CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Raidue su satellite?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/08/2008 alle: 00:46:36
quote:Originally posted by benmuss
Scusa ma se si vede raiuno e raitre perchè minchia non si vede raidue allora? >
> ... e poi vado a letto... Stabilire il "perché minchia" (bello 'sto francesismo..[V]) non è facile da dietro una tastiera. Sono state fatte diverse ipotesi in questo thread ma la più veritiera mi sembrerebbe quella che al momento della sintonizzazione, il ricevitore non abbia memorizzato Rai 2 ( e questo può capitare per svariati motivi). Detto questo attendiamo che CronoLost ci dica se così facendo ha risolto o menoil problema...work in progress....id="green">
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:27:22
no raidue non si vede proprio anche per me è stato sempre così satellite impostato su hot bird, raidue impostato si legge il nome, ma non l'ho mai potuto vedere. Io ho aggirato il problema con decoder sky che tolgo da casa e lo porto in camper.
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:35:38
Penso proprio come detto da altri che rai due non trasmetta perche'criptata. Puo' essere anche un problema di sintonizzazione, ma sembra strano. Prova a rifare una risintonizzazione dei canali con il decoder, magari hanno aggiunto qualche canale sky e fa sballare tutto oppure con il telecomando hai utilizzato l'opzione skip (salta) su quel canale. Ciao Maurizio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:36:34
La visione o meno di Rai 2, come già detto puo dipendere da tre fattori: il primo: il canale è nell'elenco ma una volta selezionato appaia la dicitura a video "criptato" o "canale codificato". In questo caso il canale è sintonizzato perfettamente ma trasmesso con codifica.Il secondo: canale nell'elenco ma una volta selezionato appare a video "assenza di segnale"; chiaro che c'è un problema di puntamento (o il cavo è interrotto). Il terzo (e mi sembra il caso di CronoLost): il canale non compare per niente nell'elenco ma ci sono comunque gli altri canali Rai che sono perfettamente visibili. Siccome tutti i suddetti canali hanno gli stessi parametri di frequenza se ne deduce che ci dovrebbe essere anche Rai 2. Ecco perchè secondo me la prima cosa da fare è una risintonizzazione dei canali. Fatto questo se il canale appare ok altrimenti si passa ad altre operazioni. Saluti. Marco (FI) id="green">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/08/2008 alle: 10:41:59
Ciao a tutti il problema dei canali rai l'ho risolto ieri dopo aver contattato l'assistenza del mio decoder il tecnico al telefono mi ha suggerito di puntare la parabola a sud con inclinazione 13 gradi su hotbirt ora ricevo tutti i canali italiani sono 136 da non credere ciao Ernesto
benmuss
benmuss
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 13:11:12
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao a tutti il problema dei canali rai l'ho risolto ieri dopo aver contattato l'assistenza del mio decoder il tecnico al telefono mi ha suggerito di puntare la parabola a sud con inclinazione 13 gradi su hotbirt ora ricevo tutti i canali italiani sono 136 da non credere ciao Ernesto >
> Scusa ma prima dove ce l'avevi puntata l'antenna ? Scommetto che prima vedevi tele Polonord ?[:D][:D][:D]

Modificato da benmuss il 23/08/2008 alle 13:12:11
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/08/2008 alle: 16:33:58
per noi inesperti che chiedono consigli al forum mi sai dire come puntare la parabola per vedere tele polonord ciao
17
CronoLost
CronoLost
20/08/2008 4
Inserito il 23/08/2008 alle: 18:26:27
quote:Originally posted by rovampera
La visione o meno di Rai 2, come già detto puo dipendere da tre fattori: il primo: il canale è nell'elenco ma una volta selezionato appaia la dicitura a video "criptato" o "canale codificato". In questo caso il canale è sintonizzato perfettamente ma trasmesso con codifica.Il secondo: canale nell'elenco ma una volta selezionato appare a video "assenza di segnale"; chiaro che c'è un problema di puntamento (o il cavo è interrotto). Il terzo (e mi sembra il caso di CronoLost): il canale non compare per niente nell'elenco ma ci sono comunque gli altri canali Rai che sono perfettamente visibili. Siccome tutti i suddetti canali hanno gli stessi parametri di frequenza se ne deduce che ci dovrebbe essere anche Rai 2. Ecco perchè secondo me la prima cosa da fare è una risintonizzazione dei canali. Fatto questo se il canale appare ok altrimenti si passa ad altre operazioni. Saluti. Marco (FI) id="green"> >
> Esatto.. il mio è proprio il 3° caso.. proverò a risintonizzare anche se non l'ho mai fatto.. vedrò se c'è nel menù del decoder.. grazie a tutti!
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 18:42:42
Salve a tutti do un mio piccolo contributo sull'argomento se si cerca il segnale hot bird con il ricevitore sintonizzato su canale 5 il segnale arriva forte e prima puo tuttavia succedere che altri canali diano la mancanza di segnale per cui bisogna affinare la ricerca posizionando il decoder su detti canali che hanno piu difficolta come rai 2 poi piu ci si allontana dall'italia del nord piu critico diventa il puntamento per dire ....io a udine la punto ad occhio a oslo in norvegia o a lisbona ci vuole un po di lavoro con sat finder e per l'appunto prima comincio con canale 5 poi avanti se no si sta un'ora e non sempre comunque va basta un metro che sposti il camper per farla andare un ramo d'albero che in italia non darebbe nessun fastidio invece..............
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link