CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Raidue su satellite?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
CronoLost
CronoLost
20/08/2008 4
Inserito il 20/08/2008 alle: 00:40:43
Buonasera a tutti, io ho una antenna giocamper, quella più piccola, una volta collegata su hotbird riesco a prendere raiuno, raitre, raisportsat e altri canali rai, ma non raidueid="red">, proprio ora che ci trasmettono le olimpiadi!! C'è qualcuno che ha lo stesso problema, o magari già risolto? grazie mille![:)]
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 20/08/2008 alle: 02:25:02
Normalmente si dovrebbe vedere,data la dimensione ridotta della parabola potrebbe succedere di vedere la rai e non vedere mediaset o viceversa a causa del fatto che i transponder (i trasmettitori)pur essendo sullo stesso satellite hanno potenza,polarizzazione e altre cose diverse e ammettendo che il puntamento non sia perfetto potrebbe succedere di essere al limite con rai e sotto il limite con mediaset.ma se vedi il bouquet rai,(rai1-3-sport ecc....)i casi sono due: 1.il tuo decoder non ha trovato quando hai fatto la prima ricerca il segnale di rai2 e non ha memorizzato la frequenza (strano ma possibile) 2.il segnale di rai2 quando trasmette le olimpiadi e' criptato, cioe'quel programma non te lo fanno vedere (come succede ad esempio nei gp di formula 1,nei mondiali di calcio ecc.)perche' altri canali trasmettono l'evento a pagamento. Se non hai mai visto rai2 con quel decoder forse e' la prima,se l'hai gia' vista almeno una volta e' sicuramente la seconda. Naturalmente sai che la ricerca canali va fatta una volta e mai piu' eh... Se non risolvi ti do' le frequenze per impostare manualmente rai 2 sul decoder. Ciao Roberto
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 20/08/2008 alle: 08:04:58
Tieni presente che i programmi di cui non dispongono la licenza per la trasmissione anche all'estero, sul satellite vengono criptati. Se vuoi conoscere le frequenze ecc. di tutti i canali italiani FTA (free to air), li trovi qui.

http://www.flysat.com/tv-it.php

Se vuoi una panoramica più completa degli Hotbird:

http://it.kingofsat.net/pos-13E...

In ogni caso, controlla se nel SW del tuo ricevitore sono presenti tutti i transponder, ogni tanto alcune televisioni scompaioni, altre ne compaiono, qualcuno cambia le frequenze... l'ha fatto di recente anche la RAI... Ah, magari le olimpiadi le trasmette anche qualche altro canale, magari tedesco, capita anche questo...
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 20/08/2008 alle: 10:34:57
quote:Originally posted by CronoLost
Buonasera a tutti, io ho una antenna giocamper, quella più piccola, una volta collegata su hotbird riesco a prendere raiuno, raitre, raisportsat e altri canali rai, ma non raidueid="red">, proprio ora che ci trasmettono le olimpiadi!! C'è qualcuno che ha lo stesso problema, o magari già risolto? grazie mille![:)] >
> Mi hai anticipato, anche io ho una giocamper ed ovviamente nn becco rai2, percui avrei aperto io il post, attendo quindi le risposte, mi sembra strano che rai2 nn sia su satellite!!!!!!!!

