quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/05/2011 17:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rafter della nuova Omnistor Thule è composto da 2 aste che si infilano una nell'altra,una ha la punta rotonda mentre l'altra ha internamente una molla di contrasto che serve ad espellere la prima.Non ci sono puntali,sicuramente le battute sono nella veranda.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/05/2011 19:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per l'informazione. Il rafter della Fiamma non è a molla, ma - una volta sfilata l'asta interna alla lunghezza desiderata - può essere bloccato con una manopola. Il principio di funzionamento, quindi, è più o meno lo stesso. Il rafter della Fiamma, però, ha degli agganci sia nella parte che poggia sulla parete che nella parte frontale del tendalino. Sul tendalino Omnistor, invece, non c'è alcun tipo di aggancio, per cui - anche se metto il rafter in tensione - lo stesso si sgancia facilmente, non avendo alcun tipo di blocco che ne impedisca il movimento verso dx o sx. Come spiegazione è un po'...complessa, ma spero di essere riuscito a rendere l'idea !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/05/2011 21:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo che la mia veranda,nuova e marcata Thule,sia diversa dalla tua,vecchia edizione.Volendo potrei metterti delle foto con il refter montato,dimmi tu.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/05/2011 21:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo: se potessi postare qualche foto sarebbe senz'altro meglio !
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 12/05/2011 09:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, infatti, sono proprio quelli gli adattatori a cui mi riferivo (tu sei stato molto più bravo di me nel descriverli !). Comunque, sicuramente vanno bene per l'uso che ne stai facendo tu, perchè il rafter resta bloccato almeno da un lato. Non sono adatti per l'utilizzo del rafter sui tendalini Omnistor, perchè il rafter resta libero di muoversi da entrambi i lati e finisce facilmente con lo sfilarsi.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/05/2011 12:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoti le foto,fatte or ora per te!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/05/2011 15:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio: sei stato davvero gentilissimo ! In effetti, è totalmente diverso dal mio (che, per quanto mi risulta, è comunque tuttora in listino). Mi sorge anche il sospetto che gli attacchi non siano già predisposti su tutti i tendalini, ma vengano installati solo sui modelli in cui è previsto il rafter di serie. I tendalini Fiamma, invece, sono tutti già predisposti con gli attacchi: indipendentemente dal fatto se abbiano o meno il rafter di serie. Per i modelli che ne sono sprovvisti, il rafter può essere acquistato after-market e non va fatta alcuna modifica al tendalino per poterlo utilizzare. La Fiamma, infatti, fornisce il rafter di serie solo sui tendalini di una certa lunghezza. Per quelli più corti, comunque, è possibile acquistarlo separatamente.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/05/2011 17:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di la dei problemi che hai con questa veranda,magari montata male,dovresti essene strafelice.Il conessionario voleva montarmi la Fiamma ma non l'ho voluta assolutamente.Basta guardare i bracci,le cerniere dei pali e il sistema della loro chiusura.Ho avuto una Omnistor per 10 anni e mai avuto un problema,anche una volta che,dopo un nubifragio,ho ritrovato il telo che assomigliava piu ad una piscina.La riteno molto robusta e funzionale e non la cambierei con altro.