacanze fai e che sopportazione al caldo hai? Se vai sempre in strutture e ci resti anche durante la giornata, tranne piccole tappe da una all'altra, magari in ore tardo pomeridiane, forse la scelta non è quella più azzeccata, specialmente se soffri molto il caldo, visto che un clima poco "assetato" di corrente (quei soliti 2 o 3 modelli) ti garantirebbe più fresco in tutto il mezzo. Se invece ti sposti spesso e usi le strutture non sempre e soprattutto non restandoci sempre dentro durante tutto il giorno, allora secondo me è una buona scelta, non possedendo o volendo possedere anche un generatore, perchè ti consentirà di avere sempre addosso un frescolino, anche in marcia specie per chi stà dietro, in qualunque posto e situazione, ripeto "FRESCOLINO" e addosso, non freddino e in tutta la cellula, poi dipende dalla tua sensibilità. L'ideale sarebbe abbinarci un pannello solare, se non lo hai già, e potrai tenerlo acceso anche 24/24 senza problemi. Non considero i ventilatori che sono solo un palliativo e hanno poco a che vedere col tuo apparecchio, in particolar modo di giorno, quando l'aria che ti inviano contro ha nè più nè meno la temperatura ambiente, la notte, magari un Turbovent qualcosa di più di un semplice ventilatore posto all'interno fa, ma solo perchè preleva l'aria dall'esterno, che di notte di solito non supera mai i 24/25°, già più che sufficienti per star bene, ma di giorno... [:(], certo meglio di niente, ma se uno già non è soddisfatto dal frescolino dell'evaporativo come fa ad esserlo del "caldino" dei ventilatori? Ciao, Corrado
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 23/08/2012 alle: 14:12:56
[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/08/2012  13:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apperò vedo che alcuni vocaboli cambiano siamo passati da freddo a frescolino, può sembrare polemica ma non lo è fino a poco tempo fa chi rispondeva di evaporativi li decantava come i migliori prodotti al mondo meglio di un condizionatore, adesso, finalmente, l'evaporativo è moooolto ridimensionato. Fino a poco fa si diceva che abbassa la temperatura adesso che esce l'ara a temperatura inferiore, che sia per effetto della mia inconfutabile prova? [:D][:D][:D] L'ho detto e lo ripeto, qualcosa fa ma tra spendere 1750 euro e 50 euro preferisco il caduccino dei ventilatori (che di fatto aria la fanno) x Nicolas Corretto quanto dice Bottastra, ormai l'hai messo, non leggere nulla e vai!

