http://www.flysat.com/tv-it.php
Se vuoi una panoramica più completa degli Hotbird:http://it.kingofsat.net/pos-13E...
In ogni caso, controlla se nel SW del tuo ricevitore sono presenti tutti i transponder, ogni tanto alcune televisioni scompaioni, altre ne compaiono, qualcuno cambia le frequenze... l'ha fatto di recente anche la RAI... Ah, magari le olimpiadi le trasmette anche qualche altro canale, magari tedesco, capita anche questo...quote:Originally posted by CronoLost> Mi hai anticipato, anche io ho una giocamper ed ovviamente nn becco rai2, percui avrei aperto io il post, attendo quindi le risposte, mi sembra strano che rai2 nn sia su satellite!!!!!!!!
Buonasera a tutti, io ho una antenna giocamper, quella più piccola, una volta collegata su hotbird riesco a prendere raiuno, raitre, raisportsat e altri canali rai, ma non raidueid="red">, proprio ora che ci trasmettono le olimpiadi!! C'è qualcuno che ha lo stesso problema, o magari già risolto? grazie mille![:)] >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Non dipende da Giocamper. E' l'emittente che non trasmette. Puoi mettere pure una parabola da telerilevamento spaziale, ma se la RAI oscura il programma non la vedi. io sono stato 27 giorni in Sardegna e non ho mai aperto la confezione del kit satellitare da campeggio, compreso TV LCD comprata apposta. Magari arrivava la trasmissione che mi piaceva e me la criptavano[:(!]
quote:Originally posted by CronoLost> Mi hai anticipato, anche io ho una giocamper ed ovviamente nn becco rai2, percui avrei aperto io il post, attendo quindi le risposte, mi sembra strano che rai2 nn sia su satellite!!!!!!!!
Buonasera a tutti, io ho una antenna giocamper, quella più piccola, una volta collegata su hotbird riesco a prendere raiuno, raitre, raisportsat e altri canali rai, ma non raidueid="red">, proprio ora che ci trasmettono le olimpiadi!! C'è qualcuno che ha lo stesso problema, o magari già risolto? grazie mille![:)] >
>
quote:Originally posted by CronoLost> Se hai Rai 1 e Rai 3 dovresti avere anche Rai 2 in quanto i parametri (frequenza, polarizzazione, simbol rate e fec) sono uguali. Prova, dopo aver puntato su Hotbird (Eutelsat) a rifare una ricerca canali e guarda se ti esce anche Rai 2. Saluti. Marco (FI)id="green">
buongiorno e grazie per le risposte! io proprio non ce l'ho raidue, non è scritto da nessuna parte, ho cercato in tutte le frequenze ma "raidue" non compare.. quindi non è un problema di "no signal" o "criptato".... ma proprio non esiste raidue per la mia parabola!! veramente stranissimo! non so proprio come fare!! ho un decoder di base, semplice, non so come ricercarlo magari manualmente, comunque mi conforta sapere che non sono l'unico ad avere questo problema!! >
quote:Originally posted by CronoLost> Scusate ma non sapete che per vedere le olimpiadi ci vuole la scheda prepagata ?
quote:Originally posted by checcozak1> Sicuramente dipende dal decoder ma se riesce a vedere Rai 1 e Rai 3 DEVE poter vedere anche Rai 2 (come detto i parametri di frequenza sono uguali per tutti e tre i canali . Ripeto: la prima cosa da fare è una nuova sintonizzazione... Saluti. Marco (FI)id="green">
Se non trovate Rai2 non è un problema di parabola ma semmai del decoder che non ha impostato il canale. Quando il canale è criptato appare la scritta CRIPTATO e succede soprattutto con gli eventi sportivi. Questa estate però la RAI ci ha fatto un regalino e tutte le olimpiadi le ha trasmesse in chiaro su RAI 2 e (con gare diverse) anche su RAIsport sat. Grazie [:)] Ciao Francesco >
http://it.kingofsat.net/freqs.p...
Buona ricerca Alberto PS: Ho visto ora che il sito kingofsat te lo avevavono già suggerito. Chiedo scusa a chi mi ha preceduto.quote:Originally posted by benmuss> Hai voglia di scherzare, vero?[:0] Saluti. Marco(FI)id="green">
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video ? >
quote:Originally posted by rovampera> Io sto dando solo consigli per vedere le olimpiadi.
quote:Originally posted by benmuss> Hai voglia di scherzare, vero?[:0] Saluti. Marco(FI)id="green">
>
quote:Originally posted by benmuss> Scusa il mio sarcasmo, non volevo, ma stiamo parlando di un ricevitore sat, non di un pc. Non si possono aggiornare i driver della scheda video. Al massimo si può fare un'aggiornamento software che comunque sicuramente non risolverebbe questo tipo di problema. Saluti. Marco (FI)id="green">