Modificato da StefanoSiena il 20/08/2008 alle 11:05:11
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/08/2008 alle: 10:36:56
E' semplicemente un problema di bouquet, gli stessi canali vengono a volte trasmessi su frequenze diverse per questioni che ignoro, basta andare sulla gestione canali e vedere che lo stesso pacchetto rai lo trovi ripetuto due o tre volte, uno di questi si vede sicuramente. Lo stesso dicasi per mediaset, forse alcune sono solo frequenze occupate ma non usate, il decoder le riconosce e le sintonizza magari prima di quelle giuste. Appena preso il decoder ci ho perso una oretta per sistemare tutto. Quello di SKY invece avendole preimpostate ti da direttamente solo quelle effettivamente usate.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 20/08/2008 alle: 11:41:54
quote:Originally posted by StefanoSiena
Buonasera a tutti, io ho una antenna giocamper, quella più piccola, una volta collegata su hotbird riesco a prendere raiuno, raitre, raisportsat e altri canali rai, ma non raidueid="red">, proprio ora che ci trasmettono le olimpiadi!! C'è qualcuno che ha lo stesso problema, o magari già risolto? grazie mille![:)] >
> Mi hai anticipato, anche io ho una giocamper ed ovviamente nn becco rai2, percui avrei aperto io il post, attendo quindi le risposte, mi sembra strano che rai2 nn sia su satellite!!!!!!!!
>
> Non dipende da Giocamper. E' l'emittente che non trasmette. Puoi mettere pure una parabola da telerilevamento spaziale, ma se la RAI oscura il programma non la vedi. io sono stato 27 giorni in Sardegna e non ho mai aperto la confezione del kit satellitare da campeggio, compreso TV LCD comprata apposta. Magari arrivava la trasmissione che mi piaceva e me la criptavano[:(!]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:03:52
Una semplice domanda: una volta messo su Rai 2 cosa vi segnala il decoder? Normalmente se i parametri del canale non sono quelli giusti da "no signal" o "assenza di segnale". Se il programma è codificato dovrebbe apparire "programma codificato" e in questo caso, a meno che tu non abbia l'abbonamento con ricevitore di Sky (o Illussion, quello spagnolo) non vedrai mai Rai 2 così come non vedrai altri canali che in quel momento criptano. Spero di essere stato di aiuto. Marco (FI)id="green">
17
CronoLost
CronoLost
20/08/2008 4
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:14:12
buongiorno e grazie per le risposte! io proprio non ce l'ho raidue, non è scritto da nessuna parte, ho cercato in tutte le frequenze ma "raidue" non compare.. quindi non è un problema di "no signal" o "criptato".... ma proprio non esiste raidue per la mia parabola!! veramente stranissimo! non so proprio come fare!! ho un decoder di base, semplice, non so come ricercarlo magari manualmente, comunque mi conforta sapere che non sono l'unico ad avere questo problema!!
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:28:24
buongiorno e grazie per le risposte! io proprio non ce l'ho raidue, non è scritto da nessuna parte, ho cercato in tutte le frequenze ma "raidue" non compare.. quindi non è un problema di "no signal" o "criptato".... ma proprio non esiste raidue per la mia parabola!! veramente stranissimo! non so proprio come fare!! ho un decoder di base, semplice, non so come ricercarlo magari manualmente, comunque mi conforta sapere che non sono l'unico ad avere questo problema!! >
> Se hai Rai 1 e Rai 3 dovresti avere anche Rai 2 in quanto i parametri (frequenza, polarizzazione, simbol rate e fec) sono uguali. Prova, dopo aver puntato su Hotbird (Eutelsat) a rifare una ricerca canali e guarda se ti esce anche Rai 2. Saluti. Marco (FI)id="green">
benmuss
benmuss
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 17:32:17
> Scusate ma non sapete che per vedere le olimpiadi ci vuole la scheda prepagata ?
17
CronoLost
CronoLost
20/08/2008 4
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:31:21
Noo noo il problema non sono le olimpiadi!!!!! è che non mi trova per niente raidue![V]
benmuss
benmuss
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 20:14:01
ma tu il canone lo paghi ?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:58:47
Se non trovate Rai2 non è un problema di parabola ma semmai del decoder che non ha impostato il canale. Quando il canale è criptato appare la scritta CRIPTATO e succede soprattutto con gli eventi sportivi. Questa estate però la RAI ci ha fatto un regalino e tutte le olimpiadi le ha trasmesse in chiaro su RAI 2 e (con gare diverse) anche su RAIsport sat. Grazie [:)] Ciao Francesco
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 20/08/2008 alle: 22:48:31
quote:Originally posted by checcozak1
Se non trovate Rai2 non è un problema di parabola ma semmai del decoder che non ha impostato il canale. Quando il canale è criptato appare la scritta CRIPTATO e succede soprattutto con gli eventi sportivi. Questa estate però la RAI ci ha fatto un regalino e tutte le olimpiadi le ha trasmesse in chiaro su RAI 2 e (con gare diverse) anche su RAIsport sat. Grazie [:)] Ciao Francesco >
> Sicuramente dipende dal decoder ma se riesce a vedere Rai 1 e Rai 3 DEVE poter vedere anche Rai 2 (come detto i parametri di frequenza sono uguali per tutti e tre i canali . Ripeto: la prima cosa da fare è una nuova sintonizzazione... Saluti. Marco (FI)id="green">
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 20/08/2008 alle: 23:25:03
rai due e' l'unicono canale che sta per i fatti suoi dai una sbirciatina con calma come ho hatto io e vedrai che anche tu ci riuscirai a trovarlo dopo i 400
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:04:02
Ciao, prova ad impostare manualmente i parametri, magari modificando quelli di uno dei tanti canali che non utlizzi. A questo link, in fondo alla pagina, trovi i dati necessari

http://it.kingofsat.net/freqs.p...

Buona ricerca Alberto PS: Ho visto ora che il sito kingofsat te lo avevavono già suggerito. Chiedo scusa a chi mi ha preceduto.

Modificato da Kochab il 21/08/2008 alle 12:15:18
benmuss
benmuss
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 23:40:20
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video ?
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 21/08/2008 alle: 23:54:15
quote:Originally posted by benmuss
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video ? >
> Hai voglia di scherzare, vero?[:0] Saluti. Marco(FI)id="green">
benmuss
benmuss
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 23:58:06
quote:Originally posted by rovampera
> Hai voglia di scherzare, vero?[:0] Saluti. Marco(FI)id="green">
>
> Io sto dando solo consigli per vedere le olimpiadi.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/08/2008 alle: 00:05:35

> Scusa il mio sarcasmo, non volevo, ma stiamo parlando di un ricevitore sat, non di un pc. Non si possono aggiornare i driver della scheda video. Al massimo si può fare un'aggiornamento software che comunque sicuramente non risolverebbe questo tipo di problema. Saluti. Marco (FI)id="green">
benmuss
benmuss
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 00:18:18
Scusa ma se si vede raiuno e raitre perchè non si vede raidue allora?

Modificato da benmuss il 22/08/2008 alle 01:27:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link