Modificato da Grinza il 23/08/2012 alle 14:28:15
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 23/08/2012 alle: 14:20:36
[:D][:D]eheheh nicholas, hai fatto la tua[:D][:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 23/08/2012 alle: 14:26:37
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 23/08/2012  14:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 23/08/2012 alle: 14:33:12
> Il quarto estate che lo utilizzo,ultimo questo torrido estate,ribadisco l'utilità e comodità di stare freschi. Saluti
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 23/08/2012 alle: 15:55:24
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2012  14:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci a me, puoi andarti a rivedere tutti i miei interventi su COL e direttamente a te, ho sempre parlato di "fresco addosso", mai detto che abbassa la temperatura all'interno se non di 2 o 3 gradi al massimo. Non so a chi ti riferisci, ma io sinceramente non ricordo di POSSESSORI dell'oggetto che abbiano mai affermato che abbatte la temperatura dentro al mezzo, sarebbe assurdo una tale affermazione da chi possedendolo sa bene come funziona, forse qualche detrattore a prescindere che si spaccia per conoscere bene l'accessorio potrebbe averlo fatto per insinuare nella mente di chi non sa, che dovrebbe aspettersi chissà quale calo di temperatura generale. L'evaporativo non è un condizionatore, e anche i siti di impianti industriali parlano sempre di temperatura IN USCITA dall'impianto, di vari gradi, e non di ABBATTIMENTO generalizzato, e parlano sempre di ARIA FRESCA ma non fredda, tutto ciò che avviene anche con l'accessorio che hai tu ma che ancora non ci dici di quanti gradi in meno di un ventilatore soffia aria. Quel qualcosa di cui tu parli, che ripeto, in genere sono circa 7/8° in meno rispetto all'aria esterna (ma io ho rilevato anche 12° in meno questa estate a Paros), per te sarà poco, paragonato al NULLA dei ventilatori, per me/noi e per molti altri, noto, sono più che sufficienti. Tu, come altri, continui a buttarla sul costo, eppure sai che ti dico? Che io anche a 3000 euro lo avrei preferito ad un clima più generatore, che è OGGETTIVAMENTE uno sproposito sicuramente non inferiore, almeno stò bene OVUNQUE senza rompere le scatole a nessun vicino, e poi quello che per uno può essere tanto come spesa, e in questo settore TUTTO lo è, per un altro può non esserlo. C'è chi acquista mezzi dal costo doppio o triplo di altri per farci a volte anche meno come utilizzo, non mi sembra che qualcuno stia a sindacare se si spendono tali maggiori somme per andarci al mare avanti casa o ai monti dietro l'angolo con poche centinaia di km l'anno e non usarli per come andrebbero usati secondo logica, saranno affari loro! Dici di preferire il "calduccio" dei ventilatori, e allora che lo hai montato a fare? Se uno è soddisfatto del ventilatore niente da dire, ma magari si poteva utilizzare quella somma per qualche altra cosa, senza cercare di far passare cose poco reali, ossia che un ventilatore fa quasi la stessa cosa. Ti ho suggerito più di una volta di verificare CON LO STESSO TERMOMETRO la temperatura in uscita dal tuo evaporativo e da un qualunque ventilatore, anche quelli da Galleria del Vento, per vedere se sono quasi la stessa cosa come affermi tu e anche altri riguardo la temperatura dell'aria emessa, ma vedo che ancora non hai verificato... Ciao, Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 23/08/2012 alle: 17:41:37
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/08/2012  15:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè le solite storie quindi è meglio lasciar perdere non vorrei animare gli animi, rispondo solo all'ultima domanda. L'ho messo perchè me l'hanno regalato altrimenti non avrei mai spero 1750 euro, addirittura adesso che l'ho provato. Non ho voglia di cercare le vecchie discussioni però ammettiamo almeno che adesso la bontà dell'evaporativimè stata ridimensionata, poi come dico sempre ognuno prende cosa vuole, per te è ottimo per me appe a sufficiente. Ciao
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 23/08/2012 alle: 18:26:23
ciao, io su Arca ho piazzato un telair, montato da me, speso € 700 ... il prossimo mezzo avrà il generatore con il clima ... scrivo con 31.1 fuori e 28 dentro (per mia volontà) ... deumidificati ... GOOODO ieri sera l'ho spento quando dentro c'erano 27° e fuori 25 ... come ho aperto sembrava facesse più caldo ... l'umidità è na brutta bestia con 2 bimbi dentro tengo temperature di poco inferiori giusto per deumidificare e dirigo i getti d'aria verso la parte più alta x non sentirli, chiudo le finestre (guardo la tv senza ne rompere ne essere rotto) ... il perfetto contrario del Viesa x curiosità vorrei provare un evaporativo, spero che a Parma ci siano. Le scelte si pagano ...
argos
argos
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 20:27:51
Buona sera io ho un arca 695 profilato appena rientrato dalla Spagna atlantica dove ti assicuro la temperatura esterna che a detta di molti doveva essere ventilata e fresca a ragiunto anche i 39° io non ho fatto come tanti esperimenti tecnici pero con il viesa stavo da favola non avevo quel freddo gelido che da il condizionatore anche quello della cabina un particolare io sono una persona che suda tanto[:o)][:o)]con il viesa ero sempre asciutto basta saperlo adoperare e seguire le istruzioni sulla manutenzione se voui altre informazioni sono a tua disposizione ciao sereni viaggi
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:38:07
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 23/08/2012  18:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere per te/voi che GODEEEEETEEE, ma nicholas2008 voleva ragguagli sul Viesa, visto che lo ha appena installato, e non pareri sul clima e sulla sua resa, che immagino abbia considerato in alternativa e probabilmente scartato per sue esigenze "vacanziere". Anche io e la mia famiglia GODIAAAAAAMOOOO da 4 anni col Viesa, senza obbligo di 220V e /o generatori pesanti, puzzolenti e rumorosi, nonchè (visto che la si butta sempre sui prezzi) costosini..., soprattutto per l'uso saltuario che se ne fa, e mi sembra di constatare che sempre di più sono i felici possessori di evaporativo. Per curiosità, ci dici dove eri l'altra sera? No, perchè io stasera vado a Sabaudia, sul litorale pontino, e lì, dove vado spesso, sostando in libera, con regolare sosta tariffata, non c'è neanche l'ombra, oltre che di un misero alberello, anche di colonnine con la 220V. Non so come farei con un clima... Continuo a non capire cosa abbiate voi possessori di clima verso i possessori di evaporativo, che nella stragrande maggioranza dei casi noto essere soddisfatti di un sistema che dà ampia libertà di utilizzo. Quando avrai il prossimo mezzo spero di non trovarmi mai vicino a te, chiaramente fuori da strutture, questo sia per me, per non sentire la musica maleodorante del tuo futuro generatore, sia soprattutto per te, visto che se come è molto probabile, disturberai, sarai costretto a spegnerlo e restare al caldo, o spostarti dove meglio credi, naturalmente. Io fossi in te dedicherei la spesa del generatore ad un evaporativo, così da abbinare le due tipologie, risparmieresti anche qualcosa, sia di peso che di spesa, e visto che non mi sembri particolarmente caloroso, da come regoli in maniera moderata e secondo me giusta la temperatura richiesta al tuo clima, potresti trovare giovamento anche dal semplice fresco dell'evaporativo, almeno saresti sicuro di avere sempre un minimo di sollievo, anche fuori strutture, senza rischiare di "ammorbare" il prossimo nonchè avere continue discussioni. Ciao, Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:42:51
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/08/2012  10:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La soluzione Generatore e clima, secondo me, non è funzionale a meno che non si faccia sosta isolata, per questo meglio che nulla un evaporativo. Però una soluzione ibrida, funzionante sempre a 12 Volt dove l'acqua viene raffreddada un pochino con un compressorino che non consumi troppa corrente e poi l'evaporatico sarebbe l'ottimale. P.S: le prove non le ho ancora fatte perchè d'Agosto non utilizzo il camper (lo so sembrerà strano ma è così) lo farò il 28 Agosto ma vado a Verona
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:09:39
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2012  17:41:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Senza polemica, per carità, però vorrei solo puntualizzare che la Viesa offre l'oggetto con montaggio standard incluso a 1600 euro e non 1750, come dal sito:

http://www.vigiaviesaitaly.it/s...

Sempre troppo, dirai tu, io ripeto che per me tutto costa troppo in questo settore, anche la carta igienica..., poi ognuno valuta e sceglie secondo le sue tasche. Per quanto riguarda il "ridimensionamento", non mi sembra proprio che sia così, leggo di tanti che sono soddisfatti e io stesso lo sono pienamente. Quì tutti hanno sempre parlato di "frescolino" gradevole e questo è e rimane, senza ridimensionare nulla. Se ci riesco cercherò nell'archivio della mia casella di posta la mail che ti inviai un annetto fa dietro tua richiesta di informazioni, e vedrai che anche in privato parlai sempre e solo di "fresco" e di tipologia di vacanza, nonchè di maggiore o minore sensibilità alla calura. Per quanto riguarda il "raffreddare " l'acqua che inumidisce il filtro, tieni presente che non servirebbe praticamente a nulla, non conta la temperatura dell'acqua ma solo quanta l'aria esterna riesce ad assorbirne. Se tu provassi a toccare il filtro durante il suo funzionamento, noteresti che è già fresco, molto più di quanto lo sia l'acqua che gli arriva dal serbatoio. Questo perchè, come continuo a dire e ridire, non è forzabile in meglio la reazione fisica che grazie all'evaporazione fa cedere temperatura. Mandando acqua anche gelida si avrebbe al massimo pochissimi secondi di aria più fresca in uscita dalle bocchette, ma subito dopo, e per i minuti seguenti fino alla successiva irrorazione, tutto torneà alla "normalità". Noi , anzi, alcuni di voi, continuano a ragionare come col clima, QUI' E' LA NATURA CHE COMANDA e non la mano umana, lo capiamo si o no? Fai una prova per verificare questo, stando al sole a petto nudo spruzzati contro con uno spruzzino dell'acqua a temperatura ambiente, quindi calda, che succede? che immediatamente evaporando ti dà una sensazione di fresco perchè fa cedere calore dalla tua pelle, il fatto che sia tiepida quasi non lo noti, tranne che per pochi istanti, subito dopo sarà fresca alla temperatura che LA NATURA intesa come temperatura/umidità dell'aria presente intorno a te, consentirà, se è meno umido migliorerà l'effetto altrimenti peggiorerà. Se provi a spruzzarti acqua gelida, a parte la istantanea sensazione di brivido, dopo pochi attimi la temperatura dell'acqua si equiparerà a quella del tentativo di prima. Se tra una spruzzata e l'altra passano alcuni minuti, come avviene nel filtro del tuo apparecchio, si avranno analogamente pochi attimi di fresco intenso e qualche minuto di fresco standard, gestito sempre dalla NATURA a quella temperatura che decide LEI. Per avere in parte l'effetto che dici tu, quindi migliorato, bisognerebbe essere COSTANTEMENTE irrorati di acqua gelida, ma questo non avviene nel filtro dell'evaporativo, perchè l'acqua DEVE avere il tempo di evaporare, il filtro imfatti non è zuppo a mollo, ma solo umido, altrimenti si avrebbe l'effetto opposto, ossia molta umidità in più immessa all'interno e pochissimi gradi in meno di aria fresca, perchè se viene a mancare l'evaporazione non si ottiene il processo fisico voluto. Infatti ci fu un richiamo della Viesa per alcuni Holiday II perchè la centralina dava un ordine errato e il filtro veniva bagnato troppo:

http://www.vigiaviesaitaly.com/...

