quote:Originally posted by benmuss> ... e poi vado a letto... Stabilire il "perché minchia" (bello 'sto francesismo..[V]) non è facile da dietro una tastiera. Sono state fatte diverse ipotesi in questo thread ma la più veritiera mi sembrerebbe quella che al momento della sintonizzazione, il ricevitore non abbia memorizzato Rai 2 ( e questo può capitare per svariati motivi). Detto questo attendiamo che CronoLost ci dica se così facendo ha risolto o menoil problema...work in progress....id="green">
Scusa ma se si vede raiuno e raitre perchè minchia non si vede raidue allora? >
quote:Originally posted by ernesto46> Scusa ma prima dove ce l'avevi puntata l'antenna ? Scommetto che prima vedevi tele Polonord ?[:D][:D][:D]
Ciao a tutti il problema dei canali rai l'ho risolto ieri dopo aver contattato l'assistenza del mio decoder il tecnico al telefono mi ha suggerito di puntare la parabola a sud con inclinazione 13 gradi su hotbirt ora ricevo tutti i canali italiani sono 136 da non credere ciao Ernesto >
quote:Originally posted by rovampera> Esatto.. il mio è proprio il 3° caso.. proverò a risintonizzare anche se non l'ho mai fatto.. vedrò se c'è nel menù del decoder.. grazie a tutti!
La visione o meno di Rai 2, come già detto puo dipendere da tre fattori: il primo: il canale è nell'elenco ma una volta selezionato appaia la dicitura a video "criptato" o "canale codificato". In questo caso il canale è sintonizzato perfettamente ma trasmesso con codifica.Il secondo: canale nell'elenco ma una volta selezionato appare a video "assenza di segnale"; chiaro che c'è un problema di puntamento (o il cavo è interrotto). Il terzo (e mi sembra il caso di CronoLost): il canale non compare per niente nell'elenco ma ci sono comunque gli altri canali Rai che sono perfettamente visibili. Siccome tutti i suddetti canali hanno gli stessi parametri di frequenza se ne deduce che ci dovrebbe essere anche Rai 2. Ecco perchè secondo me la prima cosa da fare è una risintonizzazione dei canali. Fatto questo se il canale appare ok altrimenti si passa ad altre operazioni. Saluti. Marco (FI) id="green"> >