http://www.fiamma.it/products/f...
Visto che all'epoca dell'installazione della tenda questa guarnizione non e' stata messa (il tendalino me l'hanno regalato in fase di acquisto...), volevo metterla per evitare quel fastidioso sgocciolamento quando si usa la tenda per proteggersi da leggeri piogge. Pero' visto il costo diciamo esoso per quello che poi e' l'articolo (6 euro al metro per una striscia di gomma adesiva...), magari c'e' qualcuno che ha trovato il modo per fare lo stesso lavoro con meno spesa visto che la mia tenda e' una f450 e dovrei acquistarne minimo 5 metri per ben 30 euro di spesa. Detto cosi' sembra poco, ma se penso quello che compro, allora mi compro 1,5 kg di carne e me la sbaffo sul barbecue!!! [;)]quote:Originally posted by venerdi13> A me il concessionario aveva messo il silicone, ma non tiene con le vibrazioni.
Manca anche alla mia veranda ma pensavo di mettere un filo di silicone. Luca >
quote:Originally posted by mayraenelson> Facci sapere... interesserebbe anche me! [:I] Ciao Fù
Ok nuvola mi hai convinto. Piu' tardi vado dal grosso ferramente qui vicino a casa mia e vedo cosa ha di simile. Costo orientativo? >
quote:Originally posted by Soundmachine Procurati un rotolo di nastro di carta , quello che usano i carrozieri , ne metti una striscia che va a chiudere la fessura tra le due parti poi ne metti un'altra sia sulla parete del camper che sulla veranda , tenendo una distanza dalla centrale di circa 0.5 cm . Non allargarti troppo con le due strisce dalla centrale !!! . Metti il silicone sul nastro , facendolo arrivare a toccare i due laterali in modo da toccare direttamente sia la parete che la veranda , e dopo averlo spalmato per bene ti sei fatto la guarnizione con meno di 3 € , e per tutta la lunghezza avanzando del materiale . Togli subito le due strisce laterali , e hai fatto un capolavoro . Se devi staccarlo , basta che togli il nastro e viene via tutto . Tiene senza problemi . >> Grazie Gianfranco ottima dritta... provvedo! [;)] Capito Fù che paracu7ata???