OK? Ciao, Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:28:41
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/08/2012  12:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah credevo fosse impassito il computer mi è arrivata adesso una tua mail del 23 Settembre 2011. Comunque non parlavo di te ma in generale, per molto tempo qualcuno diceva che abbassava la temperatura. Però tengo a precisare che non ho mai detto che non fa nulla, se ricordi dissi che si riusciva a stare ma tra riuscire e stare bene ce ne corre ma qui entra il gioco anche la sopportazione della persona, mia moglie diceva che trovava giovamento io assolutamente no. Sinceramente a me resta difficile consigliare una persona l'acquisto. SUl raffreddare l'acqua il sistema dovrà essere misto, evaporare e nebulizzare come funzionano gli evaporativi "economici" Il valore di 1750 Euro è il prezzo del concessionario per montare il Viesa III.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:47:05
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2012  12:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli evaporativi economici... lasciamo perdere..., come ti ho già detto io uno ce l'ho, ci posso mettere anche il chiaccio tritato, [:D] [:D] [:D], meglio farsi una "grattachecca", a Roma granita. Se il concessionario chiede quella cifra per una installazione standard fagli vedere il sito Viesa, il prezzo sale solo se ci sono lavori extra, come aprire un nuovo oblò o cose simili, altrimanti è 1600 euro comprese normali canalizzazioni di acqua e 12V. Ciao, Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:51:49
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/08/2012  12:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' da più di un mese che non uso il camper e non ho fatto il DRY. MI scoccia farlo perchè ricomincio ad utilizzarlo a fine mese. COsa può succedere, mica puzza il filtro e devo cambiarlo?
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:35:14
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2012  12:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io solitamente "dry" essicamento lo faccio a fine stagione, quindi non ti preoccupare al massimo puzzerà un po' l'aria di acqua stagnante per 2 minuti... Io ho installato il viesa I da 3 anni e quest'anno mi è servito abbastanza x 2 settimane in sardegna, rispetto ad un amico che non l'aveva, io solitamente avevo a bordo 2 gradi in meno... e attivando e disattivando la pompa si sentiva eccome la differenza quindi fà + che un ventilatore certo che costa uno sproposito ma ho pranzato a bordo diverse volte a senza sudare, ho dormito alcune notti che non c'era vento senza problemi... (sempre paragonando stessa situazione su altro mezzo privo del dispositivo) Riassumendo 2-3 gradi meno rispetto l'esterno e rimanendo nel raggio d'azione delle bocchette non si suda... Temperatura esterna massima riscontrata a pranzo 36°, interna 34°, mai collegato alla 220 x 14 giorni quindi ... soddisfatto ... Certo che se fossi stato una settimana in camping con clima avrei impostato la temperatura sui 26° e si dormiva con piumino....
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:05:30
il sistema misto esiste ...

http://www.wecosrl.com/index.ph...

raffredda l'acqua e utilizza uno scambiatore x non introdurre aria umida i raffrescatori "tradizionali" in linea teorica non dovrebbero funzionare, poi leggo di tutti voi soddisfatti ... addirittura Korra GOOODE e non da solo ma bensì in 4 ! [:D] ora o il prodotto funziona, o avete una percezione del caldo "relativa" o non capite na cippazza. Se a Parma ci saranno darò un giudizio personale. Certo è che se per sentirne i benefici devo dirigermi le bocchette addosso non mi interessa a priori. X quanto riguarda il generatore ... se sono in libera desidero stare ben distante da altri, se qualcuno si avvicina penso sia corretto che mi sopporti. Il problema cmq non esiste, siccome nel ns bel paese sostare in libera è quasi equiparato a delinquere evito usando aree di sosta o camping dove cn 6 A GOOODO ABBONDANTEMENTE ... di + di Korrado [}:)] Anzi a settembre mi guardo le roulotte talmente son convinto di dove sostare ... pensare che ho appena preso C ed E x un bel Carthago ... poi il post inerente il marchio m'ha fatto passare la voglia per i difetti assurdi di cui, assieme a tutti gli altri, defice. Korra, l'importante è godere. Le scelte si pagano ...

Modificato da maxmetanol il 24/08/2012 alle 16:07:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link