CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rain guard fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:27:16

http://www.fiamma.it/products/f...

Visto che all'epoca dell'installazione della tenda questa guarnizione non e' stata messa (il tendalino me l'hanno regalato in fase di acquisto...), volevo metterla per evitare quel fastidioso sgocciolamento quando si usa la tenda per proteggersi da leggeri piogge. Pero' visto il costo diciamo esoso per quello che poi e' l'articolo (6 euro al metro per una striscia di gomma adesiva...), magari c'e' qualcuno che ha trovato il modo per fare lo stesso lavoro con meno spesa visto che la mia tenda e' una f450 e dovrei acquistarne minimo 5 metri per ben 30 euro di spesa. Detto cosi' sembra poco, ma se penso quello che compro, allora mi compro 1,5 kg di carne e me la sbaffo sul barbecue!!! [;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:50:41
anchio ho avuto questo problema col tendalino in questi giorni di pioggia. Il che mi ha fatto arrabbiare e non poco, perchè avendo speso un bel pò di soldini mi aspettavo almeno un filo di silicone sul tendalino. Andrò dal conce per la lamentela sicuramente costerà di meno che comprare la guarnizione, poi se me la mette lui meglio ancora. Cordialmente Pippo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:56:57
gia' fatto, ma di mettermela a gratis neanche a parlarne e quindi cercavo una soluzione "homemade"...
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/04/2009 alle: 12:50:36
A me l'hanno montata unitamente al tendalino senza chiedermi nessun supplemento di prezzo. Ciao Antonio
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 28/04/2009 alle: 12:52:24
Se ho visto bene potrebbe andar bene la guarnizione bianca che si mette fra il lavandino e le mattonelle.Va a metraggio e si vende in ferramenta.E'una idea eh?

Modificato da Nuvola2 il 28/04/2009 alle 12:52:58
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:16:57
Manca anche alla mia veranda ma pensavo di mettere un filo di silicone. Luca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:38:11
X Nuvola2. Ma la guarnizione di cui parli e' adesiva? X Venerdi13. E se poi un giorno dovessi togliere il tendalino per manutenzione, che fai ti resta il silicone da togliere perche' oramai vecchio e poi rimetterne una striscia nuova? Di certo e' l'intervento meno costoso...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:43:52
No!Questa guarnizione non è adesiva,ma basterebbe mettere un filo di buon biadesivo.Comunque io magari proverei a presentarci un pezzettino e visto che ha dei labbri è facile che si riesca ad incastrare senza bisogno di adesivo.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:05:43
Ok nuvola mi hai convinto. Piu' tardi vado dal grosso ferramente qui vicino a casa mia e vedo cosa ha di simile. Costo orientativo?
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:05:47
Esistono anche guarnizioni per alluminio.
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:14:53
quote:Originally posted by venerdi13
Manca anche alla mia veranda ma pensavo di mettere un filo di silicone. Luca >
> A me il concessionario aveva messo il silicone, ma non tiene con le vibrazioni.
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:32:15
quote:Originally posted by mayraenelson
Ok nuvola mi hai convinto. Piu' tardi vado dal grosso ferramente qui vicino a casa mia e vedo cosa ha di simile. Costo orientativo? >
> Facci sapere... interesserebbe anche me! [:I] Ciao Fù
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/04/2009 alle: 17:45:37
Purtroppo anche il mio tendalino è stato montato dal più grande concessionario di Verona, Vicenza, Trento, Treviso ecc. ecc. e si diventa grandi anche risparmiando sulla guarnizione del tendalino!! Mi sono accorto che qualcosa non andava quando in campeggio in una notte di nubifragio esco dalla porta e mi prendo una lavata tipo gavettone!!! Sono andato a prendermela e l'ho montata in 5 minuti. E' vero che il costo è spropositato ma è una guarnizione un pò speciale e comodissima nel montaggio, inoltre garantisce una perfetta tenuta nel tempo. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 28/04/2009 alle: 19:53:38
Sul mio RT granduca ero senza la suddetta guarnizione, ogni volta che pioveva l'acqua passava tra il cassonetto e la parete e dava molto fastidio( specie quando butti tutto sotto al tendalino per il classico temporale estivo), di positivo avevo che per tutto il resto dell'anno che usavo il camper solo in libera toglievo il tendalino (è un gioco da ragazzi anche da soli) e risparmiavo parecchio peso. Ora sul mio camper attuale al posto della guarnizione hanno messo il più economico silicone, che bello non avere più l'acqua che scende, ma non posso eliminare il tendalino (e parliamo di circa 35 kg). Ogni soluzione ha un dritto e un rovescio, basta valutarne l'uso e poi scegli, certo 30 euro non sono la fine del mondo, vorrà dire che ti farai una bella insalatona per una volta!!! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:22:16
Ciao Fulvio . Se la distanza tra la parete del camper e la veranda e meno di un cm , mettici del semplice silicone bianco . Ti dico come fare per fare un lavoro certosino . Procurati un rotolo di nastro di carta , quello che usano i carrozieri , ne metti una striscia che va a chiudere la fessura tra le due parti poi ne metti un'altra sia sulla parete del camper che sulla veranda , tenendo una distanza dalla centrale di circa 0.5 cm . Non allargarti troppo con le due strisce dalla centrale !!! . Metti il silicone sul nastro , facendolo arrivare a toccare i due laterali in modo da toccare direttamente sia la parete che la veranda , e dopo averlo spalmato per bene ti sei fatto la guarnizione con meno di 3 € , e per tutta la lunghezza avanzando del materiale . Togli subito le due strisce laterali , e hai fatto un capolavoro . Se devi staccarlo , basta che togli il nastro e viene via tutto . Tiene senza problemi . Ho visto verande installate a 4 cm di distanza , lì altro che silicone per chiudere quella voragine , ci voleva una colata di Cemento .

Modificato da Soundmachine il 28/04/2009 alle 20:31:05
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:51:35
Gian sei un mito!!! Ne sai sempre una piu' del diavolo!!! Ma quindi se ho capito bene, la tenuta dell'acqua la fa il silicone che pero' non si attacca ne alla parete ne alla tenda, ma tiene solo fermo il nastro e lo fa aderire bene in modo che non si stacchi. Ed all'uso... tac tiri via il nastro e non hai neppure residui da togliere!!! Bell'idea!!! Domani vedo se trovo e cosa costa la guarnizione suggeritami da Nuvola2 e poi, se non mi convince, passo al "soundmachine style". Non mi ricordo quanto spazio ho, ma deve essere poco poco perche' da sotto non si vede filtrare molta luce... Domani foto e poi posto.
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:02:09
quote:Originally posted by Soundmachine Procurati un rotolo di nastro di carta , quello che usano i carrozieri , ne metti una striscia che va a chiudere la fessura tra le due parti poi ne metti un'altra sia sulla parete del camper che sulla veranda , tenendo una distanza dalla centrale di circa 0.5 cm . Non allargarti troppo con le due strisce dalla centrale !!! . Metti il silicone sul nastro , facendolo arrivare a toccare i due laterali in modo da toccare direttamente sia la parete che la veranda , e dopo averlo spalmato per bene ti sei fatto la guarnizione con meno di 3 € , e per tutta la lunghezza avanzando del materiale . Togli subito le due strisce laterali , e hai fatto un capolavoro . Se devi staccarlo , basta che togli il nastro e viene via tutto . Tiene senza problemi . >
> Grazie Gianfranco ottima dritta... provvedo! [;)] Capito Fù che paracu7ata???
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:17:18
grazie per la diritta ....ma poi che serve,visto che non piove mai!!![}:)][}:)]id="size5">id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link